• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Oltrera
  • 2 - 1
  • Cascina


OLTRERA: Menicagli, Crispino, Marianelli, Magozzi, Calloni, Salvadori, Fiorillo, Crecchi, Cioni, Colacchio, Paolicchi. A disp.: Signorini, Dini, De Marco, Panicucci, Giubbolini, Tognarelli, Filippi. All.: Alessandro Lippi.
CASCINA: Casarosa, Toni, Furiassi, Biasci, Vaselli, Federico Marroni, Landi, Santucci, Agostini, Castagna, Scaramelli. A disp.: Monetti, Hassari, Francesco Marroni, Saraci, Ribechini, Di Pasquale. All.: Jonny Vannini.

ARBITRO: Michele La Manna di Pontedera

RETI: 18' Magozzi, 53' Salvadori rig., 59' Di Pasquale rig.
NOTE: 1-0; 0-0; 1-1. Punteggio Figc: 3-2. Ammoniti Hassari, Saraci e Crispino.



Regge l'equilibrio fino all'ultimo nel match fra Oltrera e Cascina, due buone squadre che hanno lottato fino alla fine: il gol di Salvadori a 7' dalla fine permette ai rossoblù di conquistare i tre punti, agli ospiti non basta la rete di Di Pasquale proprio allo scadere. La prima occasione della partita capita sui piedi di Paolicchi, bravo a conquistare un pallone vagante e a concludere: pallone alto al 6'. Al minuto 18 Magozzi dà sfoggio di tutte le sue abilità: parte palla al piede, spacca in due la difesa ospite, entra in area e incrocia col destro, freddando Casarosa. 1-0 ed equilibrio rotto. 19', l'errato fuorigioco della difesa cascinese che libera la corsa di Cioni: Casarosa è bravo a uscire ma un rimpallo sfortunato fa sì che la sfera rimanga nelle grinfie di Cioni. Il numero nove calcia di prima a botta sicura non accorgendosi del rientrante Biasci, bravissimo a intercettare la sfera sulla linea e a salvare i suoi. Il primo tempo finisce su quest'azione: nei fatti, una frazione equilibrata. È invece spento il secondo mini match: solo Magozzi dà una scossa quando al 40' parta palla al piede nella solita cavalcata, semina il panico e calcia un rasoterra sulla destra. È bravissimo l'estremo difensore ospite a deviare, sulla ribattuta Giubbolini spedisce fuori. Ci si gioca tutto nella terza frazione e infatti i ritmi si fanno più alti. Al 53' l'azione avvolgente dell'Oltrera porta alla conclusione Cioni: la sfera respinta dall'estremo ospite è conquistata da Panicucci che calcia trovando la mano di un difensore. Per il La Manna è rigore: sul dischetto va Salvadori che incrocia bene. Casarosa intuisce ma non riesce a toccare la sfera abbastanza per spedirla fuori. 2-0 e l'Oltrera si sente sicuro. Il Cascina ha una reazione veemente e si riversa in avanti, conquistando un rigore fondamentale per riaprire la partita. Va Di Pasquale: esecuzione perfetta e palla in rete per il 2-1 che rimarrà tale fino alla fine, nonostante i tentativi cascinesi di riacciuffare il match. Buona vittoria per l'Oltrera ai danni di un coriaceo Cascina. Calciatorepiu: Magozzi (Oltrera): spacca la partita con i suoi strappi. È l'arma in più di Alessandro Lippi.

Simone Pardossi OLTRERA: Menicagli, Crispino, Marianelli, Magozzi, Calloni, Salvadori, Fiorillo, Crecchi, Cioni, Colacchio, Paolicchi. A disp.: Signorini, Dini, De Marco, Panicucci, Giubbolini, Tognarelli, Filippi. All.: Alessandro Lippi.<br >CASCINA: Casarosa, Toni, Furiassi, Biasci, Vaselli, Federico Marroni, Landi, Santucci, Agostini, Castagna, Scaramelli. A disp.: Monetti, Hassari, Francesco Marroni, Saraci, Ribechini, Di Pasquale. All.: Jonny Vannini.<br > ARBITRO: Michele La Manna di Pontedera<br > RETI: 18' Magozzi, 53' Salvadori rig., 59' Di Pasquale rig.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 1-1. Punteggio Figc: 3-2. Ammoniti Hassari, Saraci e Crispino. Regge l'equilibrio fino all'ultimo nel match fra Oltrera e Cascina, due buone squadre che hanno lottato fino alla fine: il gol di Salvadori a 7' dalla fine permette ai rossobl&ugrave; di conquistare i tre punti, agli ospiti non basta la rete di Di Pasquale proprio allo scadere. La prima occasione della partita capita sui piedi di Paolicchi, bravo a conquistare un pallone vagante e a concludere: pallone alto al 6'. Al minuto 18 Magozzi d&agrave; sfoggio di tutte le sue abilit&agrave;: parte palla al piede, spacca in due la difesa ospite, entra in area e incrocia col destro, freddando Casarosa. 1-0 ed equilibrio rotto. 19', l'errato fuorigioco della difesa cascinese che libera la corsa di Cioni: Casarosa &egrave; bravo a uscire ma un rimpallo sfortunato fa s&igrave; che la sfera rimanga nelle grinfie di Cioni. Il numero nove calcia di prima a botta sicura non accorgendosi del rientrante Biasci, bravissimo a intercettare la sfera sulla linea e a salvare i suoi. Il primo tempo finisce su quest'azione: nei fatti, una frazione equilibrata. &Egrave; invece spento il secondo mini match: solo Magozzi d&agrave; una scossa quando al 40' parta palla al piede nella solita cavalcata, semina il panico e calcia un rasoterra sulla destra. &Egrave; bravissimo l'estremo difensore ospite a deviare, sulla ribattuta Giubbolini spedisce fuori. Ci si gioca tutto nella terza frazione e infatti i ritmi si fanno pi&ugrave; alti. Al 53' l'azione avvolgente dell'Oltrera porta alla conclusione Cioni: la sfera respinta dall'estremo ospite &egrave; conquistata da Panicucci che calcia trovando la mano di un difensore. Per il La Manna &egrave; rigore: sul dischetto va Salvadori che incrocia bene. Casarosa intuisce ma non riesce a toccare la sfera abbastanza per spedirla fuori. 2-0 e l'Oltrera si sente sicuro. Il Cascina ha una reazione veemente e si riversa in avanti, conquistando un rigore fondamentale per riaprire la partita. Va Di Pasquale: esecuzione perfetta e palla in rete per il 2-1 che rimarr&agrave; tale fino alla fine, nonostante i tentativi cascinesi di riacciuffare il match. Buona vittoria per l'Oltrera ai danni di un coriaceo Cascina. <b>Calciatorepiu: Magozzi</b> (Oltrera): spacca la partita con i suoi strappi. &Egrave; l'arma in pi&ugrave; di Alessandro Lippi. Simone Pardossi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI