• Allievi Provinciali
  • Unione Montalbano
  • 3 - 1
  • San Filippo


U.MONTALBANO: Mehdiu, Duenas, Monti, Volpi, Venturini, Santini, Fodor, D'Ercole, D'Angiolillo, Borselli, Governi. A disp.: Marchetti, Beconcini, Fiorineschi, Ginanni, Nicoletti. All.: Fabrizio Paolini.
SAN FILIPPO: Biondi, Giuliani, Peck, Guidi, Pollastrini, Fulvetti, Del Debbio, Garofalo, Catinari, Formaro, Fiorillo. A disp.: Casini, Bandoni, Francalanci, Caiazzo, Paolinelli, Ambrosio, Fehrati. All.: Ernesto Caiazzo.

ARBITRO: Bini di Pistoia.

RETI: Fiorillo, Volpi 2, Venturini.



Tanto vento e tante emozioni sul campo del Montalbano, che al termine di una partita combattuta riesce a strappare tre punti ad un ottimo San Filippo. Partono benissimo proprio i ragazzi di Ernesto Caiazzo, che riescono ad imporre il proprio gioco in casa della terza della classe. La rete del vantaggio ospite porta la firma di Fiorillo, abile a controllare il bel traversone di Formaro e a battere Mehdiu con un gran diagonale. Dopo aver sofferto per lunghi tratti, il Montalbano riesce a rialzarsi e trova il pareggio grazie all'incornata vincente di Volpi giunta sull'ottimo suggerimento dalla fascia di D'Angiolillo. Nella ripresa Paolini opera qualche sostituzione per provare a cambiare il match. Adesso è un Montalbano più frizzante e propositivo. Arriva così la rete del vantaggio siglata ancora una volta da Volpi, che sul cross dalla fascia di Fodor infila Biondi di testa. Risponde il San Filippo con Fiorillo, che sugli sviluppi di un calcio di punizione tira per ben due volte addosso al portiere avversario. Anche Pollastrini ha la ghiotta occasione per il pari, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa della porta difesa da Mehdiu. Nonostante la scarsa precisione sotto porta è un gran San Filippo. Nel finale arriva però il 3-1: sugli sviluppi di un corner si viene a creare una mischia, risolta dal potente tiro di Venturini. Non succederà più nulla fino al triplice fischio arbitrale. Finisce così 3-1 per i locali. Si tratta di un risultato davvero troppo pesante per un San Filippo che ha disputato un'ottima partita. Un pareggio, o, al massimo, un solo gol di scarto avrebbe reso merito alla prestazione di spessore degli ospiti. In ogni caso è da elogiare anche la squadra di casa che, nonostante non abbia affatto giocato la miglior partita dell'anno, si è dimostrata unita nei momenti di difficoltà e cinica sotto porta.
Calciatoripiù
: Volpi (U.Montalbano); Formaro e Fulvetti (San Filippo).

J.M. U.MONTALBANO: Mehdiu, Duenas, Monti, Volpi, Venturini, Santini, Fodor, D'Ercole, D'Angiolillo, Borselli, Governi. A disp.: Marchetti, Beconcini, Fiorineschi, Ginanni, Nicoletti. All.: Fabrizio Paolini.<br >SAN FILIPPO: Biondi, Giuliani, Peck, Guidi, Pollastrini, Fulvetti, Del Debbio, Garofalo, Catinari, Formaro, Fiorillo. A disp.: Casini, Bandoni, Francalanci, Caiazzo, Paolinelli, Ambrosio, Fehrati. All.: Ernesto Caiazzo.<br > ARBITRO: Bini di Pistoia.<br > RETI: Fiorillo, Volpi 2, Venturini. Tanto vento e tante emozioni sul campo del Montalbano, che al termine di una partita combattuta riesce a strappare tre punti ad un ottimo San Filippo. Partono benissimo proprio i ragazzi di Ernesto Caiazzo, che riescono ad imporre il proprio gioco in casa della terza della classe. La rete del vantaggio ospite porta la firma di Fiorillo, abile a controllare il bel traversone di Formaro e a battere Mehdiu con un gran diagonale. Dopo aver sofferto per lunghi tratti, il Montalbano riesce a rialzarsi e trova il pareggio grazie all'incornata vincente di Volpi giunta sull'ottimo suggerimento dalla fascia di D'Angiolillo. Nella ripresa Paolini opera qualche sostituzione per provare a cambiare il match. Adesso &egrave; un Montalbano pi&ugrave; frizzante e propositivo. Arriva cos&igrave; la rete del vantaggio siglata ancora una volta da Volpi, che sul cross dalla fascia di Fodor infila Biondi di testa. Risponde il San Filippo con Fiorillo, che sugli sviluppi di un calcio di punizione tira per ben due volte addosso al portiere avversario. Anche Pollastrini ha la ghiotta occasione per il pari, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa della porta difesa da Mehdiu. Nonostante la scarsa precisione sotto porta &egrave; un gran San Filippo. Nel finale arriva per&ograve; il 3-1: sugli sviluppi di un corner si viene a creare una mischia, risolta dal potente tiro di Venturini. Non succeder&agrave; pi&ugrave; nulla fino al triplice fischio arbitrale. Finisce cos&igrave; 3-1 per i locali. Si tratta di un risultato davvero troppo pesante per un San Filippo che ha disputato un'ottima partita. Un pareggio, o, al massimo, un solo gol di scarto avrebbe reso merito alla prestazione di spessore degli ospiti. In ogni caso &egrave; da elogiare anche la squadra di casa che, nonostante non abbia affatto giocato la miglior partita dell'anno, si &egrave; dimostrata unita nei momenti di difficolt&agrave; e cinica sotto porta. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Volpi</b> (U.Montalbano); <b>Formaro</b> e <b>Fulvetti</b> (San Filippo). J.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI