• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Forcoli Valdera
  • 0 - 5
  • Pisa Ovest


FORCOLI VALDERA: Gliatta, Bakanaci, Giusti, Di Paola, Battaglia, Mazzantini, Inguaggiato, Pinori, Galli, Giustarini, A. Pannocchia. A disp.: Fabbioli, Casale, Granchi, Scarpetti. All.: Franco Banchelli.
PISA OVEST: C. Tognetti, Mendolia, Morganti, Foschi, Cecchi, Gori, Kavaja, Ugolini, L. Tognetti, Scuglia, Faye. A disp.: Pannocchia, Calderoni, Di Coscio, Del Corso, Pilli, Cagnetta, Buquicchio. All.: Paolo Vajani.

ARBITRO: Borriello di Pontedera

RETI: Scuglia, Faye, Calderoni, Di Coscio 2.
NOTE: 0-1; 0-2; 0-2. Punteggio Figc: 0-3.



Oh, le vincono tutte. Chissà a quale record punti il Pisa Ovest di Vajani. E il fatto che lascia ammirati è che i blucerchiati sembrano non pensarci. Certo, stare lassù ingolosisce e l'accesso alla festa provinciale sarebbe più che meritato; ma colpisce la naturalezza con cui la squadra di Porta a Mare affronta tutti gli incontri, anche quelli che a prima vista possono nascondere delle discrete insidie. E invece. Così la quindicesima vittima del carro armato coi tre colori sul petto è il Forcoli di Banchelli. Alla formazione amaranto va riconosciuto il coraggio di affrontare tutte le squadre con la medesima tattica: reparti corti e fuorigioco altissimo. E stavolta la strategia difensiva funziona, perché gli avanti ospiti cadono ripetutamente nella trappola dell'offside. Ma le reti non tardano ad arrivare, anche se configurate in modo diverso rispetto allo scatto dietro la difesa. Perché si sa, il Pisa Ovest non ha una strategia sola. Anzi, tutt'altro. Gliatta salva su L. Tognetti ma niente può sulla conclusione di Scuglia che da vicino trova la deviazione vincente. Dopo l'intervallo il Forcoli tenta la reazione che però si infrange sui guantoni dell'attento Pannocchia, promettente portiere classe 2005. E i dribbling di Faye e il destro al volo di Calderoni valgono i due gol ospiti che portano il risultato sullo 0-3. Ormai vinto l'incontro per il fair-play, nell'ultima frazione il Pisa Ovest continua a tenere in mano il pallino e allunga con la doppietta di Di Coscio, micidiale prima con un tiro al volo dal limite dell'area e implacabile poi dopo aver conquistato il pallone al portiere amaranto.

esseti FORCOLI VALDERA: Gliatta, Bakanaci, Giusti, Di Paola, Battaglia, Mazzantini, Inguaggiato, Pinori, Galli, Giustarini, A. Pannocchia. A disp.: Fabbioli, Casale, Granchi, Scarpetti. All.: Franco Banchelli.<br >PISA OVEST: C. Tognetti, Mendolia, Morganti, Foschi, Cecchi, Gori, Kavaja, Ugolini, L. Tognetti, Scuglia, Faye. A disp.: Pannocchia, Calderoni, Di Coscio, Del Corso, Pilli, Cagnetta, Buquicchio. All.: Paolo Vajani.<br > ARBITRO: Borriello di Pontedera<br > RETI: Scuglia, Faye, Calderoni, Di Coscio 2.<br >NOTE: 0-1; 0-2; 0-2. Punteggio Figc: 0-3. Oh, le vincono tutte. Chiss&agrave; a quale record punti il Pisa Ovest di Vajani. E il fatto che lascia ammirati &egrave; che i blucerchiati sembrano non pensarci. Certo, stare lass&ugrave; ingolosisce e l'accesso alla festa provinciale sarebbe pi&ugrave; che meritato; ma colpisce la naturalezza con cui la squadra di Porta a Mare affronta tutti gli incontri, anche quelli che a prima vista possono nascondere delle discrete insidie. E invece. Cos&igrave; la quindicesima vittima del carro armato coi tre colori sul petto &egrave; il Forcoli di Banchelli. Alla formazione amaranto va riconosciuto il coraggio di affrontare tutte le squadre con la medesima tattica: reparti corti e fuorigioco altissimo. E stavolta la strategia difensiva funziona, perch&eacute; gli avanti ospiti cadono ripetutamente nella trappola dell'offside. Ma le reti non tardano ad arrivare, anche se configurate in modo diverso rispetto allo scatto dietro la difesa. Perch&eacute; si sa, il Pisa Ovest non ha una strategia sola. Anzi, tutt'altro. Gliatta salva su L. Tognetti ma niente pu&ograve; sulla conclusione di Scuglia che da vicino trova la deviazione vincente. Dopo l'intervallo il Forcoli tenta la reazione che per&ograve; si infrange sui guantoni dell'attento Pannocchia, promettente portiere classe 2005. E i dribbling di Faye e il destro al volo di Calderoni valgono i due gol ospiti che portano il risultato sullo 0-3. Ormai vinto l'incontro per il fair-play, nell'ultima frazione il Pisa Ovest continua a tenere in mano il pallino e allunga con la doppietta di Di Coscio, micidiale prima con un tiro al volo dal limite dell'area e implacabile poi dopo aver conquistato il pallone al portiere amaranto. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI