• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Ponsacco
  • 3 - 1
  • Navacchio Zambra


PONSACCO: Saviozzi, Tolomei, Ferrera, Arrighini, Martini, Nencioni, Bartolini, Gliatta, N. Ciampi, M. Ciampi, Orsini. A disp.: Shahini, Guerrini, Ercoli, Tigrano, Uruci, Nassi, Sbrana. All.: Andrea Baldanzi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Collavoli, Grava, Ceschia, Pepi, Ghimenti, Taglioli, Pucci, Di Guglielmo, Garofalo, Gallotti, Casella. A disp.: Pergolesi, Diciotti, Gasperini, N. Puccetti, F. Puccetti, Cantoni. All.: Marcello Maggiorelli.

ARBITRO: Volpi di Pontedera

RETI: 31' Nassi, 42' Garofalo, 46' M. Ciampi, 48' Bartolini.
NOTE: 0-0; 1-0; 2-1. Punteggio Figc: 3-2.



E con questi tre punti potrebbe essere quasi fatta. Incrociare le dita è d'obbligo, ma superando per 3-1 il Navacchio Zambra il Ponsacco vede da vicino il traguardo festa provinciale. Avere la meglio dei royal-blu però è stato tutt'altro che facile: ormai priva di pressioni di classifica, la formazione di Maggiorelli ha interpretato la gara con l'approccio giusto e ha costretto i rossoblù a disputare una gara pressoché perfetta per conquistare la vittoria. Il Ponsacco ci mette qualche minuto per capire come fare a schiodare la difesa del Navacchio Zambra, comprendendo poi che deve far riferimento alle geometrie di Matteo Nencioni per innescare gli attaccanti esterni sulle fasce. Il Navacchio però non sta certo a guardare e ci vogliono tutti i riflessi di Saviozzi per togliere da sotto l'incrocio un pallone magicamente deviato sotto la traversa da un colpo di testa di Gallotti. La prima frazione si chiude sullo 0-0 nonostante una buona occasione anche dall'altra parte: N. Ciampi dribbla praticamente tutta la difesa avversaria ma non finalizza. La ripresa vede però i padroni di casa avanzare metro su metro, anche perché sulla destra la catena Gliatta-Nassi mette ripetutamente in difficoltà la difesa avversaria. Ed è proprio al culmine di uno di questi dialoghi che Nassi trova il vantaggio. Le sortite della formazione ospite sono contrastate da Martini che, schierato quarto di difesa, frena le percussioni avversarie e imbastisce le azioni offensive della propria squadra. Ma la ripresa si chiude senza alcuna rete. L'incontro si accende nel terzo tempo, anche perché il Navacchio Zambra impatta subito col tiro da lontano di Garofalo. Il Ponsacco impiega appena 4' per riportarsi avanti: il dribbling perfetto e il sinistro potente di M. Ciampi valgono il gol del 2-1. E cento secondi dopo il Ponsacco chiude i conti con il tocco ravvicinato di Bartolini che da pochi passi non sbaglia. Da segnalare la discreta direzione di gara facilitata anche dall'apprezzabile sportività sul terreno di gioco e dalla massima stima tra i due istruttori: tutto ciò ha contribuito a rendere la partita molto divertente.
Calciatoripiù: Martini, Gliatta, M. Ciampi
(Ponsacco), Pepi (Navacchio Zambra).

esseti PONSACCO: Saviozzi, Tolomei, Ferrera, Arrighini, Martini, Nencioni, Bartolini, Gliatta, N. Ciampi, M. Ciampi, Orsini. A disp.: Shahini, Guerrini, Ercoli, Tigrano, Uruci, Nassi, Sbrana. All.: Andrea Baldanzi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Collavoli, Grava, Ceschia, Pepi, Ghimenti, Taglioli, Pucci, Di Guglielmo, Garofalo, Gallotti, Casella. A disp.: Pergolesi, Diciotti, Gasperini, N. Puccetti, F. Puccetti, Cantoni. All.: Marcello Maggiorelli.<br > ARBITRO: Volpi di Pontedera<br > RETI: 31' Nassi, 42' Garofalo, 46' M. Ciampi, 48' Bartolini.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 2-1. Punteggio Figc: 3-2. E con questi tre punti potrebbe essere quasi fatta. Incrociare le dita &egrave; d'obbligo, ma superando per 3-1 il Navacchio Zambra il Ponsacco vede da vicino il traguardo festa provinciale. Avere la meglio dei royal-blu per&ograve; &egrave; stato tutt'altro che facile: ormai priva di pressioni di classifica, la formazione di Maggiorelli ha interpretato la gara con l'approccio giusto e ha costretto i rossobl&ugrave; a disputare una gara pressoch&eacute; perfetta per conquistare la vittoria. Il Ponsacco ci mette qualche minuto per capire come fare a schiodare la difesa del Navacchio Zambra, comprendendo poi che deve far riferimento alle geometrie di Matteo Nencioni per innescare gli attaccanti esterni sulle fasce. Il Navacchio per&ograve; non sta certo a guardare e ci vogliono tutti i riflessi di Saviozzi per togliere da sotto l'incrocio un pallone magicamente deviato sotto la traversa da un colpo di testa di Gallotti. La prima frazione si chiude sullo 0-0 nonostante una buona occasione anche dall'altra parte: N. Ciampi dribbla praticamente tutta la difesa avversaria ma non finalizza. La ripresa vede per&ograve; i padroni di casa avanzare metro su metro, anche perch&eacute; sulla destra la catena Gliatta-Nassi mette ripetutamente in difficolt&agrave; la difesa avversaria. Ed &egrave; proprio al culmine di uno di questi dialoghi che Nassi trova il vantaggio. Le sortite della formazione ospite sono contrastate da Martini che, schierato quarto di difesa, frena le percussioni avversarie e imbastisce le azioni offensive della propria squadra. Ma la ripresa si chiude senza alcuna rete. L'incontro si accende nel terzo tempo, anche perch&eacute; il Navacchio Zambra impatta subito col tiro da lontano di Garofalo. Il Ponsacco impiega appena 4' per riportarsi avanti: il dribbling perfetto e il sinistro potente di M. Ciampi valgono il gol del 2-1. E cento secondi dopo il Ponsacco chiude i conti con il tocco ravvicinato di Bartolini che da pochi passi non sbaglia. Da segnalare la discreta direzione di gara facilitata anche dall'apprezzabile sportivit&agrave; sul terreno di gioco e dalla massima stima tra i due istruttori: tutto ci&ograve; ha contribuito a rendere la partita molto divertente.<b> Calciatoripi&ugrave;: Martini, Gliatta, M. Ciampi</b> (Ponsacco), <b>Pepi </b>(Navacchio Zambra). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI