• Allievi Regionali GIR.C
  • Rinascita Doccia
  • 0 - 2
  • Arno Laterina


RINASCITA DOCCIA: Valente, Sodi, Bartolini, Ciolli, Elia, Reale, Trama M. (55' Poggerini), Eclizietta, Bicchierai (55' Lasi), Erodiani, Meoni. A disp.: Baldi, Marrini, Matucci, Maranci, Morarasu. All.: Nicola Massai.
ARNO LATERINA: Prosperi, Bicchi, Cinini, Socea (53' Guidelli), Margiacchi, Arcioni, Dolci (78' Benelli), Marchi, Di Francesco, Crestini, Avendato (71' Tagliaferri). A disp.: Nicolò, Genero, Bega. All.: Adami.

ARBITRO: Torpei di Pistoia.

RETI: 64' Guidelli, 84' Di Francesco.



Blitz dell'Arno Laterina che vince a Sesto Fiorentino e tiene a corta distanza l'alta classifica; ma non è stato facile per i gialloblu avere ragione di una Rinascita Doccia combattivo per almeno un'ora e, probabilmente, non meritevole della sconfitta. La squadra rossoblu, che vive un momento non facile alle prese con qualche problema tecnico e uno spogliatoio in subbuglio, vede peggiore una classifica già preoccupante: la salvezza adesso sembra difficile e la squadra deve cambiare rotta. E dire che per almeno 60 minuti i rossoblu hanno giocato meglio degli aretini, creando molte occasioni da rete a differenza dei gialloblu (mai pericolosi nel primo tempo). Il Doccia va vicino al gol al 28' quando Erodiani salta anche il portiere avversario Prosperi, poi però viene contrato da un difensore al momento di calciare nella porta vuota. Poco dopo Meoni su punizione calcia alto di poco. Nella ripresa, dopo una punizione di Meoni (toccata di testa da Bicchierai, di poco a lato) e un'incornata di Maximilian Trama su servizio di Ciolli, si vede finalmente l'Arno Laterina con una gran conclusione da fuori di Di Francesco che, complice una leggera deviazione di Valente, colpisce in pieno la traversa. Al 21' il Doccia torna vicino al gol con una punizione potente di Meoni, ottimamente respinta da Prosperi. La gara cambia: i due tecnici attingono dalla panchina, il Doccia cala (di qualità e di intensità), l'Arno Laterina cresce e con il neo entrato Guidelli trova il gol, con un bel sinistro a giro sul palo lontano. Il Doccia accusa il colpo, si getta in attacco (addirittura il difensore Reale si traveste da centravanti nel finale), ma lo fa senza lucidità e nei secondi di recupero subisce il 2-0 con Di Francesco che in contropiede infila nella porta vuota, visto che Valente era salito su una punizione a favore del Doccia. Finisce così in modo molto amaro la sfida per i locali, la cui stagione adesso è più complicata che mai: si tinge invece di tinte piacevoli il futuro dell'Arno Laterina, cui nessuno risultato è precluso.

Andrea L'Abbate RINASCITA DOCCIA: Valente, Sodi, Bartolini, Ciolli, Elia, Reale, Trama M. (55' Poggerini), Eclizietta, Bicchierai (55' Lasi), Erodiani, Meoni. A disp.: Baldi, Marrini, Matucci, Maranci, Morarasu. All.: Nicola Massai.<br >ARNO LATERINA: Prosperi, Bicchi, Cinini, Socea (53' Guidelli), Margiacchi, Arcioni, Dolci (78' Benelli), Marchi, Di Francesco, Crestini, Avendato (71' Tagliaferri). A disp.: Nicol&ograve;, Genero, Bega. All.: Adami.<br > ARBITRO: Torpei di Pistoia.<br > RETI: 64' Guidelli, 84' Di Francesco. Blitz dell'Arno Laterina che vince a Sesto Fiorentino e tiene a corta distanza l'alta classifica; ma non &egrave; stato facile per i gialloblu avere ragione di una Rinascita Doccia combattivo per almeno un'ora e, probabilmente, non meritevole della sconfitta. La squadra rossoblu, che vive un momento non facile alle prese con qualche problema tecnico e uno spogliatoio in subbuglio, vede peggiore una classifica gi&agrave; preoccupante: la salvezza adesso sembra difficile e la squadra deve cambiare rotta. E dire che per almeno 60 minuti i rossoblu hanno giocato meglio degli aretini, creando molte occasioni da rete a differenza dei gialloblu (mai pericolosi nel primo tempo). Il Doccia va vicino al gol al 28' quando Erodiani salta anche il portiere avversario Prosperi, poi per&ograve; viene contrato da un difensore al momento di calciare nella porta vuota. Poco dopo Meoni su punizione calcia alto di poco. Nella ripresa, dopo una punizione di Meoni (toccata di testa da Bicchierai, di poco a lato) e un'incornata di Maximilian Trama su servizio di Ciolli, si vede finalmente l'Arno Laterina con una gran conclusione da fuori di Di Francesco che, complice una leggera deviazione di Valente, colpisce in pieno la traversa. Al 21' il Doccia torna vicino al gol con una punizione potente di Meoni, ottimamente respinta da Prosperi. La gara cambia: i due tecnici attingono dalla panchina, il Doccia cala (di qualit&agrave; e di intensit&agrave;), l'Arno Laterina cresce e con il neo entrato Guidelli trova il gol, con un bel sinistro a giro sul palo lontano. Il Doccia accusa il colpo, si getta in attacco (addirittura il difensore Reale si traveste da centravanti nel finale), ma lo fa senza lucidit&agrave; e nei secondi di recupero subisce il 2-0 con Di Francesco che in contropiede infila nella porta vuota, visto che Valente era salito su una punizione a favore del Doccia. Finisce cos&igrave; in modo molto amaro la sfida per i locali, la cui stagione adesso &egrave; pi&ugrave; complicata che mai: si tinge invece di tinte piacevoli il futuro dell'Arno Laterina, cui nessuno risultato &egrave; precluso. Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI