• Juniores Regionali GIR.Élite
  • Cenaia
  • 1 - 2
  • Fucecchio


CENAIA: Simoncini, Fantozzi, Tammaro, Rossi, Paoli, Biondi, Giuffrida, Vannini, Allajsufi, Girolami, Sparaciari. A disp.: Barbaro, Tedesco, Falchi, Ribaudo. All.: Taccola.
FUCECCHIO: Parrini, Carelli, Talini, Bruchi, Hysa, Mehdiu, Valiani, Meacci, Balestri, Marianelli, Ferraro. A disp.: Mannucci, Avella, Falaschi, Mosso, Parri, Nardi. All.: Fatticcioni.

ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera.

RETI: Marianelli, Paoli, Ferraro.



A Lammari era mancato (quasi) tutto, stavolta la prestazione e l'impegno profuso sono stati all'altezza della situazione: non basta però al Cenaia una prova confortante sul piano caratteriale per guadagnare almeno un punto nel match con il Fucecchio; e allora - sul fronte opposto - sono gli ospiti a uscire dal campo con il sorriso, dopo aver superato un avversario non facile e con in tasca una vittoria che segna in positivo la parte finale del girone di andata dei bianconeri. Il Cenaia ha fatto quadrato nei giorni precedenti questo match e scende in campo con una rosa ristretta ma decisa a dare il massimo; i risultati, in campo, si vedono perché dopo un avvio un po' contratto dal 10' i padroni di casa prendono coraggio e costruiscono alcune buone potenziali occasioni per sbloccare il risultato; Girolami è il più attivo, sul fronte opposto invece Balestri è una spina nel fianco ma sul rettangolo verde prevalgono attenzione e concentrazione da parte dei pacchetti arretrati e le ostilità dei primi 45' si concludono in un nulla di fatto. La ripresa prosegue con il canovaccio del primo tempo, la partita è equilibrata e il Cenaia è in partita ma, al 60', sugli sviluppi di un'azione d'attacco insistita da parte dei ragazzi di Fatticcioni, Marianelli ribadisce in rete un precedente tentativo dal limite con una rasoiata dalla media distanza che fulmina Simoncini, coperto nell'occasione: palo-gol, e 0-1. Il Cenaia non ci sta e tradisce la sua volontà di rimonta con uno schieramento offensivo, che per poco non frutta subito il pari: angolo di Sparaciari, a centro area irrompe Paoli che centra in pieno la traversa con un colpo di testa. Il finale è pirotecnico: a tempo quasi scaduto, Paoli fa pace con la buona sorte e, sempre di testa, nuovamente su corner, Paoli firma il punto dell'uno a uno. Appena il tempo di esultare per gli arancio-verdi che, in pieno recupero, il Fucecchio piazza il colpaccio: un pallone in area locale crea qualche imbarazzo di troppo e consente a Ferraro di anticipare tutti, compreso il compagno Parri, e depositare in fondo al sacco la rete che fa esplodere la festa tutta bianconera.

CENAIA: Simoncini, Fantozzi, Tammaro, Rossi, Paoli, Biondi, Giuffrida, Vannini, Allajsufi, Girolami, Sparaciari. A disp.: Barbaro, Tedesco, Falchi, Ribaudo. All.: Taccola. <br >FUCECCHIO: Parrini, Carelli, Talini, Bruchi, Hysa, Mehdiu, Valiani, Meacci, Balestri, Marianelli, Ferraro. A disp.: Mannucci, Avella, Falaschi, Mosso, Parri, Nardi. All.: Fatticcioni. <br > ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera.<br > RETI: Marianelli, Paoli, Ferraro. A Lammari era mancato (quasi) tutto, stavolta la prestazione e l'impegno profuso sono stati all'altezza della situazione: non basta per&ograve; al Cenaia una prova confortante sul piano caratteriale per guadagnare almeno un punto nel match con il Fucecchio; e allora - sul fronte opposto - sono gli ospiti a uscire dal campo con il sorriso, dopo aver superato un avversario non facile e con in tasca una vittoria che segna in positivo la parte finale del girone di andata dei bianconeri. Il Cenaia ha fatto quadrato nei giorni precedenti questo match e scende in campo con una rosa ristretta ma decisa a dare il massimo; i risultati, in campo, si vedono perch&eacute; dopo un avvio un po' contratto dal 10' i padroni di casa prendono coraggio e costruiscono alcune buone potenziali occasioni per sbloccare il risultato; Girolami &egrave; il pi&ugrave; attivo, sul fronte opposto invece Balestri &egrave; una spina nel fianco ma sul rettangolo verde prevalgono attenzione e concentrazione da parte dei pacchetti arretrati e le ostilit&agrave; dei primi 45' si concludono in un nulla di fatto. La ripresa prosegue con il canovaccio del primo tempo, la partita &egrave; equilibrata e il Cenaia &egrave; in partita ma, al 60', sugli sviluppi di un'azione d'attacco insistita da parte dei ragazzi di Fatticcioni, Marianelli ribadisce in rete un precedente tentativo dal limite con una rasoiata dalla media distanza che fulmina Simoncini, coperto nell'occasione: palo-gol, e 0-1. Il Cenaia non ci sta e tradisce la sua volont&agrave; di rimonta con uno schieramento offensivo, che per poco non frutta subito il pari: angolo di Sparaciari, a centro area irrompe Paoli che centra in pieno la traversa con un colpo di testa. Il finale &egrave; pirotecnico: a tempo quasi scaduto, Paoli fa pace con la buona sorte e, sempre di testa, nuovamente su corner, Paoli firma il punto dell'uno a uno. Appena il tempo di esultare per gli arancio-verdi che, in pieno recupero, il Fucecchio piazza il colpaccio: un pallone in area locale crea qualche imbarazzo di troppo e consente a Ferraro di anticipare tutti, compreso il compagno Parri, e depositare in fondo al sacco la rete che fa esplodere la festa tutta bianconera.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI