• Terza Categoria
  • LigaCutiglianese
  • 5 - 0
  • San Piero Calcio


LIGA CUTIGLIANESE: Reggiannini, Ceccarelli F., Rosati S., Libraro, Turini, Petruzzi, Prioreschi, Franchi, Rosati N., Conti, Giannoni. A disp.: Vaiani, Ceccarelli N., Corrieri, Giuffreda. All.: Claudio Rosati.
SAN PIERO: Goti, Bindi, Plumari, Gai, Cecchi, Tonti, Nardella, Biagioni, Gega, Cupaiolo, Mihalcut. A disp.: Fortunato, Bacci. All.: Riccardo Allori.

ARBITRO: Fastella di Pistoia.

RETI: Giannoni 2, Corrieri, Vaiani 2.



La sfida tra le cenerentole della Terza Categoria va ad una Liga Cutiglianese che finalmente è riuscita ad esprimersi al massimo delle proprie potenzialità. Il terreno di gioco versa in pessime condizioni per le nevicate dei giorni scorsi. Nonostante lo scetticismo del San Piero, Fastella di Pistoia opta per far disputare il match. Match che vede fin da subito la superiorità dei locali, i quali vanno in vantaggio già prima del quarto d'ora di gioco: Turini imbecca con un preciso lancio Giannoni, che va immediatamente alla conclusione in porta battendo Goti sul primo palo. Il bomber di casa non si accontenta e dopo nove giri di orologio trova la seconda rete di giornata: Petruzzi confeziona un bel traversone dall'out di sinistra per Giannoni, che addomestica il pallone, salta un avversario e spedisce la sfera alle spalle dell'estremo difensore ospite. E' il 2-0. La Liga a questo punto si limiterà a controllare il risultato fino al duplice fischio arbitrale, che manderà così le due squadre a bersi il consueto thé caldo sul risultato di 2-0. Nella ripresa il San Piero sembra essere tornato in campo con un piglio migliore, ma l'atteggiamento più accorto dura solo 20'. Infatti al 70' il palo di Ceccarelli da calcio di punizione è il preludio al 3-0, che arriverà solo 5 minuti più tardi con Corrieri. Nel finale la Liga Cutiglianese dilaga: infatti il neoentrato Vaiani prima va in rete dopo aver duettato con Corrieri, poi, all'87', si concede la doppietta saltando il portiere e appoggiando in porta per il definitivo 5-0.
Calciatoripiù:
Giannoni, Petrucci, Libraro, Vaiani (Liga Cutiglianese).

LIGA CUTIGLIANESE: Reggiannini, Ceccarelli F., Rosati S., Libraro, Turini, Petruzzi, Prioreschi, Franchi, Rosati N., Conti, Giannoni. A disp.: Vaiani, Ceccarelli N., Corrieri, Giuffreda. All.: Claudio Rosati.<br >SAN PIERO: Goti, Bindi, Plumari, Gai, Cecchi, Tonti, Nardella, Biagioni, Gega, Cupaiolo, Mihalcut. A disp.: Fortunato, Bacci. All.: Riccardo Allori.<br > ARBITRO: Fastella di Pistoia.<br > RETI: Giannoni 2, Corrieri, Vaiani 2. La sfida tra le cenerentole della Terza Categoria va ad una Liga Cutiglianese che finalmente &egrave; riuscita ad esprimersi al massimo delle proprie potenzialit&agrave;. Il terreno di gioco versa in pessime condizioni per le nevicate dei giorni scorsi. Nonostante lo scetticismo del San Piero, Fastella di Pistoia opta per far disputare il match. Match che vede fin da subito la superiorit&agrave; dei locali, i quali vanno in vantaggio gi&agrave; prima del quarto d'ora di gioco: Turini imbecca con un preciso lancio Giannoni, che va immediatamente alla conclusione in porta battendo Goti sul primo palo. Il bomber di casa non si accontenta e dopo nove giri di orologio trova la seconda rete di giornata: Petruzzi confeziona un bel traversone dall'out di sinistra per Giannoni, che addomestica il pallone, salta un avversario e spedisce la sfera alle spalle dell'estremo difensore ospite. E' il 2-0. La Liga a questo punto si limiter&agrave; a controllare il risultato fino al duplice fischio arbitrale, che mander&agrave; cos&igrave; le due squadre a bersi il consueto th&eacute; caldo sul risultato di 2-0. Nella ripresa il San Piero sembra essere tornato in campo con un piglio migliore, ma l'atteggiamento pi&ugrave; accorto dura solo 20'. Infatti al 70' il palo di Ceccarelli da calcio di punizione &egrave; il preludio al 3-0, che arriver&agrave; solo 5 minuti pi&ugrave; tardi con Corrieri. Nel finale la Liga Cutiglianese dilaga: infatti il neoentrato Vaiani prima va in rete dopo aver duettato con Corrieri, poi, all'87', si concede la doppietta saltando il portiere e appoggiando in porta per il definitivo 5-0. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> <b>Giannoni</b>, <b>Petrucci</b>, <b>Libraro</b>, <b>Vaiani</b> (Liga Cutiglianese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI