• Allievi Regionali GIR.B
  • Gracciano
  • 1 - 0
  • Castelfiorentino


GRACCIANO: Klak, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Corcione, Feti. A disp.: Poggialini, Rubino, Scivoletto, Fusi, Volentieri, Fiume, Calosi. All.: Conforti.
CASTELFIORENTINO: Nicita, Capomasi, Sarti, Fossi, Benassi, Campatelli, Cassia, Drago, Burgassi, Fioravanti, Robaj. A disp.: Nacci, Petrellese, Franchi, Margherita. All.: Alessandro Reali.

ARBITRO: Gutierrez di Siena.

RETE: 10' Lapucci.



È Lapucci a decidere la sfida tra Gracciano e Castelfiorentino, facendo pendere l'ago della bilancia in favore dei ragazzi di mister Conforti. La partita risulta equilibrata sin dal principio, quando, dopo una conclusione di Corcione finita sul fondo, il Gracciano trova la rete del vantaggio. Il goal è realizzato da Lapucci che, sugli sviluppi di un traversone di Feti, trova la deviazione vincente per battere Nicita. La risposta del Castelfiorentino è però immediata e passa per i piedi di Sarti che, davanti a Klak, calcia incredibilmente alto. Dopo questa prima fase sprint, la partita si stabilizza su un ritmo meno elevato e così, ad esclusione di un'altra ghiotta chance sprecata da Burgassi in area locale, il primo tempo risulta avaro di occasioni. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con la palla che si concentra nella zona mediana del campo. Nessuna delle due squadre riesce infatti a rendersi pericolosa con insistenza, nonostante il Castelfiorentino prediliga il possesso palla e il Gracciano opti per la tecnica del contropiede. Al 55' però gli ospiti costruiscono una clamorosa chance da goal con Fioravanti che, servito in area di rigore all'altezza del dischetto, trova la pronta risposta di Poggialini in tuffo. Il Castelfiorentino prova allora a spingersi in avanti, ma pochi minuti dopo, rimane in inferiorità numerica a causa di un sospetto gesto antisportivo dello stesso Fioravanti. Il Gracciano protegge così il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando una vittoria che permette alla squadra di mister Conforti di avvicinarsi proprio al Castelfiorentino e allo Sporting Cecina.
Calciatoripiù
: ottima prova collettiva per il Gracciano, bravo a sfruttare quanto costruito. Da sottolineare le prove di Varone, Neri, Sorrentino e Lapucci. Buona la prova del Castelfiorentino al quale è mancato solamente il goal.

GRACCIANO: Klak, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Corcione, Feti. A disp.: Poggialini, Rubino, Scivoletto, Fusi, Volentieri, Fiume, Calosi. All.: Conforti. <br >CASTELFIORENTINO: Nicita, Capomasi, Sarti, Fossi, Benassi, Campatelli, Cassia, Drago, Burgassi, Fioravanti, Robaj. A disp.: Nacci, Petrellese, Franchi, Margherita. All.: Alessandro Reali. <br > ARBITRO: Gutierrez di Siena. <br > RETE: 10' Lapucci. &Egrave; Lapucci a decidere la sfida tra Gracciano e Castelfiorentino, facendo pendere l'ago della bilancia in favore dei ragazzi di mister Conforti. La partita risulta equilibrata sin dal principio, quando, dopo una conclusione di Corcione finita sul fondo, il Gracciano trova la rete del vantaggio. Il goal &egrave; realizzato da Lapucci che, sugli sviluppi di un traversone di Feti, trova la deviazione vincente per battere Nicita. La risposta del Castelfiorentino &egrave; per&ograve; immediata e passa per i piedi di Sarti che, davanti a Klak, calcia incredibilmente alto. Dopo questa prima fase sprint, la partita si stabilizza su un ritmo meno elevato e cos&igrave;, ad esclusione di un'altra ghiotta chance sprecata da Burgassi in area locale, il primo tempo risulta avaro di occasioni. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con la palla che si concentra nella zona mediana del campo. Nessuna delle due squadre riesce infatti a rendersi pericolosa con insistenza, nonostante il Castelfiorentino prediliga il possesso palla e il Gracciano opti per la tecnica del contropiede. Al 55' per&ograve; gli ospiti costruiscono una clamorosa chance da goal con Fioravanti che, servito in area di rigore all'altezza del dischetto, trova la pronta risposta di Poggialini in tuffo. Il Castelfiorentino prova allora a spingersi in avanti, ma pochi minuti dopo, rimane in inferiorit&agrave; numerica a causa di un sospetto gesto antisportivo dello stesso Fioravanti. Il Gracciano protegge cos&igrave; il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando una vittoria che permette alla squadra di mister Conforti di avvicinarsi proprio al Castelfiorentino e allo Sporting Cecina. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima prova collettiva per il Gracciano, bravo a sfruttare quanto costruito. Da sottolineare le prove di <b>Varone, Neri, Sorrentino e Lapucci</b>. Buona la prova del Castelfiorentino al quale &egrave; mancato solamente il goal.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI