• Terza Categoria GIR.B
  • Giovani Vinci
  • 4 - 0
  • Ponzano


GIOVANI VINCI: Razzai, Quercetani, Manetti, Poli, Nencioni, Saadi, Corsinovi, Allegri, Brienza, Rosi, Lo Prinzi. A disp.: Saggio, Maltinti, Macelloni, Santini, Giunti, Perri, Innocenti, Tabet, Peluso. All.: Alessandro Lucchesi.
PONZANO: Alderighi, Profeti, Toscani T., Bagnoli, Marzi, Vignozzi, Continanza, Aloman, Brillanti Ma., Cantini, Brillanti Mi.. A disp.: Russo, Toscani S., Gargelli, Sordi, Zingoni, Bagnolesi, Gherardelli. All.: Luca Bagnoli.

ARBITRO: Matteo Calvani di Empoli.

RETI: Poli, Lo Prinzi, Allegri, Peluso.



Partita a due facce quella del Giovani Vinci, che però riesce grazie ad uno splendido secondo tempo a mettere in cassaforte la vittoria e congedarsi nella maniera migliore dal 2018. Non è stato un primo tempo molto positivo quello del Giovani Vinci: un solo gol messo a segno, frutto del calcio di rigore conquistato da Brienza e trasformato da Poli, e poche altre occasioni. Entrambe le formazioni giocano a ritmi lenti, e le azioni che vengono create non convincono a pieno: il Ponzano con un lampo prova ad approfittarne, e su una disattenzione della difesa di casa colpisce a botta sicura ma viene colpito solamente il montante della porta difesa da Razzai. I primi quarantacinque minuti, molto farraginosi e poveri di vere e proprie occasioni, si chiudono così: il Giovani Vinci va negli spogliatoi con la consapevolezza di non poter continuare in questo modo, perché chiudere la partita è la priorità che va soddisfatta. La reazione di orgoglio del Vinci c'è, ed è a partire infatti dal fischio d'inizio della ripresa che si assisterà a tutt'altra partita da parte dei padroni di casa, che rientrano in campo con un altro piglio, e la partita prenderà una strada imprevista rispetto al primo tempo. Il secondo gol della giornata, circa verso il 55', è di Lo Prinzi, che viene letteralmente sommerso da un'abbraccio collettivo di tutti i suoi compagni: questo è per lui il primo gol in assoluto, ed è grazie a questo che prende forma la reazione e la vittoria del Giovani Vinci. Il tris è opera di Allegri, che segna un gran gol di sinistro da fuori area che si insacca proprio all'incrocio dei pali: una splendida conclusione, propiziata dall'assist di Rosi, che aveva messo lo zampino anche nel precedente gol del 2-0. All'80' c'è il gol del definitivo ko: il 4-0 lo firma Peluso, che riesce a segnare malgrado una conclusione non proprio irresistibile. Da lì in poi la partita andrà in discesa e il Giovani Vinci concluderà la gara controllandola al meglio fino al triplice fischio dell'arbitro, che decreta la vittoria dei padroni di casa.

Calciatoripiù
: come non citare Lo Prinzi tra i migliori? Il gol rappresenta, per questo ragazzo, un giusto premio per l'abnegazione, la determinazione e la serietà che sempre mette in ogni allenamento e non solo in partita (Giovani Vinci).

GIOVANI VINCI: Razzai, Quercetani, Manetti, Poli, Nencioni, Saadi, Corsinovi, Allegri, Brienza, Rosi, Lo Prinzi. A disp.: Saggio, Maltinti, Macelloni, Santini, Giunti, Perri, Innocenti, Tabet, Peluso. All.: Alessandro Lucchesi.<br >PONZANO: Alderighi, Profeti, Toscani T., Bagnoli, Marzi, Vignozzi, Continanza, Aloman, Brillanti Ma., Cantini, Brillanti Mi.. A disp.: Russo, Toscani S., Gargelli, Sordi, Zingoni, Bagnolesi, Gherardelli. All.: Luca Bagnoli.<br > ARBITRO: Matteo Calvani di Empoli.<br > RETI: Poli, Lo Prinzi, Allegri, Peluso. Partita a due facce quella del Giovani Vinci, che per&ograve; riesce grazie ad uno splendido secondo tempo a mettere in cassaforte la vittoria e congedarsi nella maniera migliore dal 2018. Non &egrave; stato un primo tempo molto positivo quello del Giovani Vinci: un solo gol messo a segno, frutto del calcio di rigore conquistato da Brienza e trasformato da Poli, e poche altre occasioni. Entrambe le formazioni giocano a ritmi lenti, e le azioni che vengono create non convincono a pieno: il Ponzano con un lampo prova ad approfittarne, e su una disattenzione della difesa di casa colpisce a botta sicura ma viene colpito solamente il montante della porta difesa da Razzai. I primi quarantacinque minuti, molto farraginosi e poveri di vere e proprie occasioni, si chiudono cos&igrave;: il Giovani Vinci va negli spogliatoi con la consapevolezza di non poter continuare in questo modo, perch&eacute; chiudere la partita &egrave; la priorit&agrave; che va soddisfatta. La reazione di orgoglio del Vinci c'&egrave;, ed &egrave; a partire infatti dal fischio d'inizio della ripresa che si assister&agrave; a tutt'altra partita da parte dei padroni di casa, che rientrano in campo con un altro piglio, e la partita prender&agrave; una strada imprevista rispetto al primo tempo. Il secondo gol della giornata, circa verso il 55', &egrave; di Lo Prinzi, che viene letteralmente sommerso da un'abbraccio collettivo di tutti i suoi compagni: questo &egrave; per lui il primo gol in assoluto, ed &egrave; grazie a questo che prende forma la reazione e la vittoria del Giovani Vinci. Il tris &egrave; opera di Allegri, che segna un gran gol di sinistro da fuori area che si insacca proprio all'incrocio dei pali: una splendida conclusione, propiziata dall'assist di Rosi, che aveva messo lo zampino anche nel precedente gol del 2-0. All'80' c'&egrave; il gol del definitivo ko: il 4-0 lo firma Peluso, che riesce a segnare malgrado una conclusione non proprio irresistibile. Da l&igrave; in poi la partita andr&agrave; in discesa e il Giovani Vinci concluder&agrave; la gara controllandola al meglio fino al triplice fischio dell'arbitro, che decreta la vittoria dei padroni di casa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: come non citare <b>Lo Prinzi</b> tra i migliori? Il gol rappresenta, per questo ragazzo, un giusto premio per l'abnegazione, la determinazione e la seriet&agrave; che sempre mette in ogni allenamento e non solo in partita (Giovani Vinci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI