• Allievi B GIR.A
  • San Donato Tavarnelle
  • 0 - 1
  • Castelfiorentino


SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Bucci, Sartoni, Stefani, Martelli, Guerri, Marchi, Voltolini, Cirri, Cirillo, Ruffo. A disp.: Brogi, Martinucci, Alushi, Biagini. All.: Nuredini.
CASTELFIORENTINO: Nigro, Tortelli, Taddei, Sarti, Mazzanti, Bartali, Canaj, Tognazzi, Minuto, Bagnoli, Maroni. A disp.: Bonistalli, Bandini, Bussagli, Riccobono, Santini, Tagliavia, Aragona. All.: Fulignati.

ARBITRO: Baiera di Empoli.

RETE: Tognazzi.
NOTE: Espulso Voltolini per doppia ammonizione.



Successo di misura della capolista Castelfiorentino al Comunale Leonardo Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa. Una vittoria agevolata anche dall'espulsione apparsa un po' toppo affrettata da parte del direttore di gara a Voltolini (secondo giallo), che ha costretto la formazione locale a giocare in inferiorità numerica quasi tutta la ripresa. Ciò nonostante gli Allievi di Nuredini hanno giocato alla pari contro i più forti avversari (non si è vista infatti la differenza fra i primi della classe e la squadra di casa che lotta per la salvezza) ed al termine dell'incontro avrebbero forse meritato anche il pareggio. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto, gli ospiti hanno mantenuto una leggera supremazia ma l'azione più pericolosa nel primo tempo è stata dei chiantigiani (20') con Ruffo che dalla fascia sinistra mette al centro per Stefani che conclude al volo sfiorando la traversa. Dopo appena 4' della ripresa l'arbitro estrae per la seconda volta il cartellino giallo a Voltolini in seguito ad un dubbio contrasto di gioco con un avversario, ed i locali restano quindi in inferiorità numerica. Sono però ancora i locali in maglia gialloblù a sfiorare il vantaggio con Cirri che, dopo essersi liberato di un difensore avversario, conclude dal limite mettendo di poco a lato. Dal possibile 1-0 allo 0-1, il passo è breve: trascorrono difatti appena due minuti ed il Castelfiorentino passa in vantaggio con Tognazzi. I ragazzi di Fulignati avrebbero poi la chance per il raddoppio ma Milanesi, con un'autentica prodezza, sventa la minaccia. Sarebbe stata una punizione troppo severa per il S.Donato, che si è battuto con determinazione e senza timori reverenziali contro i primi della classe, che hanno sofferto più del previsto per conquistare l'intera posta in palio. Merito comunque al Castelfiorentino: le grandi squadre devono anche saper soffrire.

Daniele Rossi SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Bucci, Sartoni, Stefani, Martelli, Guerri, Marchi, Voltolini, Cirri, Cirillo, Ruffo. A disp.: Brogi, Martinucci, Alushi, Biagini. All.: Nuredini.<br >CASTELFIORENTINO: Nigro, Tortelli, Taddei, Sarti, Mazzanti, Bartali, Canaj, Tognazzi, Minuto, Bagnoli, Maroni. A disp.: Bonistalli, Bandini, Bussagli, Riccobono, Santini, Tagliavia, Aragona. All.: Fulignati.<br > ARBITRO: Baiera di Empoli.<br > RETE: Tognazzi.<br >NOTE: Espulso Voltolini per doppia ammonizione. Successo di misura della capolista Castelfiorentino al Comunale Leonardo Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa. Una vittoria agevolata anche dall'espulsione apparsa un po' toppo affrettata da parte del direttore di gara a Voltolini (secondo giallo), che ha costretto la formazione locale a giocare in inferiorit&agrave; numerica quasi tutta la ripresa. Ci&ograve; nonostante gli Allievi di Nuredini hanno giocato alla pari contro i pi&ugrave; forti avversari (non si &egrave; vista infatti la differenza fra i primi della classe e la squadra di casa che lotta per la salvezza) ed al termine dell'incontro avrebbero forse meritato anche il pareggio. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto, gli ospiti hanno mantenuto una leggera supremazia ma l'azione pi&ugrave; pericolosa nel primo tempo &egrave; stata dei chiantigiani (20') con Ruffo che dalla fascia sinistra mette al centro per Stefani che conclude al volo sfiorando la traversa. Dopo appena 4' della ripresa l'arbitro estrae per la seconda volta il cartellino giallo a Voltolini in seguito ad un dubbio contrasto di gioco con un avversario, ed i locali restano quindi in inferiorit&agrave; numerica. Sono per&ograve; ancora i locali in maglia giallobl&ugrave; a sfiorare il vantaggio con Cirri che, dopo essersi liberato di un difensore avversario, conclude dal limite mettendo di poco a lato. Dal possibile 1-0 allo 0-1, il passo &egrave; breve: trascorrono difatti appena due minuti ed il Castelfiorentino passa in vantaggio con Tognazzi. I ragazzi di Fulignati avrebbero poi la chance per il raddoppio ma Milanesi, con un'autentica prodezza, sventa la minaccia. Sarebbe stata una punizione troppo severa per il S.Donato, che si &egrave; battuto con determinazione e senza timori reverenziali contro i primi della classe, che hanno sofferto pi&ugrave; del previsto per conquistare l'intera posta in palio. Merito comunque al Castelfiorentino: le grandi squadre devono anche saper soffrire. Daniele Rossi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI