• Juniores Provinciali
  • Valentino Mazzola
  • 7 - 0
  • Virtus Asciano


VALENTINO MAZZOLA: Ciacci, Cortonesi, Nannini, Bruni, Marotti, Chiappone, Rossi, Pagliantini, Sampieri, Maffucci, Casini. A disp.: Angelini, Landi, Pasqui, Pianigiani, Ricci, Voltolini. All.: Roberto Baroni.
VIRTUS ASCIANO: Ippolito, Balje, Tessitori, Onorato, Cavallini, Virgili, Magi, Rosperi, Cufta, Napoli, Nemce. A disp.: Giustarini, Lazzeri. All.: Luca Perinti.

RETI: 14' e 38' Casini, 17' Rossi, 41' Chiappone, 65' Sampieri, 80' Nannini, 90' rig. Voltolini.



Non è proprio un testa-coda perchè i biancoblu sono secondi dietro all'irraggiungibile Valdarbia, ma poco ci manca. Il gap tra Mazzola e Asciano c'è e si vede eccome, a partire dal risultato. Da sottolineare, però, il comportamento tenace e mai rinunciatario degli ospiti, che fino in fondo provano a nascondere, per quanto possibile, i quaranta e passa punti di differenza in classifica. Però, se l'unico tiro nello specchio - collo destro di Cufta su punizione che si infrange sulla traversa - arriva al 25' della ripresa, qualcosa vorrà pur dire. Prima e dopo l'episodio, c'è solo il Mazzola. La prima occasione arriva dopo dieci minuti con una girata senza pretese di Maffucci. Al 14' i padroni di casa sono già in vantaggio: Casini vince un rimballo sulla sinistra, si aggiusta la palla col tacco e la imbuca nell'angolino opposto. Tre giri di orologio e arriva anche il raddoppio. Nannini porta palla sempre sulla fascia sinistra, cambia gioco per Rossi che supera il portiere con un preciso diagonale. Al 30' Casini gira altissimo un assist di Maffucci. Poco dopo Sampieri, a tu per tu con Ippolito, si allunga la sfera e permette il recupero del numero 1 ospite. Al 38' Rossi spalanca la porta a Casini per il più facile dei gol. Il 4-0 lo realizza Chiappone con un mancino chirurgico, dopo un'azione insistita di Maffei in area. La ripresa è un film con lo stesso, monotono, copione. Dopo due conclusioni di Pagliantini con poca precisione, Sanpieri fa pokerissimo raccogliendo un assist di Voltolini. Poco dopo l'unica chance ospite: Cufta da fermo prende la mira, il pallone supera Ciacci ma si stampa sul legno. Nel giro di tre minuti Nannini prima colpisce l'incrocio, poi riceve un servizio di Maffucci per il gol del 6-0. Nel finale c'è gloria anche per Voltolini su rigore provocato da un'uscita scomposta di Ippolito.

Giuseppe Ingrosso VALENTINO MAZZOLA: Ciacci, Cortonesi, Nannini, Bruni, Marotti, Chiappone, Rossi, Pagliantini, Sampieri, Maffucci, Casini. A disp.: Angelini, Landi, Pasqui, Pianigiani, Ricci, Voltolini. All.: Roberto Baroni.<br >VIRTUS ASCIANO: Ippolito, Balje, Tessitori, Onorato, Cavallini, Virgili, Magi, Rosperi, Cufta, Napoli, Nemce. A disp.: Giustarini, Lazzeri. All.: Luca Perinti.<br > RETI: 14' e 38' Casini, 17' Rossi, 41' Chiappone, 65' Sampieri, 80' Nannini, 90' rig. Voltolini. Non &egrave; proprio un testa-coda perch&egrave; i biancoblu sono secondi dietro all'irraggiungibile Valdarbia, ma poco ci manca. Il gap tra Mazzola e Asciano c'&egrave; e si vede eccome, a partire dal risultato. Da sottolineare, per&ograve;, il comportamento tenace e mai rinunciatario degli ospiti, che fino in fondo provano a nascondere, per quanto possibile, i quaranta e passa punti di differenza in classifica. Per&ograve;, se l'unico tiro nello specchio - collo destro di Cufta su punizione che si infrange sulla traversa - arriva al 25' della ripresa, qualcosa vorr&agrave; pur dire. Prima e dopo l'episodio, c'&egrave; solo il Mazzola. La prima occasione arriva dopo dieci minuti con una girata senza pretese di Maffucci. Al 14' i padroni di casa sono gi&agrave; in vantaggio: Casini vince un rimballo sulla sinistra, si aggiusta la palla col tacco e la imbuca nell'angolino opposto. Tre giri di orologio e arriva anche il raddoppio. Nannini porta palla sempre sulla fascia sinistra, cambia gioco per Rossi che supera il portiere con un preciso diagonale. Al 30' Casini gira altissimo un assist di Maffucci. Poco dopo Sampieri, a tu per tu con Ippolito, si allunga la sfera e permette il recupero del numero 1 ospite. Al 38' Rossi spalanca la porta a Casini per il pi&ugrave; facile dei gol. Il 4-0 lo realizza Chiappone con un mancino chirurgico, dopo un'azione insistita di Maffei in area. La ripresa &egrave; un film con lo stesso, monotono, copione. Dopo due conclusioni di Pagliantini con poca precisione, Sanpieri fa pokerissimo raccogliendo un assist di Voltolini. Poco dopo l'unica chance ospite: Cufta da fermo prende la mira, il pallone supera Ciacci ma si stampa sul legno. Nel giro di tre minuti Nannini prima colpisce l'incrocio, poi riceve un servizio di Maffucci per il gol del 6-0. Nel finale c'&egrave; gloria anche per Voltolini su rigore provocato da un'uscita scomposta di Ippolito. Giuseppe Ingrosso




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI