• Juniores Regionali GIR.Élite
  • Lastrigiana
  • 0 - 0
  • Lammari


LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Verdi, Bussolini, Leoncini, Berti, Querci, Bandinelli. A disp.: Cangioli, Burgassi, Galuzzi, Simoncini, Fossi, Jayawickrama, Vichi, Becagli. All.: Rossano Bartalucci.
LAMMARI: Giovannetti, Dumani, Maggiorini, Petrilli, Bonini, Berruti, Barsanti, Risolo, Battistoni, Benedetti, Ramku. A disp.: Marraccini, Antonelli, Baroni, Chetoni, Graziano, Bacci, Pavan, Puviani. All.: Stefano Dianda.

ARBITRO: Alessio Di Fano di Firenze.



Un ottimo Lammari frena la lanciatissima Lastrigiana, costretta ad uno 0-0 che rallenta la rincorsa dei ragazzi di Bartalucci sulla capolista Sestese. Nel calcio, si sa, gare scontate non ci sono e la partita del campo sportivo La Guardiana ne è la chiara dimostrazione. Nel primo tempo i padroni di casa partono subito con lunghe fasi di possesso palla, che spesso però non si tramutano in occasioni da gol, merito soprattutto dell'ottima tenuta difensiva di un Lammari, capace di chiudere ogni spazio alle offensive degli attaccanti biancorossi. Non trovando lo spunto negli ultimi metri, la Lastrigiana ci prova allora con soluzioni dalla distanza come al 25', quando Querci non riesce però a inquadrare lo specchio della porta. Passano alcuni minuti e la Lastrigiana riesce finalmente a sfondare per vie laterali con il velocissimo Leoncini, che dalla corsia esterna riesce a mettere in mezzo un gran cross su cui Berti e Bandinelli arrivano in leggero ritardo. Nel finale di primo tempo succede poco o nulla e l'arbitro richiama dunque le due squadre nello spogliatoio sul parziale di 0-0. Ripresa che ricomincia sulla falsariga di quanto visto nei primi 45'. La Lastrigiana continua a tenere in mano il pallino del gioco, senza però trovare gli spazi giusti per pungere in avanti. Il più efficace è sempre Leoncini, che al 55' chiama Giovannetti ad un intervento non troppo complicato su un tiro dai 20 metri. Mister Bartalucci prova a dare più peso all'attacco, inserendo Jayawickrama, che al 65' ha subito l'occasione per sbloccare la gara, ma il suo tiro termina di poco fuori misura. La gara continua ad essere bloccata, ma al 75' è clamorosa l'occasione capitata ai padroni di casa con Berti che, ricevuto il pallone a centro area, tira a colpo sicuro non riuscendo però a centrare il bersaglio grosso. Nel finale la spinta offensiva della Lastrigiana comincia ad affievolirsi ed è in quel momento che anche il Lammari prova a farsi vedere in zona d'attacco. Gli ospiti vanno addirittura vicini al colpaccio a tempo quasi scaduto, quando la conclusione di Pavan viene respinta sulla riga dal provvidenziale intervento di Radicchi, ultima emozione di un match che termina dunque a reti inviolate.
Calciatoripiù
: nella Lastrigiana da premiare la prova di tutto il reparto arretrato. Nel Lammari applausi per la partita di sacrificio di Battistoni.

LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Verdi, Bussolini, Leoncini, Berti, Querci, Bandinelli. A disp.: Cangioli, Burgassi, Galuzzi, Simoncini, Fossi, Jayawickrama, Vichi, Becagli. All.: Rossano Bartalucci. <br >LAMMARI: Giovannetti, Dumani, Maggiorini, Petrilli, Bonini, Berruti, Barsanti, Risolo, Battistoni, Benedetti, Ramku. A disp.: Marraccini, Antonelli, Baroni, Chetoni, Graziano, Bacci, Pavan, Puviani. All.: Stefano Dianda.<br > ARBITRO: Alessio Di Fano di Firenze. Un ottimo Lammari frena la lanciatissima Lastrigiana, costretta ad uno 0-0 che rallenta la rincorsa dei ragazzi di Bartalucci sulla capolista Sestese. Nel calcio, si sa, gare scontate non ci sono e la partita del campo sportivo La Guardiana ne &egrave; la chiara dimostrazione. Nel primo tempo i padroni di casa partono subito con lunghe fasi di possesso palla, che spesso per&ograve; non si tramutano in occasioni da gol, merito soprattutto dell'ottima tenuta difensiva di un Lammari, capace di chiudere ogni spazio alle offensive degli attaccanti biancorossi. Non trovando lo spunto negli ultimi metri, la Lastrigiana ci prova allora con soluzioni dalla distanza come al 25', quando Querci non riesce per&ograve; a inquadrare lo specchio della porta. Passano alcuni minuti e la Lastrigiana riesce finalmente a sfondare per vie laterali con il velocissimo Leoncini, che dalla corsia esterna riesce a mettere in mezzo un gran cross su cui Berti e Bandinelli arrivano in leggero ritardo. Nel finale di primo tempo succede poco o nulla e l'arbitro richiama dunque le due squadre nello spogliatoio sul parziale di 0-0. Ripresa che ricomincia sulla falsariga di quanto visto nei primi 45'. La Lastrigiana continua a tenere in mano il pallino del gioco, senza per&ograve; trovare gli spazi giusti per pungere in avanti. Il pi&ugrave; efficace &egrave; sempre Leoncini, che al 55' chiama Giovannetti ad un intervento non troppo complicato su un tiro dai 20 metri. Mister Bartalucci prova a dare pi&ugrave; peso all'attacco, inserendo Jayawickrama, che al 65' ha subito l'occasione per sbloccare la gara, ma il suo tiro termina di poco fuori misura. La gara continua ad essere bloccata, ma al 75' &egrave; clamorosa l'occasione capitata ai padroni di casa con Berti che, ricevuto il pallone a centro area, tira a colpo sicuro non riuscendo per&ograve; a centrare il bersaglio grosso. Nel finale la spinta offensiva della Lastrigiana comincia ad affievolirsi ed &egrave; in quel momento che anche il Lammari prova a farsi vedere in zona d'attacco. Gli ospiti vanno addirittura vicini al colpaccio a tempo quasi scaduto, quando la conclusione di Pavan viene respinta sulla riga dal provvidenziale intervento di Radicchi, ultima emozione di un match che termina dunque a reti inviolate. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Lastrigiana da premiare la prova di tutto il reparto arretrato. Nel Lammari applausi per la partita di sacrificio di <b>Battistoni</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI