• Terza Categoria GIR.B
  • Mercatale
  • 2 - 3
  • Euro Calcio Firenze


MERCATALE: Bussagli, Galardi, Morrobel, Uggetti, Nesi, Zori Matteo, Farsetti, Zori Marco, Belli, Di Ferdinando, Tripodi. A disp.: Cannone, Berti. All.: Frncesco Pucci.
EURO CALCIO: Lilla, Grasso, Preza, Vitiello Luca, Guarna, Platun, Pastorelli, Vitiello Diego, Jaovic, Longobardo, Romagnoli. A disp.: Bacci, Aiello, Talvacchia, Magrini, Bianchi, Teluka, Cosa. All.: Christian Rosi.

ARBITRO: Ivan Mannisi della sezione di Empoli.

RETI: Belli, Di Ferdinando, Longobardo, autogoal Zori Matteo, Jaovic.



L'Euro Calcio vince di rimonta contro il Mercatale al termine di una partita dalle due facce: completamente di marca Mercatale nel primo tempo, completamente di marca Euro Calcio nel secondo. Belli e Di Ferdinando sono coloro che hanno portato il doppio vantaggio alla formazione locale al termine di due azioni corali ben costruite. Successivamente, i padroni di casa hanno fallito la rete della sicurezza e, nel migliore momento del Mercatale, è giunta anche l'espulsione di Preza, pertanto gli ospiti hanno finito la prima frazione di gioco in dieci contro undici. Durante il rientro negli spogliatoi delle due squadre, si è acceso un parapiglia che ha portato all'espulsione di Galardi. Al rientro sul terreno di gioco, la parità numerica delle due squadre è stata pertanto ristabilita. Nella ripresa l'Euro Calcio ha cambiato marcia ed ha subito accorciato le distanze con Longobardo. Successivamente è arrivata anche la rete del pareggio in seguito all'autogoal di Zori Matteo, e infine quella del sorpasso messa a segno da Jaovic sugli sviluppi di un cross. Nel finale di partita, i locali sono rimasti addirittura in otto uomini in seguito alle espulsioni di Belli e Zori Matteo. Va inoltre segnalato che Morrobel ha subito una forte contusione al piede che ha comportato anche l'intervento dell'ambulanza ma, per fortuna, l'entità dell'infortunio è stata inferiore a quanto si temeva inizialmente. Al termine di questa difficile partita l'Euro Calcio ha potuto festeggiare questi tre punti molto importanti per la classifica. Per quanto riguarda la direzione arbitrale, molte delle decisioni prese, sia per l'una che per l'altra compagine, hanno lasciato più di una perplessità.
Calciatoripiù
: Nel Mercatale è stata positiva la prestazione della squadra nel primo tempo, ma una particolare nota di merito va a Di Ferdinando. Nell'Euro Calcio va evidenziata la prestazione di Vitiello Diego.

MERCATALE: Bussagli, Galardi, Morrobel, Uggetti, Nesi, Zori Matteo, Farsetti, Zori Marco, Belli, Di Ferdinando, Tripodi. A disp.: Cannone, Berti. All.: Frncesco Pucci. <br >EURO CALCIO: Lilla, Grasso, Preza, Vitiello Luca, Guarna, Platun, Pastorelli, Vitiello Diego, Jaovic, Longobardo, Romagnoli. A disp.: Bacci, Aiello, Talvacchia, Magrini, Bianchi, Teluka, Cosa. All.: Christian Rosi. <br > ARBITRO: Ivan Mannisi della sezione di Empoli. <br > RETI: Belli, Di Ferdinando, Longobardo, autogoal Zori Matteo, Jaovic. L'Euro Calcio vince di rimonta contro il Mercatale al termine di una partita dalle due facce: completamente di marca Mercatale nel primo tempo, completamente di marca Euro Calcio nel secondo. Belli e Di Ferdinando sono coloro che hanno portato il doppio vantaggio alla formazione locale al termine di due azioni corali ben costruite. Successivamente, i padroni di casa hanno fallito la rete della sicurezza e, nel migliore momento del Mercatale, &egrave; giunta anche l'espulsione di Preza, pertanto gli ospiti hanno finito la prima frazione di gioco in dieci contro undici. Durante il rientro negli spogliatoi delle due squadre, si &egrave; acceso un parapiglia che ha portato all'espulsione di Galardi. Al rientro sul terreno di gioco, la parit&agrave; numerica delle due squadre &egrave; stata pertanto ristabilita. Nella ripresa l'Euro Calcio ha cambiato marcia ed ha subito accorciato le distanze con Longobardo. Successivamente &egrave; arrivata anche la rete del pareggio in seguito all'autogoal di Zori Matteo, e infine quella del sorpasso messa a segno da Jaovic sugli sviluppi di un cross. Nel finale di partita, i locali sono rimasti addirittura in otto uomini in seguito alle espulsioni di Belli e Zori Matteo. Va inoltre segnalato che Morrobel ha subito una forte contusione al piede che ha comportato anche l'intervento dell'ambulanza ma, per fortuna, l'entit&agrave; dell'infortunio &egrave; stata inferiore a quanto si temeva inizialmente. Al termine di questa difficile partita l'Euro Calcio ha potuto festeggiare questi tre punti molto importanti per la classifica. Per quanto riguarda la direzione arbitrale, molte delle decisioni prese, sia per l'una che per l'altra compagine, hanno lasciato pi&ugrave; di una perplessit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Mercatale &egrave; stata positiva la prestazione della squadra nel primo tempo, ma una particolare nota di merito va a <b>Di Ferdinando</b>. Nell'Euro Calcio va evidenziata la prestazione di <b>Vitiello Diego</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI