• Allievi Regionali GIR.B
  • Nuova Grosseto Barbanella
  • 2 - 1
  • Colline Pisane


N.GROSSETO B.: Trombetta, Argenti, Righini.hafa, Magini, Ferraro, Bojinov, Amorfini, Maiorano, Pastore, Palluca. A disp.: Brasini, Calzolani, Ferrari, Giardini, Fattoi, Rovani, Stefani. All.: Pasquale Silvestro.
COLLINE PISANE: Ventavoli, Roncari, Serra, Baldini, Ciardelli, Pardelli, Selmi, De Panicis, Catarzi, Viti, Innocenti. A disp.: Vani, Gori, D'ignazio, Ferraro, Torelli. All.: Marco Bencreati.

ARBITRO: Emanuel Izzo di Empoli.

RETI: 6' Roncari, 60' Righini, 66' Bojinov.



Partita importantissima tra le mura amiche per la Nuova Grosseto per sperare ancora nell'obiettivo salvezza, al cospetto della Colline Pisane che invece si trova a ridosso delle zone nobili della classifica. A partire meglio sono proprio i ragazzi di mister Silvestro, che iniziano a spingere e passano in vantaggio dopo pochi minuti con Pastora, ma il direttore di gara giudica irregolare la posizione di partenza del numero 10 e annulla tra le proteste di giocatori, panchina e sostenitori di fede locale. Il rischio scuote la formazione ospite, che si risistema e sblocca il match proprio sul ribaltamento di fronte: siamo intorno al 6' minuto quando Roncari trafigge Trombetta e porta avanti i suoi. Lo stesso Roncari si renderà però protagonista di un brutto episodio pochi minuti più tardi, quando sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un ingenuo doppio giallo che costerà molto caro ai fini del risultato finale. Da questo momento, infatti, i padroni di casa prendono fiducia, iniziano a spingere e a impensierire con buona continuità la porta di Ventavoli, che fa però buona guardia e mantiene la propria porta inviolata fino all'intervallo. Nella ripresa i locali, forti della superiorità numerica, producono il massimo sforzo per ribaltare il risultato. Gli ospiti, d'altro canto, con il passare dei minuti calano comprensibilmente dal punto di vista fisico e al 60' sono costretti a capitolare per mano di Righini, che trafigge l'estremo difensore avversario e rimette tutto in parità. Il gol dà fiducia alla Nuova Grosseto e, solo sei minuti dopo, arriva anche la rete della vittoria: è Bojinov a disegnare una splendida traiettoria su calcio di punizione che supera la barriera e si insacca alle spalle di un incolpevole Ventavoli. Nel finale i ragazzi di mister Bencreati non hanno la forza di reagire, i locali gestiscono bene i ritmi e il possesso della sfera, riscendo a condurre in porto una vittoria preziosissima in ottica salvezza in attesa dello sprint finale.

N.GROSSETO B.: Trombetta, Argenti, Righini&#46;hafa, Magini, Ferraro, Bojinov, Amorfini, Maiorano, Pastore, Palluca. A disp.: Brasini, Calzolani, Ferrari, Giardini, Fattoi, Rovani, Stefani. All.: Pasquale Silvestro.<br >COLLINE PISANE: Ventavoli, Roncari, Serra, Baldini, Ciardelli, Pardelli, Selmi, De Panicis, Catarzi, Viti, Innocenti. A disp.: Vani, Gori, D'ignazio, Ferraro, Torelli. All.: Marco Bencreati.<br > ARBITRO: Emanuel Izzo di Empoli.<br > RETI: 6' Roncari, 60' Righini, 66' Bojinov. Partita importantissima tra le mura amiche per la Nuova Grosseto per sperare ancora nell'obiettivo salvezza, al cospetto della Colline Pisane che invece si trova a ridosso delle zone nobili della classifica. A partire meglio sono proprio i ragazzi di mister Silvestro, che iniziano a spingere e passano in vantaggio dopo pochi minuti con Pastora, ma il direttore di gara giudica irregolare la posizione di partenza del numero 10 e annulla tra le proteste di giocatori, panchina e sostenitori di fede locale. Il rischio scuote la formazione ospite, che si risistema e sblocca il match proprio sul ribaltamento di fronte: siamo intorno al 6' minuto quando Roncari trafigge Trombetta e porta avanti i suoi. Lo stesso Roncari si render&agrave; per&ograve; protagonista di un brutto episodio pochi minuti pi&ugrave; tardi, quando sar&agrave; costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un ingenuo doppio giallo che coster&agrave; molto caro ai fini del risultato finale. Da questo momento, infatti, i padroni di casa prendono fiducia, iniziano a spingere e a impensierire con buona continuit&agrave; la porta di Ventavoli, che fa per&ograve; buona guardia e mantiene la propria porta inviolata fino all'intervallo. Nella ripresa i locali, forti della superiorit&agrave; numerica, producono il massimo sforzo per ribaltare il risultato. Gli ospiti, d'altro canto, con il passare dei minuti calano comprensibilmente dal punto di vista fisico e al 60' sono costretti a capitolare per mano di Righini, che trafigge l'estremo difensore avversario e rimette tutto in parit&agrave;. Il gol d&agrave; fiducia alla Nuova Grosseto e, solo sei minuti dopo, arriva anche la rete della vittoria: &egrave; Bojinov a disegnare una splendida traiettoria su calcio di punizione che supera la barriera e si insacca alle spalle di un incolpevole Ventavoli. Nel finale i ragazzi di mister Bencreati non hanno la forza di reagire, i locali gestiscono bene i ritmi e il possesso della sfera, riscendo a condurre in porto una vittoria preziosissima in ottica salvezza in attesa dello sprint finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI