• Giovanissimi B
  • Zenith Audax
  • 5 - 0
  • Poggio a Caiano


ZENITH AUDAX: Mazzacuva, Rexha, Abbachini, Nucci, Giagnoni, Bonacchi, Becucci, Toma, Nuti, Cappellini, Scardilli. A disp.: Caraglia, Amadio, D'Arco, Di Martino, Esposito, Gori. All.: Fabio Montemaggi.
POGGIO A CAIANO: Bonfanti, Galgano, Paoli, Cantafio, Ekani, Spinelli, Tine', Di Caro, Matteucci, Terzo, Martinelli. A disp.: Scianna, Spasaro, Wu. All.: Marco Miedico.

ARBITRO: Scellato di Prato

RETI: 7' e 28' Becucci, 55' e 57' Nuti, 62' Gori.
NOTE. Ammoniti: 26' Bonacchi, 66' Cantafio.



Partita sottotono per i padroni di casa, forse condizionati anche dalle non perfette condizioni del terreno di gioco che ha impedito la fluidità di passaggi che solitamente contraddistingue la squadra di mister Montemaggi, ed anche comunque per i meriti degli ospiti che sono stati bravi a rimanere compatti impedendo la creazione di gioco alla Zenith. Nel primo tempo infatti è grazie alle iniziative di un ottimo Becucci, sempre pronto a liberarsi sulla fascia destra, che la Zenith riesce a portarsi avanti di due reti, mentre per il Poggio il portiere Bonfanti è bravo a limitare il passivo con un paio di begli interventi in tuffo su tiri pericolosi dalla distanza. Nel secondo tempo, con la consueta girandola di cambi, la Zenith entra in campo più propositiva cercando scambi veloci con palla a terra e mantenendo alta la percentuale di possesso palla, e creando diverse occasioni per aumentare il punteggio, anche se impiega più della metà della ripresa per abbattere il muro difensivo del Poggio, infatti in due minuti, tra il 55' ed il 57' bomber Nuti si fa trovare pronto in area per portare la propria squadra sul 4 a 0. Nel finale poi, con la squadra ospite ormai arresa, la Zenith cerca di aumentare ancor più la pressione e velocizzare il gioco e le conclusioni, ed è proprio su una bella azione in velocità che Gori, ottimamente entrato in partita al momento del cambio, al 62' arrotonda il punteggio sul 5 a 0 finale.
Calciatoripiù: Becucci, Cappellini
(Zenith Audax); Cantafio, Bonfanti (Poggio a Caiano).

ZENITH AUDAX: Mazzacuva, Rexha, Abbachini, Nucci, Giagnoni, Bonacchi, Becucci, Toma, Nuti, Cappellini, Scardilli. A disp.: Caraglia, Amadio, D'Arco, Di Martino, Esposito, Gori. All.: Fabio Montemaggi.<br >POGGIO A CAIANO: Bonfanti, Galgano, Paoli, Cantafio, Ekani, Spinelli, Tine', Di Caro, Matteucci, Terzo, Martinelli. A disp.: Scianna, Spasaro, Wu. All.: Marco Miedico.<br > ARBITRO: Scellato di Prato<br > RETI: 7' e 28' Becucci, 55' e 57' Nuti, 62' Gori.<br >NOTE. Ammoniti: 26' Bonacchi, 66' Cantafio. Partita sottotono per i padroni di casa, forse condizionati anche dalle non perfette condizioni del terreno di gioco che ha impedito la fluidit&agrave; di passaggi che solitamente contraddistingue la squadra di mister Montemaggi, ed anche comunque per i meriti degli ospiti che sono stati bravi a rimanere compatti impedendo la creazione di gioco alla Zenith. Nel primo tempo infatti &egrave; grazie alle iniziative di un ottimo Becucci, sempre pronto a liberarsi sulla fascia destra, che la Zenith riesce a portarsi avanti di due reti, mentre per il Poggio il portiere Bonfanti &egrave; bravo a limitare il passivo con un paio di begli interventi in tuffo su tiri pericolosi dalla distanza. Nel secondo tempo, con la consueta girandola di cambi, la Zenith entra in campo pi&ugrave; propositiva cercando scambi veloci con palla a terra e mantenendo alta la percentuale di possesso palla, e creando diverse occasioni per aumentare il punteggio, anche se impiega pi&ugrave; della met&agrave; della ripresa per abbattere il muro difensivo del Poggio, infatti in due minuti, tra il 55' ed il 57' bomber Nuti si fa trovare pronto in area per portare la propria squadra sul 4 a 0. Nel finale poi, con la squadra ospite ormai arresa, la Zenith cerca di aumentare ancor pi&ugrave; la pressione e velocizzare il gioco e le conclusioni, ed &egrave; proprio su una bella azione in velocit&agrave; che Gori, ottimamente entrato in partita al momento del cambio, al 62' arrotonda il punteggio sul 5 a 0 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Becucci, Cappellini</b> (Zenith Audax); <b>Cantafio, Bonfanti </b>(Poggio a Caiano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI