• Juniores Provinciali GIR.C
  • Gambassi
  • 3 - 1
  • Giovani Vinci


GAMBASSI: Bruchi, Gambelli, Rubino, Tinti, Gamberucci, Sarr, Mor, Romagnoli, Yameraj, Marku, Rivaldo. A disp.: Moliterno, Nica, Gjkaj, Rochi, Di Marco, Isaac, Cugnigni. All.: Gianmarco Di Muro.
GIOVANI VINCI: Saggio, Pucci, Squarci, Turrini, Bianconi, Mazzanti, Lombardi, Innocenti, Giunti, Sarri, Perri. A disp.: Frontuto, Calafiore, Sigillo, Allegri, Lapi, Bertelli, Venafro. All.: Alberto Banchini.

ARBITRO: Antonio Dore di Pontedera.

RETI: Tinti, Yameraj, Marku, Mazzanti.



Giocare per 70 minuti in inferiorità numerica non è facile per nessuno, e sicuramente è anche questo il motivo che ha portato alla sconfitta del Giovani Vinci sul campo del Gambassi. L'episodio avviene circa al 35', quando a Sarri viene mostrato il cartellino rosso dal direttore di gara: tutto ciò accade quando il Giovani Vinci è in vantaggio grazie alla punizione di Mazzanti, e la partita sembra sotto controllo da parte degli ospiti, che avevano saputo approcciare nella maniera giusta questa partita. Il Giovani Vinci tiene bene il campo, anche se l'equilibrio persiste, e dopo cinque minuti dall'espulsione, il Gambassi riesce a rimettere tutto in parità: viene assegnato un rigore ai padroni di casa che Tinti non fallisce, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. Un punteggio che ci sta, alla luce di quanto visto nel primo tempo, ma si capisce che il Gambassi gode di un notevole vantaggio, rappresentato dall'uomo in più. La partita nella ripresa seguirà un filo logico prevedibile, con il Vinci che si difende e cerca di beffare in contropiede il Gambassi che attacca e tenta di rimpolpare il punteggio per mettere in cassaforte i tre punti. Nonostante tutto la formazione ospite non sfigura, si difende con ordine e riesce con una certa organizzazione anche a ripartire per fare male agli avversari, ma visto il pressing e l'insistenza offensiva del Gambassi il gol del 2-1 arriva in maniera quasi inevitabile. Yameraj riesce a ribaltare il punteggio e timbra il vantaggio ben lanciato in profondità, e nonostante ci sia anche la possibilità per il Giovani Vinci per pareggiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la partita non cambia fino al terzo gol dei locali, l'ultimo, quello di Marku, che riesce a risolvere una mischia e a spedire il pallone in rete di sinistro. Malgrado abbia gestito al meglio la partita non è stato facile per il Gambassi portare a casa questi tre punti: il Giovani Vinci non ha mai desistito e ha provato fino in fondo, con tutti i mezzi, a cambiare le sorti di una partita per gran parte già decisa nel primo tempo.

Calciatoripiù
: Yameraj, Sarr e Tinti (Gambassi).

GAMBASSI: Bruchi, Gambelli, Rubino, Tinti, Gamberucci, Sarr, Mor, Romagnoli, Yameraj, Marku, Rivaldo. A disp.: Moliterno, Nica, Gjkaj, Rochi, Di Marco, Isaac, Cugnigni. All.: Gianmarco Di Muro.<br >GIOVANI VINCI: Saggio, Pucci, Squarci, Turrini, Bianconi, Mazzanti, Lombardi, Innocenti, Giunti, Sarri, Perri. A disp.: Frontuto, Calafiore, Sigillo, Allegri, Lapi, Bertelli, Venafro. All.: Alberto Banchini.<br > ARBITRO: Antonio Dore di Pontedera.<br > RETI: Tinti, Yameraj, Marku, Mazzanti. Giocare per 70 minuti in inferiorit&agrave; numerica non &egrave; facile per nessuno, e sicuramente &egrave; anche questo il motivo che ha portato alla sconfitta del Giovani Vinci sul campo del Gambassi. L'episodio avviene circa al 35', quando a Sarri viene mostrato il cartellino rosso dal direttore di gara: tutto ci&ograve; accade quando il Giovani Vinci &egrave; in vantaggio grazie alla punizione di Mazzanti, e la partita sembra sotto controllo da parte degli ospiti, che avevano saputo approcciare nella maniera giusta questa partita. Il Giovani Vinci tiene bene il campo, anche se l'equilibrio persiste, e dopo cinque minuti dall'espulsione, il Gambassi riesce a rimettere tutto in parit&agrave;: viene assegnato un rigore ai padroni di casa che Tinti non fallisce, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. Un punteggio che ci sta, alla luce di quanto visto nel primo tempo, ma si capisce che il Gambassi gode di un notevole vantaggio, rappresentato dall'uomo in pi&ugrave;. La partita nella ripresa seguir&agrave; un filo logico prevedibile, con il Vinci che si difende e cerca di beffare in contropiede il Gambassi che attacca e tenta di rimpolpare il punteggio per mettere in cassaforte i tre punti. Nonostante tutto la formazione ospite non sfigura, si difende con ordine e riesce con una certa organizzazione anche a ripartire per fare male agli avversari, ma visto il pressing e l'insistenza offensiva del Gambassi il gol del 2-1 arriva in maniera quasi inevitabile. Yameraj riesce a ribaltare il punteggio e timbra il vantaggio ben lanciato in profondit&agrave;, e nonostante ci sia anche la possibilit&agrave; per il Giovani Vinci per pareggiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la partita non cambia fino al terzo gol dei locali, l'ultimo, quello di Marku, che riesce a risolvere una mischia e a spedire il pallone in rete di sinistro. Malgrado abbia gestito al meglio la partita non &egrave; stato facile per il Gambassi portare a casa questi tre punti: il Giovani Vinci non ha mai desistito e ha provato fino in fondo, con tutti i mezzi, a cambiare le sorti di una partita per gran parte gi&agrave; decisa nel primo tempo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Yameraj</b>, <b>Sarr</b> e <b>Tinti</b> (Gambassi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI