• Allievi B GIR.di Merito
  • Lastrigiana
  • 4 - 1
  • Firenze Ovest


LASTRIGIANA: Gregori, Torniai, Benvenuti, Salvagnini, Vanzi, Saggio, Guastella, Ferrillo, La Corte, Fallani, Angioli. A disp.: Mocanu, Marano, Vichi, Materassi. All.: Francesco Guidotti.
FIRENZE OVEST: Moccia, De Ieso, Landi, Fedi, Tucci, Bandinelli, Melani, Gaio, Lucchetti, Lorini, Bufalo. A disp.: Benassai, Giuliani, Paoletti, Quarantelli, Brunori, Lombardini, Gallese, Misuri, Lelli. All.: Fabrizio Minchioni.

ARBITRO: Santini di Firenze.

RETI: La Corte 2, Fallani, Ferrillo, De Ieso.



Dimenticata, archiviata, cancellata: è già un lontano ricordo la sconfitta di Montelupo per una Lastrigiana che chiamata al riscatto ha risposto presente. A farne le spese è stato un Firenze Ovest comunque uscito dal campo a testa. Le squadre se la giocano a viso aperto durante i minuti iniziali della contesa. Cross di Fedi, girata al volo di Lucchetti e la palla si perde sopra la traversa: questo è il biglietto da visita dell'Ovest. Poco dopo i biancorossi si muovono in avanti con La Corte che passa a Saggio che con un suggerimento geniale mette Ferrillo nelle condizioni ideali per battere l'estremo ospite e così il numero otto lastrigiano va a segno. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Guidotti continuano ad attaccare e Ferrillo si rende nuovamente protagonista riconquistando palla sulla trequarti, la sfera arriva a La Corte che di contro balzo la spedisce sotto la traversa: è il raddoppio biancorosso. Prima dell'intervallo il Firenze Ovest ha il tempo per cercare di dimezzare lo svantaggio; incornata di testa di Lorini, Gregori in tuffo si rifugia in corner. Passiamo adesso ad una ripresa in cui la Lastrigiana spinge e trova quasi subito il tris con Materassi che innesca La Corte che a sua volta scarica verso Fallani: palla nel sacco! A questo punto la formazione locale è padrona del campo e chiude i conti. L'asse Ferrillo-La Corte-Materassi funziona che è una meraviglia e il secondo citato può calare il poker. Nel finale arriva il meritato gol della bandiera con un cross di Bandinelli per De Ieso che insacca di testa. Col risultato di quattro a uno la Lastrigiana supera l'insidioso ostacolo Firenze Ovest. Calciatorepiù: nell'Ovest Bandinelli è stato autore di una prova convincente, peccato, però il giocatore ospite sia stato costretto ad abbandonare il campo anzi tempo a causa di un infortunio, cogliamo l'occasione per augurargli un presto ritorno sui campi della provincia.

LASTRIGIANA: Gregori, Torniai, Benvenuti, Salvagnini, Vanzi, Saggio, Guastella, Ferrillo, La Corte, Fallani, Angioli. A disp.: Mocanu, Marano, Vichi, Materassi. All.: Francesco Guidotti.<br >FIRENZE OVEST: Moccia, De Ieso, Landi, Fedi, Tucci, Bandinelli, Melani, Gaio, Lucchetti, Lorini, Bufalo. A disp.: Benassai, Giuliani, Paoletti, Quarantelli, Brunori, Lombardini, Gallese, Misuri, Lelli. All.: Fabrizio Minchioni.<br > ARBITRO: Santini di Firenze.<br > RETI: La Corte 2, Fallani, Ferrillo, De Ieso. Dimenticata, archiviata, cancellata: &egrave; gi&agrave; un lontano ricordo la sconfitta di Montelupo per una Lastrigiana che chiamata al riscatto ha risposto presente. A farne le spese &egrave; stato un Firenze Ovest comunque uscito dal campo a testa. Le squadre se la giocano a viso aperto durante i minuti iniziali della contesa. Cross di Fedi, girata al volo di Lucchetti e la palla si perde sopra la traversa: questo &egrave; il biglietto da visita dell'Ovest. Poco dopo i biancorossi si muovono in avanti con La Corte che passa a Saggio che con un suggerimento geniale mette Ferrillo nelle condizioni ideali per battere l'estremo ospite e cos&igrave; il numero otto lastrigiano va a segno. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Guidotti continuano ad attaccare e Ferrillo si rende nuovamente protagonista riconquistando palla sulla trequarti, la sfera arriva a La Corte che di contro balzo la spedisce sotto la traversa: &egrave; il raddoppio biancorosso. Prima dell'intervallo il Firenze Ovest ha il tempo per cercare di dimezzare lo svantaggio; incornata di testa di Lorini, Gregori in tuffo si rifugia in corner. Passiamo adesso ad una ripresa in cui la Lastrigiana spinge e trova quasi subito il tris con Materassi che innesca La Corte che a sua volta scarica verso Fallani: palla nel sacco! A questo punto la formazione locale &egrave; padrona del campo e chiude i conti. L'asse Ferrillo-La Corte-Materassi funziona che &egrave; una meraviglia e il secondo citato pu&ograve; calare il poker. Nel finale arriva il meritato gol della bandiera con un cross di Bandinelli per De Ieso che insacca di testa. Col risultato di quattro a uno la Lastrigiana supera l'insidioso ostacolo Firenze Ovest. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: nell'Ovest <b>Bandinelli</b> &egrave; stato autore di una prova convincente, peccato, per&ograve; il giocatore ospite sia stato costretto ad abbandonare il campo anzi tempo a causa di un infortunio, cogliamo l'occasione per augurargli un presto ritorno sui campi della provincia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI