• Giovanissimi B GIR.A
  • Pol. 90 Montale
  • 1 - 0
  • Agliana


POLISPORTIVA 90: Diddi, Giuliacci, Zeoli, Beneforti, Millarini, Bartolozzi, Sina, Pugliese, Ceka, Ferroni, Logli. A disp.: Gori, Bartolini, Domizio, Franchi, Ignesti, Natiello, Raimondi. All.: Adriano Ferri.
AGLIANA: Ingrassia, Giannone, Bucciantini, Barontini, Marzocco, Piscitelli, Monour, Quieti, Bellini, Martini, Villani. A disp.: Giusti, Milano, Marzano. All.: Daniele Lucherini.

ARBITRO: Dika di Pistoia.

RETE: autorete.



La squadra di casa ha portato a casa tre prestigiosissimi punti contro una delle formazioni sicuramente più forti del campionato. La partita è stata tiratissima e a tratti anche molto nervosa, con i locali che si difendevano con quasi la totalità degli effettivi dietro la linea del pallone per poi ripartire in contropiede. Il resto l'ha fatto una marcatura asfissiante dei difensori locali sui giocatori più pericolosi ospiti. Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione le prime due occasioni sono di marca locale ed entrambe sono frutto di rapidi contropiedi. La più ghiotta capita sui piedi di Ferroni, il quale è stoppato però dall'ottimo intervento del bravo Ingrassia. Nelle fila ospiti ci prova invece Martini, il cui tiro viene respinto da Diddi. Sulla respinta si fiondano sia Bellini che Villani, ma né il primo né il secondo riescono nel tap-in. Le due squadre vanno così all'intervallo sul risultato di 0-0. Nella ripresa, nonostante il clima caldissimo e una Polisportiva ben disposta in campo da Ferri, è ancora la squadra ospite a fare la partita. L'occasione per passare in vantaggio capita al bravo Villani, il quale, nonostante sia controllato a vista da Bartolozzi, riesce ad andare al tiro con una bella girata che però trova un Diddi prontissimo. Più tardi una leggerezza difensiva ospite libera al tiro Sina; il gol sembrerebbe cosa fatta se non fosse per il bravo Bucciantini che in ripiegamento difensivo salva sulla riga. Il pareggio va stretto agli ospiti, che hanno provato per tutta la partita a trovare il gol del pari. Ma proprio quando la gara sembra indirizzarsi sui binari del pareggio arriva la fiammata della Polisportiva, che a tre minuti dal fischio finale va in rete grazie all'autogol di Barontini, il quale intercetta in maniera sfortunata il tiro-cross di Lugli. E' tripudio in casa Pol. 90. I ragazzi fanno il più bel regalo di compleanno a mister Adriano Ferri vincendo contro una delle formazioni più organizzate del torneo.

POLISPORTIVA 90: Diddi, Giuliacci, Zeoli, Beneforti, Millarini, Bartolozzi, Sina, Pugliese, Ceka, Ferroni, Logli. A disp.: Gori, Bartolini, Domizio, Franchi, Ignesti, Natiello, Raimondi. All.: Adriano Ferri.<br >AGLIANA: Ingrassia, Giannone, Bucciantini, Barontini, Marzocco, Piscitelli, Monour, Quieti, Bellini, Martini, Villani. A disp.: Giusti, Milano, Marzano. All.: Daniele Lucherini.<br > ARBITRO: Dika di Pistoia.<br > RETE: autorete. La squadra di casa ha portato a casa tre prestigiosissimi punti contro una delle formazioni sicuramente pi&ugrave; forti del campionato. La partita &egrave; stata tiratissima e a tratti anche molto nervosa, con i locali che si difendevano con quasi la totalit&agrave; degli effettivi dietro la linea del pallone per poi ripartire in contropiede. Il resto l'ha fatto una marcatura asfissiante dei difensori locali sui giocatori pi&ugrave; pericolosi ospiti. Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione le prime due occasioni sono di marca locale ed entrambe sono frutto di rapidi contropiedi. La pi&ugrave; ghiotta capita sui piedi di Ferroni, il quale &egrave; stoppato per&ograve; dall'ottimo intervento del bravo Ingrassia. Nelle fila ospiti ci prova invece Martini, il cui tiro viene respinto da Diddi. Sulla respinta si fiondano sia Bellini che Villani, ma n&eacute; il primo n&eacute; il secondo riescono nel tap-in. Le due squadre vanno cos&igrave; all'intervallo sul risultato di 0-0. Nella ripresa, nonostante il clima caldissimo e una Polisportiva ben disposta in campo da Ferri, &egrave; ancora la squadra ospite a fare la partita. L'occasione per passare in vantaggio capita al bravo Villani, il quale, nonostante sia controllato a vista da Bartolozzi, riesce ad andare al tiro con una bella girata che per&ograve; trova un Diddi prontissimo. Pi&ugrave; tardi una leggerezza difensiva ospite libera al tiro Sina; il gol sembrerebbe cosa fatta se non fosse per il bravo Bucciantini che in ripiegamento difensivo salva sulla riga. Il pareggio va stretto agli ospiti, che hanno provato per tutta la partita a trovare il gol del pari. Ma proprio quando la gara sembra indirizzarsi sui binari del pareggio arriva la fiammata della Polisportiva, che a tre minuti dal fischio finale va in rete grazie all'autogol di Barontini, il quale intercetta in maniera sfortunata il tiro-cross di Lugli. E' tripudio in casa Pol. 90. I ragazzi fanno il pi&ugrave; bel regalo di compleanno a mister Adriano Ferri vincendo contro una delle formazioni pi&ugrave; organizzate del torneo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI