• Terza Categoria GIR.B
  • San Pierino
  • 0 - 1
  • Atletico Fucecchio


SAN PIERINO: Paradisi, Bechini, Latini, F. Bellacci, T. Bellacci, Terenzi (57' Bimbi), Sani (46' Maltinti), Colangelo (46' Di Stefano), Giannangeli (46' Bartali), Buhne (75' D'Urso), Auletta. A disp.: Zocchi, Scattini. All.: Massimiliano Buhne.
ATL.FUCECCHIO: Santini, Masha, Gori, Petova, Fili, Nuti, Morena, Bassi, Ivone, Sgarra, Marino. A disp.: Moroni, Carpignani, Doti, Kazaki, Garofalo, Mengoni. All.: Cristian Malvolti.

ARBITRO: Pierluigi Bassano di Empoli.

RETE: 4' Morena.



Vittoria esterna dell'Atletico Fucecchio che si aggiudica di misura il derby in casa del San Pierino grazie a un'accorta gara difensiva di alto livello. Il primo tempo è un brodino ristretto di emozioni, ma gli ospiti hanno il merito di siglare subito il gol che varrà i tre punti. Al 3' Sgarra entra in area e scaraventa un tiro sotto l'incrocio, ma la risposta del portiere Paradisi è superba. Dal successivo angolo in mischia Morena è lesto e fortunato a girarsi e a indovinare lo spazio giusto per il vantaggio dell'Atletico. La lentezza del gioco dei padroni di casa è lampante e si arriva a fine primo tempo senza altri sussulti degni di nota. Nella ripresa cambio di modulo per il San Pierino che passa a un 4-4-2 inserendo quattro titolarissimi come Bimbi, Bartali, Di Stefano e Maltinti, in sostituzione di Colangelo, Giannangeli, Sani e Terenzi e la gara cambia decisamente d'inerzia. La prestazione del San Pierino è martellante, la superiorità territoriale è straripante nei numeri, ma non nella sostanza. Al 55' Santini si supera su un delizioso pallonetto di Di Stefano e pochi minuti dopo è lo stesso esterno di destra che entra in area in un quattro contro due clamoroso, ma invece di servire gli attaccanti liberi, di sinistro calcia fuori in maniera egoistica. Al 65' bella botta di T. Bellacci, ma la traiettoria forte e precisa esce di un soffio deviata anche dal corpo di Nuti. L'ultima azione del San Pierino, che avrebbe meritato ampiamente il pari, è in mischia all'87', ma da pochi passi, su una palla vagante in area, nessuno riesce a toccare per la deviazione vincente.
Calciatoripiù: Sgarra per l'Atletico e Terenzi per il San Pierino sono i migliori in campo. Non pervenuti gli attaccanti del San Pierino: lenti, prevedibili e indolenti.

SAN PIERINO: Paradisi, Bechini, Latini, F. Bellacci, T. Bellacci, Terenzi (57' Bimbi), Sani (46' Maltinti), Colangelo (46' Di Stefano), Giannangeli (46' Bartali), Buhne (75' D'Urso), Auletta. A disp.: Zocchi, Scattini. All.: Massimiliano Buhne.<br >ATL.FUCECCHIO: Santini, Masha, Gori, Petova, Fili, Nuti, Morena, Bassi, Ivone, Sgarra, Marino. A disp.: Moroni, Carpignani, Doti, Kazaki, Garofalo, Mengoni. All.: Cristian Malvolti.<br > ARBITRO: Pierluigi Bassano di Empoli.<br > RETE: 4' Morena. Vittoria esterna dell'Atletico Fucecchio che si aggiudica di misura il derby in casa del San Pierino grazie a un'accorta gara difensiva di alto livello. Il primo tempo &egrave; un brodino ristretto di emozioni, ma gli ospiti hanno il merito di siglare subito il gol che varr&agrave; i tre punti. Al 3' Sgarra entra in area e scaraventa un tiro sotto l'incrocio, ma la risposta del portiere Paradisi &egrave; superba. Dal successivo angolo in mischia Morena &egrave; lesto e fortunato a girarsi e a indovinare lo spazio giusto per il vantaggio dell'Atletico. La lentezza del gioco dei padroni di casa &egrave; lampante e si arriva a fine primo tempo senza altri sussulti degni di nota. Nella ripresa cambio di modulo per il San Pierino che passa a un 4-4-2 inserendo quattro titolarissimi come Bimbi, Bartali, Di Stefano e Maltinti, in sostituzione di Colangelo, Giannangeli, Sani e Terenzi e la gara cambia decisamente d'inerzia. La prestazione del San Pierino &egrave; martellante, la superiorit&agrave; territoriale &egrave; straripante nei numeri, ma non nella sostanza. Al 55' Santini si supera su un delizioso pallonetto di Di Stefano e pochi minuti dopo &egrave; lo stesso esterno di destra che entra in area in un quattro contro due clamoroso, ma invece di servire gli attaccanti liberi, di sinistro calcia fuori in maniera egoistica. Al 65' bella botta di T. Bellacci, ma la traiettoria forte e precisa esce di un soffio deviata anche dal corpo di Nuti. L'ultima azione del San Pierino, che avrebbe meritato ampiamente il pari, &egrave; in mischia all'87', ma da pochi passi, su una palla vagante in area, nessuno riesce a toccare per la deviazione vincente. Calciatoripi&ugrave;: Sgarra per l'Atletico e Terenzi per il San Pierino sono i migliori in campo. Non pervenuti gli attaccanti del San Pierino: lenti, prevedibili e indolenti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI