• Allievi Regionali GIR.C
  • Belmonte Antella Grassina
  • 4 - 0
  • Lastrigiana


BELMONTE: Contri, Vannini, Tarlini, Martini, Picchiarini, Giannelli, Piccini, Faini, Catarzi, Olivieri, Pratesi. All.: Bini.
LASTRIGIANA: Messina, Cafaggi, Ceccatelli, Pruneti, Paoli, Mori, Cornello, De Ieso, Del Pela Tommaso, Becagli, Plavci. A disp.: Stellini, Fossi, Bellini. All.: Massimillo.

ARBITRO: Benigni di Prato.

RETI: 3 Piccini, Martini.



Tre punti e un pallone in meno. È quello che si ritrova in tasca il Belmonte al termine della gara interna contro la Lastrigiana. Il pallone che mancherà al custode dell'impianto dopo il triplice fischio è quello che si porta a casa il capitano locale Piccini, che sigla una fantastica tripletta, che rende ancor più indimenticabile la giornata di grazia vissuta dalla squadra di mister Bini. Il Belmonte infatti si impone con un netto quattro a zero su una delle big del girone, la Lastrigiana, reduce dal pirotecnico pari casalingo contro l'Aquila Montevarchi. Mister Massimillo però non poteva fare di più, assieme ai suoi ragazzi: davvero tante e pesanti le assenze nelle fila del team di Lastra a Signa, che incappa oltretutto, come detto, nella straordinaria vena di un Belmonte più che ispirato. La mattinata dei biancorossi si mette subito in discesa dopo 9' di gioco, quando Piccini, con un gran tiro dal limite dell'area, incastona la sfera all'incrocio dei pali, laddove Messina non può proprio arrivare. I padroni di casa traggono linfa dalla rete messa a segno e spingono cercando il raddoppio, mancato però per imprecisione da Olivieri per esempio, o negato da alcuni ottimi interventi dell'estremo difensore ospite. Il quale nulla può però in occasione del raddoppio dei locali: sugli sviluppi di un lunghissimo fallo laterale battuto da Martini, la palla arriva in area a Piccini che, sfruttando la propria altezza, la devia in rete. è il punto del due a zero con il quale vanno in archivio i primi 40'. Nonostante il risultato parziale metta la gara in discesa, nella ripresa il Belmonte non si accontenta e rientra in campo con il piglio giusto; è Martini, con un bello stacco dopo un corner dalla sinistra ben battuto da un compagno, a firmare il terzo gol dei padroni di casa. A questo punto la Lastrigiana si scuote e, nei minuti successivi, va vicinissima alla rete, negata però da almeno tre grandi interventi di Contri, che mantiene inviolata la propria porta, impreziosendo ancor più la giornata dei compagni. Nel finale, al 75', è allora Piccini a guadagnarsi definitivamente la copertina, mettendo a segno il terzo gol personale che fissa il punteggio sul definitivo quattro a zero.

Calciatoripiù: Piccini e Giannelli
(Belmonte).

BELMONTE: Contri, Vannini, Tarlini, Martini, Picchiarini, Giannelli, Piccini, Faini, Catarzi, Olivieri, Pratesi. All.: Bini. <br >LASTRIGIANA: Messina, Cafaggi, Ceccatelli, Pruneti, Paoli, Mori, Cornello, De Ieso, Del Pela Tommaso, Becagli, Plavci. A disp.: Stellini, Fossi, Bellini. All.: Massimillo.<br > ARBITRO: Benigni di Prato. <br > RETI: 3 Piccini, Martini. Tre punti e un pallone in meno. &Egrave; quello che si ritrova in tasca il Belmonte al termine della gara interna contro la Lastrigiana. Il pallone che mancher&agrave; al custode dell'impianto dopo il triplice fischio &egrave; quello che si porta a casa il capitano locale Piccini, che sigla una fantastica tripletta, che rende ancor pi&ugrave; indimenticabile la giornata di grazia vissuta dalla squadra di mister Bini. Il Belmonte infatti si impone con un netto quattro a zero su una delle big del girone, la Lastrigiana, reduce dal pirotecnico pari casalingo contro l'Aquila Montevarchi. Mister Massimillo per&ograve; non poteva fare di pi&ugrave;, assieme ai suoi ragazzi: davvero tante e pesanti le assenze nelle fila del team di Lastra a Signa, che incappa oltretutto, come detto, nella straordinaria vena di un Belmonte pi&ugrave; che ispirato. La mattinata dei biancorossi si mette subito in discesa dopo 9' di gioco, quando Piccini, con un gran tiro dal limite dell'area, incastona la sfera all'incrocio dei pali, laddove Messina non pu&ograve; proprio arrivare. I padroni di casa traggono linfa dalla rete messa a segno e spingono cercando il raddoppio, mancato per&ograve; per imprecisione da Olivieri per esempio, o negato da alcuni ottimi interventi dell'estremo difensore ospite. Il quale nulla pu&ograve; per&ograve; in occasione del raddoppio dei locali: sugli sviluppi di un lunghissimo fallo laterale battuto da Martini, la palla arriva in area a Piccini che, sfruttando la propria altezza, la devia in rete. &egrave; il punto del due a zero con il quale vanno in archivio i primi 40'. Nonostante il risultato parziale metta la gara in discesa, nella ripresa il Belmonte non si accontenta e rientra in campo con il piglio giusto; &egrave; Martini, con un bello stacco dopo un corner dalla sinistra ben battuto da un compagno, a firmare il terzo gol dei padroni di casa. A questo punto la Lastrigiana si scuote e, nei minuti successivi, va vicinissima alla rete, negata per&ograve; da almeno tre grandi interventi di Contri, che mantiene inviolata la propria porta, impreziosendo ancor pi&ugrave; la giornata dei compagni. Nel finale, al 75', &egrave; allora Piccini a guadagnarsi definitivamente la copertina, mettendo a segno il terzo gol personale che fissa il punteggio sul definitivo quattro a zero. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Piccini e Giannelli</b> (Belmonte).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI