- Giovanissimi B GIR.D
-
Ponte a Greve
-
0 - 1
-
Giov. Fucecchio
PONTE A GREVE: Valente, Bavaresi, Mascalchi, Cigni, Porri, Bianchi, Papi A., Liuti, Papi G., Bartolomei, Nicotra. A disp.: Nirta, Barucci, Salvucci, Franceschi, Loch, Lopomo. All.: Donati.
GIOV: FUCECCHIO: Iolucci, Cannizzaro, Palavisini, Dani, Menighini, Springolo, Pagni, Toschi, Rotini, Iacopini, Mernissi. A disp.: Orlacchio, Bachi, Buongiovanni, Tonioli, Biagi, Gelli, Sollazzi. All.: Cristiani.
RETE: 67' Mernissi.
NOTE: ammoniti: Bianchi (P), Nicotra (P), Rotini (F).
Su un campo ancora pesante per le incessanti piogge, si sono incontrate due formazioni in grandissima forma. Entrambe lottano per un posto di alta classifica, pertanto vi erano tutte le premesse per assistere ad un bel calcio e a tanto agonismo, giacché ambedue le compagini non avevano nessuna intenzione di deludere i numerosi supporters giunti al seguito. Il match è iniziato con un quarto d'ora di ritardo, nell'attesa di verificare la praticabilità del terreno di gioco. Qualche timore per un ulteriore rinvio del match c'è stato, ma alla fine il direttore di gara ha lasciato che a decidere fossero le due squadre, che non ci hanno pensato più di tanto palesando la volontà di disputare l'incontro. Le due formazioni, disposte entrambe ottimamente in campo, hanno dato dimostrazione di essere alla pari sia sul piano tattico e del gioco che su quello fisico. Ovviamente vi è stato un enorme dispendio fisico da entrambe le parti, ma la grinta di tutti i contendenti ha fatto sì che lo spettacolo non venisse meno. La cronaca. I primi ad andare vicini al vantaggio sono gli ospiti quando Rotini, lanciato tutto solo a rete sulla fascia destra, con un bel tocco d'esterno a scavalcare il portiere lambisce il palo senza però che il pallone varchi la linea di porta. Non si fa certamente attendere la risposta dei padroni di casa che su punizione, con Bianchi alla battuta, lambiscono a loro volta il montante. Grande lotta per il possesso di palla sulla linea di centrocampo e sugli esterni, dove ovviamente è migliore la giocabilità del pallone. Difficile dunque il controllo di palla, ma nonostante ciò con tocchi precisi e anche qualche bella trama di prima intenzione entrambe le squadre riescono a creare gioco ed arrivare alla conclusione. Nel secondo tempo, prima il Fucecchio e poi il Ponte a Greve reclamano un penalty a testa per due interventi che, a nostro modesto avviso, sarebbero stati entrambi da sanzionare. Ma è verso lo scadere della seconda frazione di gioco che si decide il match, allorché Mernissi del Fucecchio viene lanciato a rete e la trappola del fuorigioco del Ponte a Greve non funziona a dovere, lasciando solo così l'attaccante faccia a faccia con Valente che nulla può sul suo tiro ravvicinato. Qualche scintilla al termine della partita dovuta al molto agonismo messo in campo.
Calciatoripiù: Bianchi nel Ponte a Greve e Mernissi nel Fucecchio.
PONTE A GREVE: Valente, Bavaresi, Mascalchi, Cigni, Porri, Bianchi, Papi A., Liuti, Papi G., Bartolomei, Nicotra. A disp.: Nirta, Barucci, Salvucci, Franceschi, Loch, Lopomo. All.: Donati.<br >GIOV: FUCECCHIO: Iolucci, Cannizzaro, Palavisini, Dani, Menighini, Springolo, Pagni, Toschi, Rotini, Iacopini, Mernissi. A disp.: Orlacchio, Bachi, Buongiovanni, Tonioli, Biagi, Gelli, Sollazzi. All.: Cristiani.<br >
RETE: 67' Mernissi.<br >NOTE: ammoniti: Bianchi (P), Nicotra (P), Rotini (F).
Su un campo ancora pesante per le incessanti piogge, si sono incontrate due formazioni in grandissima forma. Entrambe lottano per un posto di alta classifica, pertanto vi erano tutte le premesse per assistere ad un bel calcio e a tanto agonismo, giacché ambedue le compagini non avevano nessuna intenzione di deludere i numerosi supporters giunti al seguito. Il match è iniziato con un quarto d'ora di ritardo, nell'attesa di verificare la praticabilità del terreno di gioco. Qualche timore per un ulteriore rinvio del match c'è stato, ma alla fine il direttore di gara ha lasciato che a decidere fossero le due squadre, che non ci hanno pensato più di tanto palesando la volontà di disputare l'incontro. Le due formazioni, disposte entrambe ottimamente in campo, hanno dato dimostrazione di essere alla pari sia sul piano tattico e del gioco che su quello fisico. Ovviamente vi è stato un enorme dispendio fisico da entrambe le parti, ma la grinta di tutti i contendenti ha fatto sì che lo spettacolo non venisse meno. La cronaca. I primi ad andare vicini al vantaggio sono gli ospiti quando Rotini, lanciato tutto solo a rete sulla fascia destra, con un bel tocco d'esterno a scavalcare il portiere lambisce il palo senza però che il pallone varchi la linea di porta. Non si fa certamente attendere la risposta dei padroni di casa che su punizione, con Bianchi alla battuta, lambiscono a loro volta il montante. Grande lotta per il possesso di palla sulla linea di centrocampo e sugli esterni, dove ovviamente è migliore la giocabilità del pallone. Difficile dunque il controllo di palla, ma nonostante ciò con tocchi precisi e anche qualche bella trama di prima intenzione entrambe le squadre riescono a creare gioco ed arrivare alla conclusione. Nel secondo tempo, prima il Fucecchio e poi il Ponte a Greve reclamano un penalty a testa per due interventi che, a nostro modesto avviso, sarebbero stati entrambi da sanzionare. Ma è verso lo scadere della seconda frazione di gioco che si decide il match, allorché Mernissi del Fucecchio viene lanciato a rete e la trappola del fuorigioco del Ponte a Greve non funziona a dovere, lasciando solo così l'attaccante faccia a faccia con Valente che nulla può sul suo tiro ravvicinato. Qualche scintilla al termine della partita dovuta al molto agonismo messo in campo.<b>
Calciatoripiù: Bianchi </b>nel Ponte a Greve e <b>Mernissi</b> nel Fucecchio.