• Allievi B GIR.B
  • Sextum Bientina
  • 2 - 0
  • Valdarno


S. BIENTINA: Batoni, Bellini, Meini, Donati, Pascucci, Pasquariello, Gentile, Lari, Bianchi, Alimadhi, Dell'Agnello. A disp.: Frassi, Pratali, Donati, Leonetti. All.: Gianni Mazzei.
VALDARNO: Volpi, Tinghi, Migliacci, Telleschi, Mascia, Battistel, Mordagà, Mancini, Ciampini, Malucchi, Cardellini. A disp.: Cambi. All.: Savino Mordagà.

ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera.

RETI: Gentile, Bianchi.



Se si subisce un gol quando sono trascorsi appena trenta secondi dal calcio d'inizio si hanno due possibilità. La prima: farsi prendere dallo sconforto per quella che di fatto è una partenza ad handicap, scoraggiarsi all'idea di dover affrontare per 80' le conseguenze di un errore di 30 secondi. La seconda: guardare il cronometro e rincuorarsi all'idea che c'è ancora un partita da giocare, 80' a disposizione per rimediare a un errore di trenta secondi. Questa la scelta alla quale è stato costretto il Valdarno, passato in svantaggio esattamente trenta secondi dopo il fischio d'inizio della partita giocata sul campo del Bientina. I padroni di casa sfruttano la primissima occasione da gol costruita e mettono in porta il pallone dell'1-0 con Gentile, che raccoglie una respinta troppo corta della difesa ospite e con uno splendido tiro di controbalzo mette la palla all'angolino, vanificando qualsiasi tentativo di intervento da parte di Volpi. Tornando alla scelta di cui si è parlato all'inizio: il Valdarno mostra grande carattere e una certa saggezza, sceglie di non perdere la calma e di impiegare i restanti 79 minuti e 30 secondi alla ricerca del pareggio. Grazie a questa scelta, gli ospiti vanno vicini al pareggio in più di un'occasione: con Malucchi e Ciampini nel primo tempo (che sbagliano occasioni ghiottissime, a tu per tu con il portiere), con Mascia, Mordagà, Cardellini e ancora Malucchi nella ripresa. Solo la sensazionale prova di Batoni (non per niente nominato da entrambi i mister come uno dei migliori in campo, se non il migliore in assoluto) nega il pareggio alla squadra ospite. Il portiere di casa si supera davvero nel secondo tempo, quando con un incredibile colpo di reni riesce a deviare sulla traversa un tiro a botta sicura di Telleschi, già pronto a esultare. Sbilanciato in avanti alla disperata ricerca del pareggio, il Valdarno finisce per incassare il gol che lo condanna alla sconfitta: lo segna Bianchi, bravo a farsi trovare pronto in area su una deviazione maldestra di Boldi in seguito a un calcio d'angolo e a mettere in porta la palla che vale la vittoria dei suoi.
Calciatoripiù: Batoni
(Bientina).

fra.ger. S. BIENTINA: Batoni, Bellini, Meini, Donati, Pascucci, Pasquariello, Gentile, Lari, Bianchi, Alimadhi, Dell'Agnello. A disp.: Frassi, Pratali, Donati, Leonetti. All.: Gianni Mazzei. <br >VALDARNO: Volpi, Tinghi, Migliacci, Telleschi, Mascia, Battistel, Mordag&agrave;, Mancini, Ciampini, Malucchi, Cardellini. A disp.: Cambi. All.: Savino Mordag&agrave;.<br > ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera.<br > RETI: Gentile, Bianchi. Se si subisce un gol quando sono trascorsi appena trenta secondi dal calcio d'inizio si hanno due possibilit&agrave;. La prima: farsi prendere dallo sconforto per quella che di fatto &egrave; una partenza ad handicap, scoraggiarsi all'idea di dover affrontare per 80' le conseguenze di un errore di 30 secondi. La seconda: guardare il cronometro e rincuorarsi all'idea che c'&egrave; ancora un partita da giocare, 80' a disposizione per rimediare a un errore di trenta secondi. Questa la scelta alla quale &egrave; stato costretto il Valdarno, passato in svantaggio esattamente trenta secondi dopo il fischio d'inizio della partita giocata sul campo del Bientina. I padroni di casa sfruttano la primissima occasione da gol costruita e mettono in porta il pallone dell'1-0 con Gentile, che raccoglie una respinta troppo corta della difesa ospite e con uno splendido tiro di controbalzo mette la palla all'angolino, vanificando qualsiasi tentativo di intervento da parte di Volpi. Tornando alla scelta di cui si &egrave; parlato all'inizio: il Valdarno mostra grande carattere e una certa saggezza, sceglie di non perdere la calma e di impiegare i restanti 79 minuti e 30 secondi alla ricerca del pareggio. Grazie a questa scelta, gli ospiti vanno vicini al pareggio in pi&ugrave; di un'occasione: con Malucchi e Ciampini nel primo tempo (che sbagliano occasioni ghiottissime, a tu per tu con il portiere), con Mascia, Mordag&agrave;, Cardellini e ancora Malucchi nella ripresa. Solo la sensazionale prova di Batoni (non per niente nominato da entrambi i mister come uno dei migliori in campo, se non il migliore in assoluto) nega il pareggio alla squadra ospite. Il portiere di casa si supera davvero nel secondo tempo, quando con un incredibile colpo di reni riesce a deviare sulla traversa un tiro a botta sicura di Telleschi, gi&agrave; pronto a esultare. Sbilanciato in avanti alla disperata ricerca del pareggio, il Valdarno finisce per incassare il gol che lo condanna alla sconfitta: lo segna Bianchi, bravo a farsi trovare pronto in area su una deviazione maldestra di Boldi in seguito a un calcio d'angolo e a mettere in porta la palla che vale la vittoria dei suoi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Batoni</b> (Bientina). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI