• Allievi Regionali GIR.D
  • San Marco Avenza
  • 2 - 1
  • Massese


S.MARCO AVENZA: Blandi, Lucchetti, Campopiano, Carnaccioli, Giudice, Menchini, Tortelli, Zanelli, Petrucci, Bonotti, Michelucci. A disp.: Bogazzi, Ricci, Assan, Galassi, Andreoni, Fruzzetti. All.: Ratti.
MASSESE: Bertolucci, Vernazza, Taurino, Bonni, Pucci, Magazzù, Zolesi, Antoniotti, Rava, Manfredi, Spallanzani. A disp.: Gussoni, Evani, Campori, Santini, Petacco. All.: Turi.

ARBITRO: Alessandro Patane di Carrara.

RETI: 23' Manfredi, 37' Zanelli, 75' Michelucci.



Vittoria di misura per il San Marco Avenza di mister Ratti, che fra le mura amiche si impone per 2-1 contro un'ottima Massese, che in più di un'occasione ha messo in difficoltà la retroguardia locale, tenuta in piedi dalla monumentale prestazione dell'estremo difensore Blandi, assoluto protagonista fra i pali. A cominciare col piede giusto sono proprio gli ospiti, che sin dai primi minuti mettono in seria difficoltà la retroguardia del San Marco Avenza, che soffre la velocità di Rava, Manfredi e Spallanzani. La Massese continua a spingere sull'acceleratore finché, al 23', arriva il gol del meritato vantaggio al termine di una pregevole azione corale che viene conclusa alla perfezione da Manfredi, che batte Blandi con un diagonale chirurgico che va ad insaccarsi in buca d'angolo. Il gol non serve da sveglia al San Marco, che continua ancora a soffrire, rischiando anche di subire il raddoppio su due conclusioni ravvicinate di Manfredi e Rava, sui quali è reattivo Blandi a respingere. Nonostante un primo tempo da dimenticare, poco prima del rientro negli spogliatoi il San Marco Avenza trova il gol dell'1-1 grazie ad un'incursione di Zanelli, che con un'azione insistita batte a tu per tu Bertolucci con un preciso tocco da posizione ravvicinata. Si va quindi negli spogliatoi in perfetta parità. Nella ripresa è un altro San Marco quello che si presenta sul terreno di gioco, anche se nei primi minuti sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol, soprattutto con il neoentrato Campori, che a metà ripresa ci prova dalla distanza, trovando però la traversa a dirgli di no a Blandi battuto. Lo stesso Blandi, poco dopo, si oppone alla grande sul tentativo da due passi di Manfredi e le parate del portiere locale, alla fine, risultano decisive. Infatti, a 5' dal termine, arriva il gol beffa per la Massese, con il San Marco che si porta sul 2-1 grazie a Michelucci, che arriva prima di tutti sulla punizione tagliata di Menchini e, con un gran colpo di testa, batte Bertolucci, segnando il gol vittoria per i suoi.
Calciatoripiù
: nel San Marco ottimi Zanelli, Menchini e Giudice ma, soprattutto, Blandi, migliore in campo con le sue parate salva risultato. Nella Massese, protagonista comunque di una buonissima gara, spiccano Manfredi, Bertolucci e Pucci.

S.MARCO AVENZA: Blandi, Lucchetti, Campopiano, Carnaccioli, Giudice, Menchini, Tortelli, Zanelli, Petrucci, Bonotti, Michelucci. A disp.: Bogazzi, Ricci, Assan, Galassi, Andreoni, Fruzzetti. All.: Ratti. <br >MASSESE: Bertolucci, Vernazza, Taurino, Bonni, Pucci, Magazz&ugrave;, Zolesi, Antoniotti, Rava, Manfredi, Spallanzani. A disp.: Gussoni, Evani, Campori, Santini, Petacco. All.: Turi.<br > ARBITRO: Alessandro Patane di Carrara.<br > RETI: 23' Manfredi, 37' Zanelli, 75' Michelucci. Vittoria di misura per il San Marco Avenza di mister Ratti, che fra le mura amiche si impone per 2-1 contro un'ottima Massese, che in pi&ugrave; di un'occasione ha messo in difficolt&agrave; la retroguardia locale, tenuta in piedi dalla monumentale prestazione dell'estremo difensore Blandi, assoluto protagonista fra i pali. A cominciare col piede giusto sono proprio gli ospiti, che sin dai primi minuti mettono in seria difficolt&agrave; la retroguardia del San Marco Avenza, che soffre la velocit&agrave; di Rava, Manfredi e Spallanzani. La Massese continua a spingere sull'acceleratore finch&eacute;, al 23', arriva il gol del meritato vantaggio al termine di una pregevole azione corale che viene conclusa alla perfezione da Manfredi, che batte Blandi con un diagonale chirurgico che va ad insaccarsi in buca d'angolo. Il gol non serve da sveglia al San Marco, che continua ancora a soffrire, rischiando anche di subire il raddoppio su due conclusioni ravvicinate di Manfredi e Rava, sui quali &egrave; reattivo Blandi a respingere. Nonostante un primo tempo da dimenticare, poco prima del rientro negli spogliatoi il San Marco Avenza trova il gol dell'1-1 grazie ad un'incursione di Zanelli, che con un'azione insistita batte a tu per tu Bertolucci con un preciso tocco da posizione ravvicinata. Si va quindi negli spogliatoi in perfetta parit&agrave;. Nella ripresa &egrave; un altro San Marco quello che si presenta sul terreno di gioco, anche se nei primi minuti sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol, soprattutto con il neoentrato Campori, che a met&agrave; ripresa ci prova dalla distanza, trovando per&ograve; la traversa a dirgli di no a Blandi battuto. Lo stesso Blandi, poco dopo, si oppone alla grande sul tentativo da due passi di Manfredi e le parate del portiere locale, alla fine, risultano decisive. Infatti, a 5' dal termine, arriva il gol beffa per la Massese, con il San Marco che si porta sul 2-1 grazie a Michelucci, che arriva prima di tutti sulla punizione tagliata di Menchini e, con un gran colpo di testa, batte Bertolucci, segnando il gol vittoria per i suoi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel San Marco ottimi <b>Zanelli, Menchini e Giudice</b> ma, soprattutto, <b>Blandi</b>, migliore in campo con le sue parate salva risultato. Nella Massese, protagonista comunque di una buonissima gara, spiccano <b>Manfredi, Bertolucci e Pucci</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI