• Giovanissimi B GIR.A
  • Montecatini Murialdo
  • 1 - 3
  • Pol. 90 Montale


MONTEC.MURIALDO: Roncarà Brando, Candeloro, Pistoresi, Ferrara, Potenza, Tolari, Francalanci, Panigada, Perniconi, Casalini, Roncarà Lupo. A disp.: Tombari, Barri. All.: Giovanni Martinelli.
POLISPORTIVA 90: Diddi, Giuliacci, Zeuli, Lulli, Bartolozzi, Ignesti, Saraceno, Pugliese, Domizio, Ferroni, Sina. A disp.: Bartolini, Ceka, Ciucchi, Colarusso, Natiello, Pierozzi, Raimondo. All.: Adriano Ferri.

ARBITRO: Leka di Pistoia.

RETI: Perniconi, Saraceno, Bartolozzi, Pugliese.



Un buon Murialdo cade tra le mura amiche sotto i colpi della Polisportiva 90. Pronti via ed è la compagine di casa a riuscire a manovrare la palla con più fluidità sfruttando soprattutto le corsie laterali. La Polisportiva, invece, appare sottotono in avvio. Poi il Montecatini imbastisce un'azione offensiva con Casalini con una volta sul fondo mette al centro uno splendido cross per Perniconi, il quale non spreca l'occasione. Col passare dei minuti la sfida comincia a farsi sempre più equilibrata: i locali continua sul buon ritmo della prima fase affidandosi soprattutto ad un Francalanci molto ispirato, mentre la Polisportiva grazie ad alcuni rapidi fraseggi tra Sina, Ferroni e Saraceno comincia a farsi insidiosa. Al 25' Ferroni crossa per Saraceno, il quale controlla la sfera per poi piazzarla alla sinistra del portiere. A pochi istanti dal termine del primo tempo Casalini al volo lascia partire un gran bel tiro che si stampa sulla traversa. Dopo due minuti dal ritorno dagli spogliatoi i montalesi effettuano il sorpasso: calcio d'angolo battuto da Pugliese che batte a spiovere al centro, Domizio tira di prima intenzione, Brando Roncarà si oppone, poi arriva Bartolozzi che con il più classico dei tap-in manda la sfera in fondo al sacco. Il Murialdo dimostra di aver carattere da vendere e continua ad attaccare a testa bassa soprattutto con un Perniconi che si danna l'anima ma non è fortunato sottoporta. La Polisportiva 90 ha un paio d'occasioni per portarsi sul doppio vantaggio e nel finale Ferroni scatta in contropiede, Brando Roncarà in uscita bassa prova a bloccare l'avanzata dell'avversario, ma commette fallo, l'arbitro espelle il portiere termale e concede il penalty. Dal dischetto lo specialista Pugliese non sbaglia e chiude la partita sull'uno a tre.
Calciatoripiù: Francalanci
(Montec.Murialdo); per la Polisportiva 90 da premiare il collettivo per la reazione dopo lo svantaggio.

MONTEC.MURIALDO: Roncar&agrave; Brando, Candeloro, Pistoresi, Ferrara, Potenza, Tolari, Francalanci, Panigada, Perniconi, Casalini, Roncar&agrave; Lupo. A disp.: Tombari, Barri. All.: Giovanni Martinelli.<br >POLISPORTIVA 90: Diddi, Giuliacci, Zeuli, Lulli, Bartolozzi, Ignesti, Saraceno, Pugliese, Domizio, Ferroni, Sina. A disp.: Bartolini, Ceka, Ciucchi, Colarusso, Natiello, Pierozzi, Raimondo. All.: Adriano Ferri.<br > ARBITRO: Leka di Pistoia.<br > RETI: Perniconi, Saraceno, Bartolozzi, Pugliese. Un buon Murialdo cade tra le mura amiche sotto i colpi della Polisportiva 90. Pronti via ed &egrave; la compagine di casa a riuscire a manovrare la palla con pi&ugrave; fluidit&agrave; sfruttando soprattutto le corsie laterali. La Polisportiva, invece, appare sottotono in avvio. Poi il Montecatini imbastisce un'azione offensiva con Casalini con una volta sul fondo mette al centro uno splendido cross per Perniconi, il quale non spreca l'occasione. Col passare dei minuti la sfida comincia a farsi sempre pi&ugrave; equilibrata: i locali continua sul buon ritmo della prima fase affidandosi soprattutto ad un Francalanci molto ispirato, mentre la Polisportiva grazie ad alcuni rapidi fraseggi tra Sina, Ferroni e Saraceno comincia a farsi insidiosa. Al 25' Ferroni crossa per Saraceno, il quale controlla la sfera per poi piazzarla alla sinistra del portiere. A pochi istanti dal termine del primo tempo Casalini al volo lascia partire un gran bel tiro che si stampa sulla traversa. Dopo due minuti dal ritorno dagli spogliatoi i montalesi effettuano il sorpasso: calcio d'angolo battuto da Pugliese che batte a spiovere al centro, Domizio tira di prima intenzione, Brando Roncar&agrave; si oppone, poi arriva Bartolozzi che con il pi&ugrave; classico dei tap-in manda la sfera in fondo al sacco. Il Murialdo dimostra di aver carattere da vendere e continua ad attaccare a testa bassa soprattutto con un Perniconi che si danna l'anima ma non &egrave; fortunato sottoporta. La Polisportiva 90 ha un paio d'occasioni per portarsi sul doppio vantaggio e nel finale Ferroni scatta in contropiede, Brando Roncar&agrave; in uscita bassa prova a bloccare l'avanzata dell'avversario, ma commette fallo, l'arbitro espelle il portiere termale e concede il penalty. Dal dischetto lo specialista Pugliese non sbaglia e chiude la partita sull'uno a tre. <b> Calciatoripi&ugrave;: Francalanci</b> (Montec.Murialdo); per la Polisportiva 90 da premiare il collettivo per la reazione dopo lo svantaggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI