• Juniores Regionali GIR.A
  • Grassina
  • 0 - 1
  • Grosseto


GRASSINA: Cecchi, Pacifico, Manetti, Alfarano, Cramini, Graziani, Gabbrielli, Subli, Giannelli, Piccini F., Ciofi. A disp.: Contri, Brestolini, Burrini, Faellini, Di Biasi, Vicini, Zappulla, Virdis, Vannoni. All.: Gianni Morrocchi.
GROSSETO: Martelli, Chelini, Bianchi, Consonni, Ferraro, Pecciarini, Zarone, Harea, Villani, Rosi, Bojinov. A disp.: Mileo, Lorini, Baldi, Rrumbullaku, Sartore, Ottaviani. All.: David Stefani.

ARBITRO: Chiarini di Prato.

RETE: Villani.



In attesa di conoscere i reali valori di tutte le contendenti, il risultato che matura sul campo di Grassina può comunque già essere definito, per certi versi, una delle sorprese di giornata. E tutto il girone guarda ora con un pizzico di timore in più al Grosseto, che si ritrova a punteggio pieno dopo due turni e lo fa dopo aver firmato un blitz di grande prestigio in casa di una delle formazioni più forti del girone come il Grassina. La partenza delle due squadre dopo il fischio dell'arbitro propone una squadra locale pimpante e pericolosa in un paio di occasioni, con Ciofi prima e Gabbrielli poi ma la difesa del Grosseto non deve sforzarsi più di tanto. Il team di Morrocchi mantiene il possesso della palla e prova a pungere soprattutto con Ciofi, al quale però il Grosseto non concede varchi. Dopo essersi speso efficacemente nella fase di non possesso, ecco che a metà parziale il Grosseto colpisce: Zarone lavora un ottimo pallone e serve in profondità Villani che supera l'estremo difensore avversario siglando un gol importantissimo. È quello infatti sul quale i maremmani costruiscono la loro prestazione, fatta di intensità in fase di pressing e ordine tattico. Dopo un paio di iniziative offensive dei locali, alla mezz'ora è ancora il Grosseto a bussare alla porta dei rossoverdi, sempre con Villani e sempre su servizio di Zarone ma stavolta la mira è imprecisa. Poco da segnalare nel finale di tempo e in avvio di ripresa; il secondo tempo in realtà è contraddistinto da ritmi bassi e dall'ottima gestione di energie e risultato da parte degli ospiti. Il Grassina ovviamente non demorde e, fino alla fine, cerca di rimettersi in carreggiata; da segnalare nel finale una squadra locale a trazione anteriore che prova ad arrembare, ma senza l'esito sperato. Dopo il blitz nella tana della Sestese, il Grassina vede violata la sua casa alla prima uscita; il Grosseto rientra alla base con la testa della classifica fra le mani, e queste parole di commento rilasciate da mister David Stefani: Grande soddisfazione quella di vincere al cospetto di una delle squadre più forti del torneo; abbiamo disputato una gara gagliarda, giocando a viso aperto. Mi sono piaciuti molto i miei ragazzi perché hanno interpretato il match con personalità e il giusto atteggiamento .

GRASSINA: Cecchi, Pacifico, Manetti, Alfarano, Cramini, Graziani, Gabbrielli, Subli, Giannelli, Piccini F., Ciofi. A disp.: Contri, Brestolini, Burrini, Faellini, Di Biasi, Vicini, Zappulla, Virdis, Vannoni. All.: Gianni Morrocchi. <br >GROSSETO: Martelli, Chelini, Bianchi, Consonni, Ferraro, Pecciarini, Zarone, Harea, Villani, Rosi, Bojinov. A disp.: Mileo, Lorini, Baldi, Rrumbullaku, Sartore, Ottaviani. All.: David Stefani.<br > ARBITRO: Chiarini di Prato.<br > RETE: Villani. In attesa di conoscere i reali valori di tutte le contendenti, il risultato che matura sul campo di Grassina pu&ograve; comunque gi&agrave; essere definito, per certi versi, una delle sorprese di giornata. E tutto il girone guarda ora con un pizzico di timore in pi&ugrave; al Grosseto, che si ritrova a punteggio pieno dopo due turni e lo fa dopo aver firmato un blitz di grande prestigio in casa di una delle formazioni pi&ugrave; forti del girone come il Grassina. La partenza delle due squadre dopo il fischio dell'arbitro propone una squadra locale pimpante e pericolosa in un paio di occasioni, con Ciofi prima e Gabbrielli poi ma la difesa del Grosseto non deve sforzarsi pi&ugrave; di tanto. Il team di Morrocchi mantiene il possesso della palla e prova a pungere soprattutto con Ciofi, al quale per&ograve; il Grosseto non concede varchi. Dopo essersi speso efficacemente nella fase di non possesso, ecco che a met&agrave; parziale il Grosseto colpisce: Zarone lavora un ottimo pallone e serve in profondit&agrave; Villani che supera l'estremo difensore avversario siglando un gol importantissimo. &Egrave; quello infatti sul quale i maremmani costruiscono la loro prestazione, fatta di intensit&agrave; in fase di pressing e ordine tattico. Dopo un paio di iniziative offensive dei locali, alla mezz'ora &egrave; ancora il Grosseto a bussare alla porta dei rossoverdi, sempre con Villani e sempre su servizio di Zarone ma stavolta la mira &egrave; imprecisa. Poco da segnalare nel finale di tempo e in avvio di ripresa; il secondo tempo in realt&agrave; &egrave; contraddistinto da ritmi bassi e dall'ottima gestione di energie e risultato da parte degli ospiti. Il Grassina ovviamente non demorde e, fino alla fine, cerca di rimettersi in carreggiata; da segnalare nel finale una squadra locale a trazione anteriore che prova ad arrembare, ma senza l'esito sperato. Dopo il blitz nella tana della Sestese, il Grassina vede violata la sua casa alla prima uscita; il Grosseto rientra alla base con la testa della classifica fra le mani, e queste parole di commento rilasciate da mister<b> David Stefani: Grande soddisfazione quella di vincere al cospetto di una delle squadre pi&ugrave; forti del torneo; abbiamo disputato una gara gagliarda, giocando a viso aperto. Mi sono piaciuti molto i miei ragazzi perch&eacute; hanno interpretato il match con personalit&agrave; e il giusto atteggiamento .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI