• Allievi Regionali GIR.D
  • Unione Montalbano
  • 3 - 1
  • Luccasette


U.MONTALBANO: Baldi, Tucci, Meoni, Dini, Migliorini, Melani, Cipriani, Spatola, Dingozzi, Mercugliano, Hoxha. A disp.: Lecini, Guasti, De Rosa, Bicchieri, D'Onza, Aiuti, Franceschini. All.: Fabrizio Paolini.
LUCCASETTE: Lari, D'Amommio Francesco, Castini, Lazzaroni, Mangiantini, Albertini, Rugani, Libbra, Parmigiani, Dianda, Sansaro. A disp.: Parenti. All.: Albertini.

ARBITRO: Cristian Bua di Pontedera.

RETI: Migliorini, Mangiantini, Mercugliano, D'Onza.



Missione compiuta per l'Unione Montalbano, che supera per tre a uno un Luccasette tosto e particolarmente coriaceo, con tanta voglia di dimostrare che l'ultimo posto in classifica non è la piazza che gli compete. I ragazzi di mister Albertini partono forte e riescono ad imbrigliare i padroni di casa su uno zero a zero che dura per tutto il primo tempo, durante il quale l'unico sussulto è la traversa clamorosa colpita da Hoxha a due passi dalla porta. Nella ripresa però i padroni di casa entrano in campo con maggiore determinazione e ben presto sbloccano la partita: D'Onza su punizione dalla distanza impegna severamente Lari, e sulla ribattuta dello stesso portiere si avventa come un falco Migliorini per il tap-in vincente. Il Luccasette mostra di avere grande orgoglio e trova immediatamente il pareggio con Mangiantini, che raccoglie un pallone respinto verso il limite dell'area e lascia partire una gran botta sulla quale Baldi non può nulla. La partita adesso è particolarmente vivace e indecisa, soltanto un episodio può far pendere l'ago della bilancia verso uno o l'altro lato; e a cinque dalla fine, puntuale, arriva l'episodio che decide la partita: Mercugliano su punizione dai venticinque metri disegna una traiettoria pazzesca che inganna Lari, per il due a uno. Nel finale, i padroni di casa mettono al sicuro il risultato, portandosi sul tre a uno grazie al gol di D'Onza, arrivato al termine di una bella azione personale. Una vittoria per i padroni di casa che però non cancella i meriti di una formazione ospite particolarmente propositiva, come ci ricorda il mister del Montalbano, Fabrizio Paolini: Complimenti vivissimi alla squadra avversaria, perché ci hanno messo davvero in difficoltà ed avrebbero, onestamente, anche meritato qualcosa in più. Per come stava andando, avrei tranquillamente firmato per il pareggio.

Calciatoripiù:
ottima la prestazione dei due ragazzi del 2001 Migliorini e D'Onza, e di Mercugliano, sempre decisivo (Unione Montalbano).

U.MONTALBANO: Baldi, Tucci, Meoni, Dini, Migliorini, Melani, Cipriani, Spatola, Dingozzi, Mercugliano, Hoxha. A disp.: Lecini, Guasti, De Rosa, Bicchieri, D'Onza, Aiuti, Franceschini. All.: Fabrizio Paolini.<br >LUCCASETTE: Lari, D'Amommio Francesco, Castini, Lazzaroni, Mangiantini, Albertini, Rugani, Libbra, Parmigiani, Dianda, Sansaro. A disp.: Parenti. All.: Albertini.<br > ARBITRO: Cristian Bua di Pontedera.<br > RETI: Migliorini, Mangiantini, Mercugliano, D'Onza. Missione compiuta per l'Unione Montalbano, che supera per tre a uno un Luccasette tosto e particolarmente coriaceo, con tanta voglia di dimostrare che l'ultimo posto in classifica non &egrave; la piazza che gli compete. I ragazzi di mister Albertini partono forte e riescono ad imbrigliare i padroni di casa su uno zero a zero che dura per tutto il primo tempo, durante il quale l'unico sussulto &egrave; la traversa clamorosa colpita da Hoxha a due passi dalla porta. Nella ripresa per&ograve; i padroni di casa entrano in campo con maggiore determinazione e ben presto sbloccano la partita: D'Onza su punizione dalla distanza impegna severamente Lari, e sulla ribattuta dello stesso portiere si avventa come un falco Migliorini per il tap-in vincente. Il Luccasette mostra di avere grande orgoglio e trova immediatamente il pareggio con Mangiantini, che raccoglie un pallone respinto verso il limite dell'area e lascia partire una gran botta sulla quale Baldi non pu&ograve; nulla. La partita adesso &egrave; particolarmente vivace e indecisa, soltanto un episodio pu&ograve; far pendere l'ago della bilancia verso uno o l'altro lato; e a cinque dalla fine, puntuale, arriva l'episodio che decide la partita: Mercugliano su punizione dai venticinque metri disegna una traiettoria pazzesca che inganna Lari, per il due a uno. Nel finale, i padroni di casa mettono al sicuro il risultato, portandosi sul tre a uno grazie al gol di D'Onza, arrivato al termine di una bella azione personale. Una vittoria per i padroni di casa che per&ograve; non cancella i meriti di una formazione ospite particolarmente propositiva, come ci ricorda il mister del Montalbano, <b>Fabrizio Paolini: Complimenti vivissimi alla squadra avversaria, perch&eacute; ci hanno messo davvero in difficolt&agrave; ed avrebbero, onestamente, anche meritato qualcosa in pi&ugrave;. Per come stava andando, avrei tranquillamente firmato per il pareggio.<br > Calciatoripi&ugrave;:</b> ottima la prestazione dei due ragazzi del 2001 <b>Migliorini e D'Onza,</b> e di <b>Mercugliano</b>, sempre decisivo (Unione Montalbano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI