• Terza Categoria GIR.B
  • Giovani Vinci
  • 2 - 2
  • San Pierino


GIOV. VINCI: Saggio, Quercetani, Manetti, Poli, Nencioni, Maltinti, Saadi, Corsinovi, Allegri, Brienza, Rosi. A disp.: Razzai, Pasqualetti, Loprinzi, Santini, Alesso, Davitti, Bianco. All.: Alessandro Lucchesi.
SAN PIERINO: Paradisi, Di Stefano, Bellacci T., Dechini, Cantini, Bimbi, Maltinti, Scappini, Giannageli, Alletta, Rosi, A disp.: Montanelli, Pieragnoli, Acella, Bartali, Vercini, Sani. All.: Massimiliano Buhne.

ARBITRO: Vittorio Papini di Empoli.

RETI: Allegri, Brienza, Di Stefano, Paradisi.



Il calcio sa essere spietato, non obbedisce a leggi e non conosce mezze misure il più delle volte: spesso abbiamo a che fare con delusioni cocenti o con gioie smisurate, e in questa partita, si può dire, che ci siano entrambe di queste due cose. La partita tra Giovani Vinci e San Pierino negli ultimi anni non è mai stata una sfida banale: in 180 di gioco in tutta la stagione si assiste a sfide veramente sentite, in cui l'agonismo e l'orgoglio si mescolano alla voglia di vincere, e nessuno vuole lasciare in campo qualcosa di intentato, nessuno vuole lasciare in campo centimetri preziosi agli avversari. Sono sempre partite molto fisiche, ricche di contrasti e intensità di gioco, ed anche oggi è stata così. Alla fine però viene fuori un pareggio, un pareggio molto particolare però, maturato negli ultimissimi minuti di gioco che ha permesso al San Pierino di portare a casa un punto tanto insperato quanto voluto, e ha fatto masticare amaro il Giovani Vinci che ha visto scivolare via tre punti molto importanti che praticamente aveva già in cassaforte. Avviene tutto nei minuti di recupero, in un'azione concitata sugli sviluppi di una punizione battuta all'ultimo respiro: Paradisi si spinge in avanti, si fa spazio in area e una volta che si ritrova il pallone tra i piedi lo devia alle spalle del portiere facendo esplodere i suoi di gioia. Tra le file del Giovani Vinci c'è anche chi protesta animatamente per un presunto fallo in attacco proprio all'interno dell'azione che porta al gol, ma l'arbitro non ravvisa irregolarità e convalida il gol. Il pareggio per 2-2 arriva al termine di un secondo tempo tutto sommato tranquillo, nel quale il San Pierino aveva provato ma senza impensierire troppo il Vinci a pareggiare nei minuti regolamentari. Il primo tempo infatti finisce 2-1 per i padroni di casa, che prima vanno in vantaggio al quarto d'ora con Allegri, su assist di Poli sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e poi dopo il pareggio di Di Stefano di testa riescono ancora una volta a ritornare in vantaggio questa volta con Brienza, che conclude bene a rete e trova il gol anche grazie alla complicità del portiere. Il secondo tempo poi scivola via senza troppe emozioni fino a quando il San Pierino tenta il forcing finale negli ultimi minuti di gioco e trova il gol del pareggio all'ultima azione disponibile della gara.

GIOV. VINCI: Saggio, Quercetani, Manetti, Poli, Nencioni, Maltinti, Saadi, Corsinovi, Allegri, Brienza, Rosi. A disp.: Razzai, Pasqualetti, Loprinzi, Santini, Alesso, Davitti, Bianco. All.: Alessandro Lucchesi.<br >SAN PIERINO: Paradisi, Di Stefano, Bellacci T., Dechini, Cantini, Bimbi, Maltinti, Scappini, Giannageli, Alletta, Rosi, A disp.: Montanelli, Pieragnoli, Acella, Bartali, Vercini, Sani. All.: Massimiliano Buhne.<br > ARBITRO: Vittorio Papini di Empoli.<br > RETI: Allegri, Brienza, Di Stefano, Paradisi. Il calcio sa essere spietato, non obbedisce a leggi e non conosce mezze misure il pi&ugrave; delle volte: spesso abbiamo a che fare con delusioni cocenti o con gioie smisurate, e in questa partita, si pu&ograve; dire, che ci siano entrambe di queste due cose. La partita tra Giovani Vinci e San Pierino negli ultimi anni non &egrave; mai stata una sfida banale: in 180 di gioco in tutta la stagione si assiste a sfide veramente sentite, in cui l'agonismo e l'orgoglio si mescolano alla voglia di vincere, e nessuno vuole lasciare in campo qualcosa di intentato, nessuno vuole lasciare in campo centimetri preziosi agli avversari. Sono sempre partite molto fisiche, ricche di contrasti e intensit&agrave; di gioco, ed anche oggi &egrave; stata cos&igrave;. Alla fine per&ograve; viene fuori un pareggio, un pareggio molto particolare per&ograve;, maturato negli ultimissimi minuti di gioco che ha permesso al San Pierino di portare a casa un punto tanto insperato quanto voluto, e ha fatto masticare amaro il Giovani Vinci che ha visto scivolare via tre punti molto importanti che praticamente aveva gi&agrave; in cassaforte. Avviene tutto nei minuti di recupero, in un'azione concitata sugli sviluppi di una punizione battuta all'ultimo respiro: Paradisi si spinge in avanti, si fa spazio in area e una volta che si ritrova il pallone tra i piedi lo devia alle spalle del portiere facendo esplodere i suoi di gioia. Tra le file del Giovani Vinci c'&egrave; anche chi protesta animatamente per un presunto fallo in attacco proprio all'interno dell'azione che porta al gol, ma l'arbitro non ravvisa irregolarit&agrave; e convalida il gol. Il pareggio per 2-2 arriva al termine di un secondo tempo tutto sommato tranquillo, nel quale il San Pierino aveva provato ma senza impensierire troppo il Vinci a pareggiare nei minuti regolamentari. Il primo tempo infatti finisce 2-1 per i padroni di casa, che prima vanno in vantaggio al quarto d'ora con Allegri, su assist di Poli sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e poi dopo il pareggio di Di Stefano di testa riescono ancora una volta a ritornare in vantaggio questa volta con Brienza, che conclude bene a rete e trova il gol anche grazie alla complicit&agrave; del portiere. Il secondo tempo poi scivola via senza troppe emozioni fino a quando il San Pierino tenta il forcing finale negli ultimi minuti di gioco e trova il gol del pareggio all'ultima azione disponibile della gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI