• Allievi Provinciali
  • San Filippo
  • 0 - 3
  • Montecatini Murialdo


SAN FILIPPO: Biondi, Giuliani, Peck, Guidi Giulio, Formaro, Casini, Francalanci, Cesaretti, Paolinelli, Chelini, Caiazzo. A disp.: Phelan, Pescaglini, Martinelli, Stagi. All.: Roberto Cintolesi.
MONTEC.MURIALDO: Galligani, Di Vita, Pasquinelli, Lavorini, Sallah, Giusti, Longo, Hima, Scaglione, Panini, Cangiano. A disp.: Baldasseroni, Grassi, Moretti, Ben Salah, Colarusso, Paja, Lera. All.: Massimo Dessì.

ARBITRO: Meoli di Pontedera.

RETI: Scaglione 2, Longo.



Il Montecatini Murialdo va a far visita ad un San Filippo che si sta ben comportando in quest'ultimo scorcio di campionato. La superiorità dei termali si nota soprattutto nel primo quarto d'ora di gioco, in cui i biancazzurri trovano anche la rete dello zero a uno. Stacco imperioso di testa di Scaglione, il quale imprime alla palla una traiettoria a spiovere che mette fuori causa Biondi. Il San Filippo non si perde d'animo e nonostante gli ospiti continuino ad avere in mano le redini del gioco i ragazzi di Caiazzo alzano il baricentro, riuscendo anche ad impensierire in due occasioni Galligani. Prima Caiazzo fraseggia con Francalanci, si libera e calcia a rete, ma il numero uno biancazzurro non si fa sorprendere, poi, poco dopo, lo stesso Caiazzo ispira Paolinelli che viene stoppato dall'uscita bassa di Galligani. Cinque minuti più tardi Hima serve in profondità Cangiano, quest'ultimo senza pensarci due volte tira verso la porta gialloblu, la risposta di Biondi è positiva per il San Filippo ma la palla resta incustodita sulla linea di porta, dove arriva Longo che con un tap-in vincente raddoppia. I padroni di casa cercano di rispondere nella ripresa, anche se il Murialdo riesce comunque ad amministrare il possesso della sfera senza rischiare molto. Poi i gialloblu hanno l'opportunità per tornare in corsa con Formaro, il cui diagonale chiama il portiere ospite alla risposta con i pugni. Sul ribaltamento di fronte, però, il tiro ad incrociare di Scaglione si insacca vicino al palo più lontano per il tris ospite. Poi calano i ritmi e la sfida scivola via senza ulteriori sussulti. Il Montecatini vince e convince rimanendo al terzo posto in coabitazione con l'Aglianese. Mentre il San Filippo, malgrado la sconfitta, è riuscito a ben figurare contro una compagine di ottimo valore.
Calciatoripiù:
è tutto il gruppo del San Filippo a meritarsi un plauso, vista e considerata anche la presenza di molti ragazzi classe '99 che si sono ben comportati. Anche in casa Montecatini il collettivo è stato protagonista, ma merita una citazione bomber Scaglione, che con una doppietta ha spianato la strada ai suoi.

SAN FILIPPO: Biondi, Giuliani, Peck, Guidi Giulio, Formaro, Casini, Francalanci, Cesaretti, Paolinelli, Chelini, Caiazzo. A disp.: Phelan, Pescaglini, Martinelli, Stagi. All.: Roberto Cintolesi.<br >MONTEC.MURIALDO: Galligani, Di Vita, Pasquinelli, Lavorini, Sallah, Giusti, Longo, Hima, Scaglione, Panini, Cangiano. A disp.: Baldasseroni, Grassi, Moretti, Ben Salah, Colarusso, Paja, Lera. All.: Massimo Dess&igrave;.<br > ARBITRO: Meoli di Pontedera.<br > RETI: Scaglione 2, Longo. Il Montecatini Murialdo va a far visita ad un San Filippo che si sta ben comportando in quest'ultimo scorcio di campionato. La superiorit&agrave; dei termali si nota soprattutto nel primo quarto d'ora di gioco, in cui i biancazzurri trovano anche la rete dello zero a uno. Stacco imperioso di testa di Scaglione, il quale imprime alla palla una traiettoria a spiovere che mette fuori causa Biondi. Il San Filippo non si perde d'animo e nonostante gli ospiti continuino ad avere in mano le redini del gioco i ragazzi di Caiazzo alzano il baricentro, riuscendo anche ad impensierire in due occasioni Galligani. Prima Caiazzo fraseggia con Francalanci, si libera e calcia a rete, ma il numero uno biancazzurro non si fa sorprendere, poi, poco dopo, lo stesso Caiazzo ispira Paolinelli che viene stoppato dall'uscita bassa di Galligani. Cinque minuti pi&ugrave; tardi Hima serve in profondit&agrave; Cangiano, quest'ultimo senza pensarci due volte tira verso la porta gialloblu, la risposta di Biondi &egrave; positiva per il San Filippo ma la palla resta incustodita sulla linea di porta, dove arriva Longo che con un tap-in vincente raddoppia. I padroni di casa cercano di rispondere nella ripresa, anche se il Murialdo riesce comunque ad amministrare il possesso della sfera senza rischiare molto. Poi i gialloblu hanno l'opportunit&agrave; per tornare in corsa con Formaro, il cui diagonale chiama il portiere ospite alla risposta con i pugni. Sul ribaltamento di fronte, per&ograve;, il tiro ad incrociare di Scaglione si insacca vicino al palo pi&ugrave; lontano per il tris ospite. Poi calano i ritmi e la sfida scivola via senza ulteriori sussulti. Il Montecatini vince e convince rimanendo al terzo posto in coabitazione con l'Aglianese. Mentre il San Filippo, malgrado la sconfitta, &egrave; riuscito a ben figurare contro una compagine di ottimo valore. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> &egrave; tutto il <b>gruppo del San Filippo</b> a meritarsi un plauso, vista e considerata anche la presenza di molti ragazzi classe '99 che si sono ben comportati. Anche in casa Montecatini il collettivo &egrave; stato protagonista, ma merita una citazione bomber <b>Scaglione,</b> che con una doppietta ha spianato la strada ai suoi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI