- Allievi Provinciali GIR.A
-
Atletico Calci 2006
-
2 - 0
-
Juventus Club Viareggio
ATLETICO CALCI 2006 (4-4-2): Campo, Beligni, Servello, A. Brigiotti (79' Lardicci), Dovico, Massaro (65' Bizzarri), Cantini (65' Guidi), Iachella, Della Bartola, D. Brigiotti, Sylla (65' Sheshi). A disp.: Cioli, Sardelli. All.: C. Leoni.
JUVENTUS C.V.(4-4-2): Fragalà, Pieraccini, Crotti, Maestrelli, Bougnini, Caterino, Pizzano., Carloncelli, Pierini (65' Vairo), Lo Porto, Del Plano. A disp.: Randazzo. All.: G. Vita.
ARBITRO: Palermo di Pisa.
RETI: 75' Iachella, 80' Sheshi.
Sfruttando il mezzo passo falso del San Miniato Tuttocuoio, inchiodato sull'1-1 dal Progetto Peccioli, l'Atletico Calci stende la Juventus Viareggio e si porta a sole quattro lunghezze dalla vetta. In un match combattuto e tirato fino alla fine, sono gli ospiti, in completa tenuta nera, ad aprire le danze: al 4' Lo Porto prende le misure con un velenoso piazzato dal limite e, una manciata di minuti dopo, Campo, con la preziosa collaborazione del palo, disinnesca con prontezza una botta di Caterino da due passi. Dopo un inizio di sofferenza, il Calci comincia timidamente a farsi vedere: un blitz di Cantini dalla destra, concluso con un sinistro fuori bersaglio, è il primo vero segno di vita dei padroni di casa. Col passare dei minuti, i ragazzi agli ordini di mister Leoni prendono coraggio bussando ripetutamente alla porta dell'attento Fragolà: a cinque dall'intervallo Caterino tiene a galla i suoi con un prodigioso salvataggio sulla linea e, pochi attimi più tardi, la difesa ospite balla pericolosamente su una fucilata di Dovico, che scheggia la parte alta della traversa viareggina. Dopo un finale di tempo incandescente, nella ripresa il match, affossato da una lunga serie di interruzioni e fischi arbitrali, fatica a decollare. Fiutato il momento d'impasse, il coach di casa prova a resuscitare i suoi buttando contemporaneamente nella mischia Bizzarri, Guidi e Sheshi. L'iniezione di forze fresche funziona alla grande: dopo un altro strepitoso intervento sulla linea di Caterino, al 75' una girata di capitan Iacchella infila l'incolpevole Fragalà e regala al Calci la rete del meritato vantaggio. La Juventus prova a gettarsi in avanti alla caccia del pari, ma uno sfortunato flipper tra Maestrelli e Bougnini spiana la strada al neoentrato Sheshi, che un con destro all'angolino fa secco Fragalà e chiude definitivamente i conti. CALCIATORIPIÙ: Iachella (Atletico Calci): in un match da non poter steccare, infonde ai suoi grinta e determinazione. Caterino (Juventus Club Viareggio): con un fiuto particolare per gli imminenti pericoli, sventa sulla linea due gol praticamente già fatti.
Edoardo Corsi
ATLETICO CALCI 2006 (4-4-2): Campo, Beligni, Servello, A. Brigiotti (79' Lardicci), Dovico, Massaro (65' Bizzarri), Cantini (65' Guidi), Iachella, Della Bartola, D. Brigiotti, Sylla (65' Sheshi). A disp.: Cioli, Sardelli. All.: C. Leoni.<br >JUVENTUS C.V.(4-4-2): Fragalà, Pieraccini, Crotti, Maestrelli, Bougnini, Caterino, Pizzano., Carloncelli, Pierini (65' Vairo), Lo Porto, Del Plano. A disp.: Randazzo. All.: G. Vita.<br >
ARBITRO: Palermo di Pisa.<br >
RETI: 75' Iachella, 80' Sheshi.
Sfruttando il mezzo passo falso del San Miniato Tuttocuoio, inchiodato sull'1-1 dal Progetto Peccioli, l'Atletico Calci stende la Juventus Viareggio e si porta a sole quattro lunghezze dalla vetta. In un match combattuto e tirato fino alla fine, sono gli ospiti, in completa tenuta nera, ad aprire le danze: al 4' Lo Porto prende le misure con un velenoso piazzato dal limite e, una manciata di minuti dopo, Campo, con la preziosa collaborazione del palo, disinnesca con prontezza una botta di Caterino da due passi. Dopo un inizio di sofferenza, il Calci comincia timidamente a farsi vedere: un blitz di Cantini dalla destra, concluso con un sinistro fuori bersaglio, è il primo vero segno di vita dei padroni di casa. Col passare dei minuti, i ragazzi agli ordini di mister Leoni prendono coraggio bussando ripetutamente alla porta dell'attento Fragolà: a cinque dall'intervallo Caterino tiene a galla i suoi con un prodigioso salvataggio sulla linea e, pochi attimi più tardi, la difesa ospite balla pericolosamente su una fucilata di Dovico, che scheggia la parte alta della traversa viareggina. Dopo un finale di tempo incandescente, nella ripresa il match, affossato da una lunga serie di interruzioni e fischi arbitrali, fatica a decollare. Fiutato il momento d'impasse, il coach di casa prova a resuscitare i suoi buttando contemporaneamente nella mischia Bizzarri, Guidi e Sheshi. L'iniezione di forze fresche funziona alla grande: dopo un altro strepitoso intervento sulla linea di Caterino, al 75' una girata di capitan Iacchella infila l'incolpevole Fragalà e regala al Calci la rete del meritato vantaggio. La Juventus prova a gettarsi in avanti alla caccia del pari, ma uno sfortunato flipper tra Maestrelli e Bougnini spiana la strada al neoentrato Sheshi, che un con destro all'angolino fa secco Fragalà e chiude definitivamente i conti. <b>CALCIATORIPIÙ: Iachella</b> (Atletico Calci): in un match da non poter steccare, infonde ai suoi grinta e determinazione. <b>Caterino </b>(Juventus Club Viareggio): con un fiuto particolare per gli imminenti pericoli, sventa sulla linea due gol praticamente già fatti.
Edoardo Corsi