• Esordienti GIR.C
  • Virtus Montecalvoli
  • 2 - 3
  • Garzella Marinese


VIRTUS MONTECALVOLI: Lucrezia Fargione, Bua, Di Sacco, Fontana, Campigli, Giovanneschi, Bartalena, Montagnani, Daini, Mortel, Rocchesini. A disp.: Fiorentini, Marzocchi, Salierno, Tommasini, Falchi, Valenza, Vullo. All.: Samuele Vissani.
GARZELLA MARINESE: Tamberi, Marconcini, Burchi, Oddino, Quattrini, Targia, D'Antuono, Borneo, Della Rosa, Russo, Saviozzi. A disp.: Ciardelli, Mattolini, Orsolini, Sicilia, Zara. All.: Paolo Postiglione.

ARBITRO: Morelli di Pontedera

RETI: Saviozzi, Mortel, Della Rosa 2, Montagnani.
NOTE: 2-2; 0-1; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.



La Marinese sbanca Montecalvoli vincendo per 2-3 sul campo e nel punteggio grazie al gol di Della Rosa nel secondo tempo, dopo una pirotecnica prima frazione che si era chiusa con due gol per parte. Il primo squillo regala il vantaggio alla formazione di Postiglione: Saviozzi si fa trovare pronto all'imbucata sul calcio d'angolo, penetra in area da dietro e infila la sfera accanto al palo più lontano. La reazione della Virtus Montecalvoli è però immediata: Mortel chiede e ottiene l'uno-due in profondità con Rocchesini e, presentatosi davanti a Tamberi, calcia in rete con freddezza. La Marinese però torna subito avanti: tiro pazzesco a trenta metri, Lucrezia Fargione vola a chiudere lo specchio e respinge anche la prima ribattuta di Della Rosa ma non la seconda che vale la rete dell'1-2. Prima dell'intervallo ecco però il gol del secondo pari gialloblù: sugli sviluppi di un corner Montagnani cerca il secondo palo e inventa un bellissimo destro a girare sul quale niente può Tamberi. La gara si decide così nel secondo tempo, nel quale il Montecalvoli patisce un po' la maggiore fisicità degli ospiti: Della Rosa trova la doppietta dopo aver vinto un uno contro uno in velocità e pone il proprio sigillo sul 2-3. Con generosità i padroni di casa tentano di ottenere la rete del pari, ma stavolta la sorte non aiuta i ragazzi di Vissani: la conclusione a botta sicura di Campigli viene smorzata da una pozzanghera che salva il portiere già battuto, poi, proprio nel finale, è Rocchesini, ben imbeccato ancora da Campigli, a vedersi frenare dalla melma il destro potenzialmente vincente.

VIRTUS MONTECALVOLI: Lucrezia Fargione, Bua, Di Sacco, Fontana, Campigli, Giovanneschi, Bartalena, Montagnani, Daini, Mortel, Rocchesini. A disp.: Fiorentini, Marzocchi, Salierno, Tommasini, Falchi, Valenza, Vullo. All.: Samuele Vissani.<br >GARZELLA MARINESE: Tamberi, Marconcini, Burchi, Oddino, Quattrini, Targia, D'Antuono, Borneo, Della Rosa, Russo, Saviozzi. A disp.: Ciardelli, Mattolini, Orsolini, Sicilia, Zara. All.: Paolo Postiglione.<br > ARBITRO: Morelli di Pontedera<br > RETI: Saviozzi, Mortel, Della Rosa 2, Montagnani.<br >NOTE: 2-2; 0-1; 0-0. Punteggio Figc: 2-3. La Marinese sbanca Montecalvoli vincendo per 2-3 sul campo e nel punteggio grazie al gol di Della Rosa nel secondo tempo, dopo una pirotecnica prima frazione che si era chiusa con due gol per parte. Il primo squillo regala il vantaggio alla formazione di Postiglione: Saviozzi si fa trovare pronto all'imbucata sul calcio d'angolo, penetra in area da dietro e infila la sfera accanto al palo pi&ugrave; lontano. La reazione della Virtus Montecalvoli &egrave; per&ograve; immediata: Mortel chiede e ottiene l'uno-due in profondit&agrave; con Rocchesini e, presentatosi davanti a Tamberi, calcia in rete con freddezza. La Marinese per&ograve; torna subito avanti: tiro pazzesco a trenta metri, Lucrezia Fargione vola a chiudere lo specchio e respinge anche la prima ribattuta di Della Rosa ma non la seconda che vale la rete dell'1-2. Prima dell'intervallo ecco per&ograve; il gol del secondo pari giallobl&ugrave;: sugli sviluppi di un corner Montagnani cerca il secondo palo e inventa un bellissimo destro a girare sul quale niente pu&ograve; Tamberi. La gara si decide cos&igrave; nel secondo tempo, nel quale il Montecalvoli patisce un po' la maggiore fisicit&agrave; degli ospiti: Della Rosa trova la doppietta dopo aver vinto un uno contro uno in velocit&agrave; e pone il proprio sigillo sul 2-3. Con generosit&agrave; i padroni di casa tentano di ottenere la rete del pari, ma stavolta la sorte non aiuta i ragazzi di Vissani: la conclusione a botta sicura di Campigli viene smorzata da una pozzanghera che salva il portiere gi&agrave; battuto, poi, proprio nel finale, &egrave; Rocchesini, ben imbeccato ancora da Campigli, a vedersi frenare dalla melma il destro potenzialmente vincente.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI