• Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
  • Oltrera
  • 7 - 2
  • Il Romito


OLTRERA: Santalucia (Madera), D'Angiolella, Turchi (Falaschi,), Ferrera, Bianchi (Usai), Poponcini (Vannini), Splendiani, D'Alessio, Capanni (Kurti), G. Meini (Fiumanò), Barbieri. A disp.: Castelli, Rusciano, Corradini. All.: Alessandro Lippi.
IL ROMITO: Schiavone, Dani, Zucchelli, Micheletti, A. Ferraro, Merlini, Masini, T. Ferraro, Romagnoli, Montanelli, Shtamo. A disp.: D'Amora, Vallini, Pancanti, Turini, Di Marzo, A. Meini, Nahid. All.: Nicolò Tognetti.

ARBITRO: Ippoliti di Pontedera

RETI: 10' Turchi, 15' Capanni, 20' autorete pro Oltrera, 27' Barbieri, 33' Montanelli, 40' G. Meini, 41' Vannini, 50' A. Meini, 70' Falaschi.



Sette serve a fare tre. Sono così tante le reti che l'Oltrera segna per ottenere tre punti e, soprattutto, il terzo successo su altrettanti incontri: Il Romito ha provato a contenere le folate offensive dei rossoblù ed è riuscito a realizzare una rete per tempo, ma nel corso dei 70' i locali hanno messo in mostra tutta la loro qualità tecnica. Che, come ormai da anni succede al Marconcini, è eccellente. E soprattutto porta in dote un altro successo. All'Oltrera sono sufficienti 10' per trovare il vantaggio: D'Alessio scende a sinistra e centra per Turchi che, appostato al limite dell'area, controlla e segna. Tempo 5' e arriva il raddoppio: Turchi prende la mira e calcia dalla distanza, Schiavone salva la propria porta in tuffo ma niente può sulla ribattuta di Capanni che mette dentro da due passi. Altri 5' e arriva anche il 3-0: un difensore ospite spizza il cross dentro di Turchi e mette fuori causa il proprio portiere. Anche sul triplo vantaggio l'Oltrera continua a lottare come se da ogni pallone dipendesse il proprio campionato e allunga al 27' col tiro di prima di Barbieri sul gran cross da sinistra di D'Alessio. La scintilla del Romito si accende a fine frazione, quando Romagnoli taglia dentro sulla punizione di Montanelli e accorcia le distanze. Ma in avvio di ripresa l'Oltrera riporta a quattro i gol di vantaggio: Meini risolve da par suo una serie di rimpalli sulla propria trequarti e dà vita a un contropiede letale chiuso con la rete del 5-1. È vero peraltro che i rossoblù patiscono un po' sui palloni inattivi, segno ne sia quanto accade al 50' quanto l'altro Meini, quello in forza al Romito, approfitta di un'incomprensione tra i centrali su uno spiovente messo dentro e accorcia di nuovo. Ma il finale è tutto dell'Oltrera, che a 9' dalla fine vola sul 6-2 col tiro dalla distanza di Vannini e allo scadere chiude i conti col meraviglioso destro a girare di Falaschi, micidiale dai venti metri.
Calciatoripiù: D'Alessio, G. Meini, Poponcini
(Oltrera).

OLTRERA: Santalucia (Madera), D'Angiolella, Turchi (Falaschi,), Ferrera, Bianchi (Usai), Poponcini (Vannini), Splendiani, D'Alessio, Capanni (Kurti), G. Meini (Fiuman&ograve;), Barbieri. A disp.: Castelli, Rusciano, Corradini. All.: Alessandro Lippi.<br >IL ROMITO: Schiavone, Dani, Zucchelli, Micheletti, A. Ferraro, Merlini, Masini, T. Ferraro, Romagnoli, Montanelli, Shtamo. A disp.: D'Amora, Vallini, Pancanti, Turini, Di Marzo, A. Meini, Nahid. All.: Nicol&ograve; Tognetti.<br > ARBITRO: Ippoliti di Pontedera<br > RETI: 10' Turchi, 15' Capanni, 20' autorete pro Oltrera, 27' Barbieri, 33' Montanelli, 40' G. Meini, 41' Vannini, 50' A. Meini, 70' Falaschi. Sette serve a fare tre. Sono cos&igrave; tante le reti che l'Oltrera segna per ottenere tre punti e, soprattutto, il terzo successo su altrettanti incontri: Il Romito ha provato a contenere le folate offensive dei rossobl&ugrave; ed &egrave; riuscito a realizzare una rete per tempo, ma nel corso dei 70' i locali hanno messo in mostra tutta la loro qualit&agrave; tecnica. Che, come ormai da anni succede al Marconcini, &egrave; eccellente. E soprattutto porta in dote un altro successo. All'Oltrera sono sufficienti 10' per trovare il vantaggio: D'Alessio scende a sinistra e centra per Turchi che, appostato al limite dell'area, controlla e segna. Tempo 5' e arriva il raddoppio: Turchi prende la mira e calcia dalla distanza, Schiavone salva la propria porta in tuffo ma niente pu&ograve; sulla ribattuta di Capanni che mette dentro da due passi. Altri 5' e arriva anche il 3-0: un difensore ospite spizza il cross dentro di Turchi e mette fuori causa il proprio portiere. Anche sul triplo vantaggio l'Oltrera continua a lottare come se da ogni pallone dipendesse il proprio campionato e allunga al 27' col tiro di prima di Barbieri sul gran cross da sinistra di D'Alessio. La scintilla del Romito si accende a fine frazione, quando Romagnoli taglia dentro sulla punizione di Montanelli e accorcia le distanze. Ma in avvio di ripresa l'Oltrera riporta a quattro i gol di vantaggio: Meini risolve da par suo una serie di rimpalli sulla propria trequarti e d&agrave; vita a un contropiede letale chiuso con la rete del 5-1. &Egrave; vero peraltro che i rossobl&ugrave; patiscono un po' sui palloni inattivi, segno ne sia quanto accade al 50' quanto l'altro Meini, quello in forza al Romito, approfitta di un'incomprensione tra i centrali su uno spiovente messo dentro e accorcia di nuovo. Ma il finale &egrave; tutto dell'Oltrera, che a 9' dalla fine vola sul 6-2 col tiro dalla distanza di Vannini e allo scadere chiude i conti col meraviglioso destro a girare di Falaschi, micidiale dai venti metri. <b> Calciatoripi&ugrave;: D'Alessio, G. Meini, Poponcini</b> (Oltrera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI