• Allievi Provinciali
  • San Filippo
  • 4 - 0
  • Porcari


SAN FILIPPO: Biondi, Giuliani, Peck, Guidi, Pollastini, Casini, Del Debbio, Bandoni, Paolinelli, Garofalo, Frnacalanci. A disp.: Phelan, Cesaretti, Formaro, Catinali, Fiorillo, Ferhati. All.: Ernesto Caiazzo.
PORCARI: Trudu, Bechini, Carnicelli, Sebastiani, Nanni, Cerino, Dianda, Elbouki, Borelli, Lenci, Fuccio. A disp.: Andreini, Ennachiri. All.: Nicola Laurenzi.

ARBITRO: Martinelli di Lucca.

RETI: Del Debbio, Garofalo, Francalanci, Catinali.



Inizia a sorridere il San Filippo che dopo la seconda vittoria di fila si avvicina sempre di più al centro della classifica. Già in avvio la gara si mette bene per i gialloblù che al 2' sfiorano il vantaggio con Paolinelli, il quale spara addosso a Trudu e sulla ribattuta è ancora il portiere ospite a metterci una pezza. L'approccio alla gara da parte del Porcari non è dei migliori. Così al 15' i padroni di casa manovrano sulla parte destra del campo, la sfera arriva sui piedi di Del Debbio, il quale alza lo sguardo, vede il numero uno avversario leggermente fuori dai pali e con un pregevole pallonetto porta in vantaggio i suoi. Il Porcari prova ad aggrapparsi al volenteroso Cerino, ma la difesa gialloblù non è mai realmente in pericolo. L'undici di casa decide che è il momento di cominciare a prendere il largo: Garofalo su punizione fa passare la palla sotto la barriera ingannando Trudu. Poco dopo ci prova Peck, sempre con un calcio da fermo, questa volta Trudu non si fa sorprendere. La pressione del San Filippo si fa sempre più insistente e dopo aver usufruito di una seri di cinque corner consecutivi, sull'ultimo di questi Francalanci trova il gol che manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di tre a zero. I padroni di casa amministrano il vantaggio nella ripresa, facendosi comunque spesso e volentieri pericolosi. Garofalo non è fortunato dalla lunga distanza, Ferhati viene stoppato dal palo, mentre Cesaretti fa tutto bene poi calcia troppo debolmente e la sfera diventa facile preda per Trudu. A dieci minuti dal termine Catinali si appropria del pallone fuori area e lascia partire una bordata che si infila sotto la traversa chiudendo anzi tempo le ostilità. L'unico a non arrendersi nel Porcari è un Cerino mai domo che ci prova fino all'ultimo, il centravanti ospite meriterebbe la rete solo per l'impegno, ma la difesa di casa non si scompone, così la sfida termina senza regalare ulteriori emozioni.
Calciatoripiù: il collettivo del San Filippo merita un plauso, i ragazzi stanno lavorando bene ed i risultati sono evidenti. Nel Porcari, ovviamente, si salva Cerino.

SAN FILIPPO: Biondi, Giuliani, Peck, Guidi, Pollastini, Casini, Del Debbio, Bandoni, Paolinelli, Garofalo, Frnacalanci. A disp.: Phelan, Cesaretti, Formaro, Catinali, Fiorillo, Ferhati. All.: Ernesto Caiazzo.<br >PORCARI: Trudu, Bechini, Carnicelli, Sebastiani, Nanni, Cerino, Dianda, Elbouki, Borelli, Lenci, Fuccio. A disp.: Andreini, Ennachiri. All.: Nicola Laurenzi.<br > ARBITRO: Martinelli di Lucca.<br > RETI: Del Debbio, Garofalo, Francalanci, Catinali. Inizia a sorridere il San Filippo che dopo la seconda vittoria di fila si avvicina sempre di pi&ugrave; al centro della classifica. Gi&agrave; in avvio la gara si mette bene per i giallobl&ugrave; che al 2' sfiorano il vantaggio con Paolinelli, il quale spara addosso a Trudu e sulla ribattuta &egrave; ancora il portiere ospite a metterci una pezza. L'approccio alla gara da parte del Porcari non &egrave; dei migliori. Cos&igrave; al 15' i padroni di casa manovrano sulla parte destra del campo, la sfera arriva sui piedi di Del Debbio, il quale alza lo sguardo, vede il numero uno avversario leggermente fuori dai pali e con un pregevole pallonetto porta in vantaggio i suoi. Il Porcari prova ad aggrapparsi al volenteroso Cerino, ma la difesa giallobl&ugrave; non &egrave; mai realmente in pericolo. L'undici di casa decide che &egrave; il momento di cominciare a prendere il largo: Garofalo su punizione fa passare la palla sotto la barriera ingannando Trudu. Poco dopo ci prova Peck, sempre con un calcio da fermo, questa volta Trudu non si fa sorprendere. La pressione del San Filippo si fa sempre pi&ugrave; insistente e dopo aver usufruito di una seri di cinque corner consecutivi, sull'ultimo di questi Francalanci trova il gol che manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di tre a zero. I padroni di casa amministrano il vantaggio nella ripresa, facendosi comunque spesso e volentieri pericolosi. Garofalo non &egrave; fortunato dalla lunga distanza, Ferhati viene stoppato dal palo, mentre Cesaretti fa tutto bene poi calcia troppo debolmente e la sfera diventa facile preda per Trudu. A dieci minuti dal termine Catinali si appropria del pallone fuori area e lascia partire una bordata che si infila sotto la traversa chiudendo anzi tempo le ostilit&agrave;. L'unico a non arrendersi nel Porcari &egrave; un Cerino mai domo che ci prova fino all'ultimo, il centravanti ospite meriterebbe la rete solo per l'impegno, ma la difesa di casa non si scompone, cos&igrave; la sfida termina senza regalare ulteriori emozioni. Calciatoripi&ugrave;: il collettivo del San Filippo merita un plauso, i ragazzi stanno lavorando bene ed i risultati sono evidenti. Nel Porcari, ovviamente, si salva Cerino.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI