• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Stella Rossa
  • 1 - 0
  • Sextum Bientina


STELLA ROSSA: Brogi, Telleschi, Bianchi, Menichetti, Casalini, Scognamiglio, Valori, Betti, Amine, Coppola, Phene. A disp.: Migliorati, Testai, Visha, Rinaldi, Sindel, Lamberti, Melani. All.: Alessandro Chesi.
S. BIENTINA: Botti, Bianco, Bandecchi, Santi, Lo Caso, Giorgietti, Iatarola, Cannovale, Agazio, Bellone, Colonna. A disp.: Mazzanti, De Rinaldis, Gentile, Dello Iacono, Grossi, Baronti, Meini. All.: Riccardo Pieracci.

ARBITRO: Marzucchella di Pontedera

RETE: 33' Rinaldi
NOTE: 0-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.



La Stella Rossa riesce a conquistare la vittoria contro il Sextum Bientina col minimo risultato, dominando senza però concretizzare fino al gol decisivo di Rinaldi, salvo poi accusare il ritorno degli avversari nella terza ripresa. Il primo tempo ci racconta un completo dominio dei padroni di casa già a partire dal 5', quando Betti riesce di forza a tenere il pallone in campo nei pressi della bandierina sinistra mettendolo in mezzo per Pene, che però sul secondo palo non riesce a indirizzare in porta in anticipo sul proprio marcatore. A metà tempo, la Stella Rossa va ancora vicina al vantaggio in due occasioni. Ed è solo grazie al suo portiere Botti se il Sextum riesce a rimanere con la rete immacolata: la prima con Coppola servito con una precisa verticalizzazione da parte di Alessia Scognamiglio e poi ancora sul calcio d'angolo conseguente col colpo di testa di Menichetti. Il secondo tempo inizia così come si era concluso il primo, con i ragazzi di Chesi a farla da padrone: Al 26' Amine trova Rinaldi con uno splendido filtrante. L'attaccante tenta di anticipare il portiere tirando di prima con l'esterno dentro ma riesce solamente a prendere l'esterno della rete. Questa azione sarà solamente il preludio al gol che spacca la partita. È infatti su azione fotocopia che al 33' ancora Amine va lungo su Rinaldi che stavolta riesce a beffare Botti in uscita con un astuto tocco. Da questo momento la partita cambia perché il Sextum Bientina comincia a tirare fuori la testa. Il terzo tempo si gioca tutto nella metà campo della Stellarossa, anche se non sono molti i pericoli per la porta di Brogi. Al 43' De Rinaldis riesce a servire Colonna in area: il tiro però non è preciso. L'ultimo vero pericolo viene da Bellone al 52', con un bel tiro da fuori, neutralizzato dal portiere. Dopodiché i padroni di casa si limitano a gestire il risultato, riuscendo a conquistare il successo, fondamentale per riuscire a rimanere in scia alle squadre di testa.
Calciatoripiù: Amine, Rinaldi
(Stellarossa).

Paride Fogli STELLA ROSSA: Brogi, Telleschi, Bianchi, Menichetti, Casalini, Scognamiglio, Valori, Betti, Amine, Coppola, Phene. A disp.: Migliorati, Testai, Visha, Rinaldi, Sindel, Lamberti, Melani. All.: Alessandro Chesi.<br >S. BIENTINA: Botti, Bianco, Bandecchi, Santi, Lo Caso, Giorgietti, Iatarola, Cannovale, Agazio, Bellone, Colonna. A disp.: Mazzanti, De Rinaldis, Gentile, Dello Iacono, Grossi, Baronti, Meini. All.: Riccardo Pieracci.<br > ARBITRO: Marzucchella di Pontedera <br > RETE: 33' Rinaldi<br >NOTE: 0-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2. La Stella Rossa riesce a conquistare la vittoria contro il Sextum Bientina col minimo risultato, dominando senza per&ograve; concretizzare fino al gol decisivo di Rinaldi, salvo poi accusare il ritorno degli avversari nella terza ripresa. Il primo tempo ci racconta un completo dominio dei padroni di casa gi&agrave; a partire dal 5', quando Betti riesce di forza a tenere il pallone in campo nei pressi della bandierina sinistra mettendolo in mezzo per Pene, che per&ograve; sul secondo palo non riesce a indirizzare in porta in anticipo sul proprio marcatore. A met&agrave; tempo, la Stella Rossa va ancora vicina al vantaggio in due occasioni. Ed &egrave; solo grazie al suo portiere Botti se il Sextum riesce a rimanere con la rete immacolata: la prima con Coppola servito con una precisa verticalizzazione da parte di Alessia Scognamiglio e poi ancora sul calcio d'angolo conseguente col colpo di testa di Menichetti. Il secondo tempo inizia cos&igrave; come si era concluso il primo, con i ragazzi di Chesi a farla da padrone: Al 26' Amine trova Rinaldi con uno splendido filtrante. L'attaccante tenta di anticipare il portiere tirando di prima con l'esterno dentro ma riesce solamente a prendere l'esterno della rete. Questa azione sar&agrave; solamente il preludio al gol che spacca la partita. &Egrave; infatti su azione fotocopia che al 33' ancora Amine va lungo su Rinaldi che stavolta riesce a beffare Botti in uscita con un astuto tocco. Da questo momento la partita cambia perch&eacute; il Sextum Bientina comincia a tirare fuori la testa. Il terzo tempo si gioca tutto nella met&agrave; campo della Stellarossa, anche se non sono molti i pericoli per la porta di Brogi. Al 43' De Rinaldis riesce a servire Colonna in area: il tiro per&ograve; non &egrave; preciso. L'ultimo vero pericolo viene da Bellone al 52', con un bel tiro da fuori, neutralizzato dal portiere. Dopodich&eacute; i padroni di casa si limitano a gestire il risultato, riuscendo a conquistare il successo, fondamentale per riuscire a rimanere in scia alle squadre di testa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Amine, Rinaldi</b> (Stellarossa). Paride Fogli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI