• Esordienti GIR.C
  • Era Calcio
  • 1 - 0
  • San Miniato Basso


ERA (in lista): A. Recce, Fakhri, Daniele, Lemmi, Marino, Barani, Buonfiglio, Manetti, Chiarugi, F. Recce, De Magistris, Broshka, Ciummei, Kone Zie. All.: Gianmarco Salvadori.
SAN MINIATO BASSO (in lista): Biagioni, Cambi, Fefè, Fedeli, Galimberti, Galliani, Gjata, Grossi, Maddia, Melucci, Notaro, Talini, Turri, Zingoni. All.: Giuseppe Esposito.

ARBITRO: Marranchelli di Pisa

RETE: Lemmi rig.
NOTE: 0-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-2.



In una mattinata dal clima che fa presagire l'inizio della primavera, l'Era Calcio sconfigge per 1-0 i pari età del san Miniato Basso sul campo casalingo del Bachi di Pontedera. Le squadre entrano in campo e si affrontano a viso aperto. Dopo le prime schermaglie a centrocampo, gli ospiti hanno l'occasione di portarsi in vantaggio all'8' minuto con Grossi il quale, dopo aver addomesticato un bel pallone al limite dell'area, si gira e fa partire un missile che colpisce in pieno la traversa. Dopo 3' è ancora Grossi che su passaggio di Notaro calcia di poco al lato. Ai tentativi del San Miniato, l'Era Calcio risponde con Chiarugi che al 16', entrato in area, riesce ad anticipare il portiere in uscita, ma il pallone finisce al lato. Anche durante il secondo tempo l'agonismo in campo non manca, però a scarseggiare sono le occasioni da goal. Al 28' un pericoloso tiro-cross di Notaro impensierisce la porta ora difesa da Broshka. Nonostante la pressione dei ragazzi di Salvadori, sono gli ospiti ad avere ancora un'opportunità di portarsi in vantaggio al 36' ancora con il bravo e sempre attivo Grossi, ma stavolta la sua conclusione dal limite è facile preda per Broshka. Proprio allo scadere la squadra di casa ha una limpida occasione per portarsi sull'1-0, ma il pallone calciato da Buonfiglio, che anticipa con un pregevole pallonetto il portiere in uscita, viene respinto sulla linea di porta da un difensore ospite. Si apre il terzo tempo, e al 41' viene assegnato un calcio di rigore all'Era Calcio a seguito di un atterramento in area di F. Recce. Si porta sul dischetto Lemmi che realizza quella che sarà la rete che varrà l'incontro. I ragazzi di Esposito cercano di scuotersi e di riaggantuare il pareggio, ma non riescono a impensierire la difesa avversaria. Al 54' è ancora Grossi ad esibirsi in una bella conclusione a rete ma stavolta è A. Recce a deviare in bello stile il pallone calciato dall'avanti ospite e destinato all'incrocio dei pali. Al 60' Galimberti si esibisce in un bell'intervento su conclusione di Lemmi negando così al centrocampista pontederese la gioia della doppietta personale. CALCIATORIPIÙ: Barani (Era Calcio), Grossi (S.Miniato Basso).

mb ERA (in lista): A. Recce, Fakhri, Daniele, Lemmi, Marino, Barani, Buonfiglio, Manetti, Chiarugi, F. Recce, De Magistris, Broshka, Ciummei, Kone Zie. All.: Gianmarco Salvadori.<br >SAN MINIATO BASSO (in lista): Biagioni, Cambi, Fef&egrave;, Fedeli, Galimberti, Galliani, Gjata, Grossi, Maddia, Melucci, Notaro, Talini, Turri, Zingoni. All.: Giuseppe Esposito.<br > ARBITRO: Marranchelli di Pisa<br > RETE: Lemmi rig.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-2. In una mattinata dal clima che fa presagire l'inizio della primavera, l'Era Calcio sconfigge per 1-0 i pari et&agrave; del san Miniato Basso sul campo casalingo del Bachi di Pontedera. Le squadre entrano in campo e si affrontano a viso aperto. Dopo le prime schermaglie a centrocampo, gli ospiti hanno l'occasione di portarsi in vantaggio all'8' minuto con Grossi il quale, dopo aver addomesticato un bel pallone al limite dell'area, si gira e fa partire un missile che colpisce in pieno la traversa. Dopo 3' &egrave; ancora Grossi che su passaggio di Notaro calcia di poco al lato. Ai tentativi del San Miniato, l'Era Calcio risponde con Chiarugi che al 16', entrato in area, riesce ad anticipare il portiere in uscita, ma il pallone finisce al lato. Anche durante il secondo tempo l'agonismo in campo non manca, per&ograve; a scarseggiare sono le occasioni da goal. Al 28' un pericoloso tiro-cross di Notaro impensierisce la porta ora difesa da Broshka. Nonostante la pressione dei ragazzi di Salvadori, sono gli ospiti ad avere ancora un'opportunit&agrave; di portarsi in vantaggio al 36' ancora con il bravo e sempre attivo Grossi, ma stavolta la sua conclusione dal limite &egrave; facile preda per Broshka. Proprio allo scadere la squadra di casa ha una limpida occasione per portarsi sull'1-0, ma il pallone calciato da Buonfiglio, che anticipa con un pregevole pallonetto il portiere in uscita, viene respinto sulla linea di porta da un difensore ospite. Si apre il terzo tempo, e al 41' viene assegnato un calcio di rigore all'Era Calcio a seguito di un atterramento in area di F. Recce. Si porta sul dischetto Lemmi che realizza quella che sar&agrave; la rete che varr&agrave; l'incontro. I ragazzi di Esposito cercano di scuotersi e di riaggantuare il pareggio, ma non riescono a impensierire la difesa avversaria. Al 54' &egrave; ancora Grossi ad esibirsi in una bella conclusione a rete ma stavolta &egrave; A. Recce a deviare in bello stile il pallone calciato dall'avanti ospite e destinato all'incrocio dei pali. Al 60' Galimberti si esibisce in un bell'intervento su conclusione di Lemmi negando cos&igrave; al centrocampista pontederese la gioia della doppietta personale. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Barani</b> (Era Calcio), <b>Grossi </b>(S.Miniato Basso). mb




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI