• Juniores Provinciali
  • U. Pontigiana
  • 3 - 2
  • Galcianese


U.PONTIGIANA: Raschioni, Bruno, Belzaino, Vaccaro, Sodini, Castagnoli, Ponziani, Mele, D'Alterio, Vitillo, De Paola. A disp.: Padovan, Simoncini, Lupi, Cinelli, Gianneschi, Piattelli. All.: Marco Michelotti.
GALCIANESE: Calandra, Rosati, Bessi, Nesi, Cintolesi, Riccio, Leoncini, Mannelli, D'Aloisio, Simoni, Scanu. A disp.: Traorè, D'Amico, Capriolo. All.: Antonio Sabatini.

ARBITRO: Fiorillo di Pontedera.

RETI: Vaccaro, Vitillo, D'Alterio, D'Aloisio, D'Amico.



La Galcianese va a far visita all'Unione Pontigiana col chiaro intento di accorciare in classifica sul quarto posto occupato proprio dai biancorossi, mentre l'obiettivo dei ragazzi di Michelotti è quello di insidiare la terza piazza. Già all'8' il risultato cambia: lancio dalle retrovie per D'Aloisio, il quale controlla alla perfezione, carica il destro e la palla gonfia la rete locale. Per venti minuti è la Galcianese ad avere il pallino del gioco in mano. Poi i pontigiani, sul finire della prima frazione, trovano il pari sugli sviluppi di un corner, grazie alla zampata vincente di Vaccaro. La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo, ovvero con la Pontigiana in gol; è Vitillo a mettere in fondo al sacco la palla che significa il sorpasso locale. La partita si fa sempre più emozionante, le due squadre vogliono assolutamente i tre punti, nessuna delle due ha intenzione di tirare i remi in barca. Così D'Amico con un gol capolavoro, da distanza siderale, rimette il risultato in parità. Nel finale la gara è aperta ad ogni epilogo, sembrerebbe che il pareggio possa essere il risultato più opportuno ma bomber D'Alterio mette il suo sigillo personale, facendo pendere l'ago della bilancia dalla parte biancorossa: il centravanti locale si crea lo spazio per concludere da fuori area, il pallone viene colpito con la forza e la precisione opportuna, Calandra non può proprio farci nulla. La Pontigiana riesce a spuntarla al termine di 90' non adatti ai deboli di cuore.
Calciatoripiù
: D'Alterio, Castagnoli, Sodini e Vaccaro (Unione Pontigiana). Riccio (Galcianese).

L.T. U.PONTIGIANA: Raschioni, Bruno, Belzaino, Vaccaro, Sodini, Castagnoli, Ponziani, Mele, D'Alterio, Vitillo, De Paola. A disp.: Padovan, Simoncini, Lupi, Cinelli, Gianneschi, Piattelli. All.: Marco Michelotti.<br >GALCIANESE: Calandra, Rosati, Bessi, Nesi, Cintolesi, Riccio, Leoncini, Mannelli, D'Aloisio, Simoni, Scanu. A disp.: Traor&egrave;, D'Amico, Capriolo. All.: Antonio Sabatini.<br > ARBITRO: Fiorillo di Pontedera.<br > RETI: Vaccaro, Vitillo, D'Alterio, D'Aloisio, D'Amico. La Galcianese va a far visita all'Unione Pontigiana col chiaro intento di accorciare in classifica sul quarto posto occupato proprio dai biancorossi, mentre l'obiettivo dei ragazzi di Michelotti &egrave; quello di insidiare la terza piazza. Gi&agrave; all'8' il risultato cambia: lancio dalle retrovie per D'Aloisio, il quale controlla alla perfezione, carica il destro e la palla gonfia la rete locale. Per venti minuti &egrave; la Galcianese ad avere il pallino del gioco in mano. Poi i pontigiani, sul finire della prima frazione, trovano il pari sugli sviluppi di un corner, grazie alla zampata vincente di Vaccaro. La ripresa si apre cos&igrave; come si era chiuso il primo tempo, ovvero con la Pontigiana in gol; &egrave; Vitillo a mettere in fondo al sacco la palla che significa il sorpasso locale. La partita si fa sempre pi&ugrave; emozionante, le due squadre vogliono assolutamente i tre punti, nessuna delle due ha intenzione di tirare i remi in barca. Cos&igrave; D'Amico con un gol capolavoro, da distanza siderale, rimette il risultato in parit&agrave;. Nel finale la gara &egrave; aperta ad ogni epilogo, sembrerebbe che il pareggio possa essere il risultato pi&ugrave; opportuno ma bomber D'Alterio mette il suo sigillo personale, facendo pendere l'ago della bilancia dalla parte biancorossa: il centravanti locale si crea lo spazio per concludere da fuori area, il pallone viene colpito con la forza e la precisione opportuna, Calandra non pu&ograve; proprio farci nulla. La Pontigiana riesce a spuntarla al termine di 90' non adatti ai deboli di cuore. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>D'Alterio</b>, <b>Castagnoli</b>, <b>Sodini</b> e <b>Vaccaro</b> (Unione Pontigiana).<b> Riccio</b> (Galcianese). L.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI