• Allievi Regionali GIR.A
  • Tau Calcio
  • 1 - 0
  • Antignano


TAU ALTOPASCIO: Agozzino, Chiti, Landi, Da Silva Cesca, Carlucci, Dell'Orfanello Bruno, Dell'Orfanello Ugo, Tocchini Lorenzo, Fornaciari, Arcoraci, Benedetti. A disp.: Pampana, Tocchini Leonardo, Bettoncini, Zini, Biagi, Galerotti, Gasperoni. All.: Marco Maffei.
ANTIGNANO: Di Tizio, Termine, Magnani, Ibba, Petralia, Ricci, Crestacci, Billio, Cappelli, Picchi, Pascale. All.: Sandro Biondi.

ARBITRO: Pllumbi Klevis di Pistoia.

RETE: 38' rig. Ugo Dell'Orfanello.



Sembrava una partita dall'esito scontato alla vigilia, invece il Tau Altopascio ha dovuto faticare più del solito prima di avere la meglio del fanalino di coda Antignano, autore di una gara generosa e di carattere. C'è comunque da dire che i ragazzi di mister Maffei hanno tenuto quasi sempre il pallino del gioco in mano e già dalle prime battute si è mostrata con evidenza la differenza in classifica fra le due squadre. Primi 30' in apnea per gli ospiti, che rischiano a più riprese di andare sotto, in particolare al 15' quando il gran tiro dal limite di Fornaciari va a stamparsi sulla traversa a Di Tizio battuto. È sempre Fornaciari il più pericoloso per il Tau e al 24' il centravanti ospite viene splendidamente servito in area da Ugo Dell'Orfanello, ma il destro del numero 9 locale termina a lato. Continua a spingere il Tau e, a 2' dall'intervallo, arriva l'episodio che sblocca il match: bravissimo Fornaciari ad incunearsi in area e a conquistare un giusto calcio di rigore, alla cui battuta va Ugo Dell'Orfanello che realizza spiazzando Di Tizio. 1-0 Tau quindi e con questo punteggio si va al riposo. Nella ripresa non cambia di molto il copione, anche se il Tau fatica a chiudere i conti, lasciando così speranze all'Antignano. A metà ripresa, infatti, gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede con Cappelli, che viene però prontamente murato dall'attenta retroguardia del Tau. I padroni di casa allora provano a chiuderla ma sia Landi che Fornaciari sprecano malamente a tu per tu con Di Tizio. Nel convulso finale, allora, l'Antignano ci crede ma, nonostante la buona volontà, Agozzino non viene mai impegnato e il Tau riesce comunque a portare a casa 3 punti che gli permettono di salire al secondo posto in classifica in virtù del pareggio tra Floria 2000 e Atletico Lucca e del turno di riposo del Margine Coperta.
Calciatoripiù
: nel Tau ottima prestazione di Fornaciari, costante pericolo per la difesa dell'Antignano. Ottimo anche Landi, sempre nel vivo della manovra dei padroni di casa.

TAU ALTOPASCIO: Agozzino, Chiti, Landi, Da Silva Cesca, Carlucci, Dell'Orfanello Bruno, Dell'Orfanello Ugo, Tocchini Lorenzo, Fornaciari, Arcoraci, Benedetti. A disp.: Pampana, Tocchini Leonardo, Bettoncini, Zini, Biagi, Galerotti, Gasperoni. All.: Marco Maffei.<br >ANTIGNANO: Di Tizio, Termine, Magnani, Ibba, Petralia, Ricci, Crestacci, Billio, Cappelli, Picchi, Pascale. All.: Sandro Biondi.<br > ARBITRO: Pllumbi Klevis di Pistoia.<br > RETE: 38' rig. Ugo Dell'Orfanello. Sembrava una partita dall'esito scontato alla vigilia, invece il Tau Altopascio ha dovuto faticare pi&ugrave; del solito prima di avere la meglio del fanalino di coda Antignano, autore di una gara generosa e di carattere. C'&egrave; comunque da dire che i ragazzi di mister Maffei hanno tenuto quasi sempre il pallino del gioco in mano e gi&agrave; dalle prime battute si &egrave; mostrata con evidenza la differenza in classifica fra le due squadre. Primi 30' in apnea per gli ospiti, che rischiano a pi&ugrave; riprese di andare sotto, in particolare al 15' quando il gran tiro dal limite di Fornaciari va a stamparsi sulla traversa a Di Tizio battuto. &Egrave; sempre Fornaciari il pi&ugrave; pericoloso per il Tau e al 24' il centravanti ospite viene splendidamente servito in area da Ugo Dell'Orfanello, ma il destro del numero 9 locale termina a lato. Continua a spingere il Tau e, a 2' dall'intervallo, arriva l'episodio che sblocca il match: bravissimo Fornaciari ad incunearsi in area e a conquistare un giusto calcio di rigore, alla cui battuta va Ugo Dell'Orfanello che realizza spiazzando Di Tizio. 1-0 Tau quindi e con questo punteggio si va al riposo. Nella ripresa non cambia di molto il copione, anche se il Tau fatica a chiudere i conti, lasciando cos&igrave; speranze all'Antignano. A met&agrave; ripresa, infatti, gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede con Cappelli, che viene per&ograve; prontamente murato dall'attenta retroguardia del Tau. I padroni di casa allora provano a chiuderla ma sia Landi che Fornaciari sprecano malamente a tu per tu con Di Tizio. Nel convulso finale, allora, l'Antignano ci crede ma, nonostante la buona volont&agrave;, Agozzino non viene mai impegnato e il Tau riesce comunque a portare a casa 3 punti che gli permettono di salire al secondo posto in classifica in virt&ugrave; del pareggio tra Floria 2000 e Atletico Lucca e del turno di riposo del Margine Coperta. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Tau ottima prestazione di <b>Fornaciari</b>, costante pericolo per la difesa dell'Antignano. Ottimo anche <b>Landi</b>, sempre nel vivo della manovra dei padroni di casa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI