• Giovanissimi B GIR.A
  • Pol. 90 Montale
  • 1 - 4
  • Pistoia Nord


POLISPORTIVA 90: Tanteri, Zeoli, Bartolini, Ignesti, Millarini, Lulli, Saraceno, Pugliese, Ceka, Ferroni, Bartolozzi. A disp.: Diddi, Beneforti, Domizio, Giuliacci, Colarusso, Raimondo, Ciucchi. All.: Adriano Ferri.
PISTOIA NORD: Tondini, Ferranti, Grazzini, Senka, Tiberio, Barontini, Abdja, Gallà, Bacci, Banchi, Del Moro. A disp.: Patti, Magni. All.: Fabio Generali.

ARBITRO: Cinque di Pistoia.

RETI: Ceka, Banchi 2, Abdja, Patti.



Vince e convince il Pistoia Nord di Fabio Generali, che dopo aver battuto il Montecatini Murialdo nel recupero infrasettimanale supera anche la Polisportiva 90 di Adriano Ferri. Nonostante le tante assenze importanti, le prime fasi del match sorridono alla squadra di casa, che nei primi 20' sfiora a ripetizione il gol del vantaggio. Ma sono il palo e un miracolo di Tondini a negare la gioia agli attaccanti della Polisportiva. Al 18' ecco però il gol che spezza l'equilibrio: Ferroni va al tiro, Tondini respinge e Ceka, avventandosi sulla palla, gonfia la rete per la rete dell'1-0. E' un vantaggio meritatissimo per quanto visto in campo. Il gol subito scuote la formazione di Fabio Generali, che adesso alza il pressing inducendo i locali a sbagliare troppo. Il pareggio arriva attorno al 25': Bacci va giù in area guadagnando un calcio di rigore che Banchi non fallisce. La Polisportiva cede di colpo e a causa di 5' di black out si ritrova sul 3-1: la prima rete arriva su un calcio d'angolo battuto da Bacci e trasformato in rete da Banchi, mentre la seconda scaturisce da un tiro dal limite di Abdja, abile nell'occasione a sfruttare un rinvio sbagliato della difesa locale. Nella ripresa il Pistoia Nord può permettersi di temporeggiare e di aspettare gli avversari nella sua metà campo. Le più ghiotte occasioni capitano sui piedi di Ferroni e Saraceno, i quali però son fermati all'ultimo dall'attenta retroguardia del Pistoia Nord. Nel finale c'è tempo anche per il tocco vincente di Patti che vale il definitivo 4-1. Prestazione convincente e tre punti in cascina per un ottimo Pistoia Nord. Troppe ingenuità invece per la Polisportiva 90, che non può che ripartire da una discreta ripresa e da un'ottima prima parte di primo tempo.
Calciatoripiù:
Grazzini e Banchi (Pistoia Nord).

POLISPORTIVA 90: Tanteri, Zeoli, Bartolini, Ignesti, Millarini, Lulli, Saraceno, Pugliese, Ceka, Ferroni, Bartolozzi. A disp.: Diddi, Beneforti, Domizio, Giuliacci, Colarusso, Raimondo, Ciucchi. All.: Adriano Ferri.<br >PISTOIA NORD: Tondini, Ferranti, Grazzini, Senka, Tiberio, Barontini, Abdja, Gall&agrave;, Bacci, Banchi, Del Moro. A disp.: Patti, Magni. All.: Fabio Generali.<br > ARBITRO: Cinque di Pistoia.<br > RETI: Ceka, Banchi 2, Abdja, Patti. Vince e convince il Pistoia Nord di Fabio Generali, che dopo aver battuto il Montecatini Murialdo nel recupero infrasettimanale supera anche la Polisportiva 90 di Adriano Ferri. Nonostante le tante assenze importanti, le prime fasi del match sorridono alla squadra di casa, che nei primi 20' sfiora a ripetizione il gol del vantaggio. Ma sono il palo e un miracolo di Tondini a negare la gioia agli attaccanti della Polisportiva. Al 18' ecco per&ograve; il gol che spezza l'equilibrio: Ferroni va al tiro, Tondini respinge e Ceka, avventandosi sulla palla, gonfia la rete per la rete dell'1-0. E' un vantaggio meritatissimo per quanto visto in campo. Il gol subito scuote la formazione di Fabio Generali, che adesso alza il pressing inducendo i locali a sbagliare troppo. Il pareggio arriva attorno al 25': Bacci va gi&ugrave; in area guadagnando un calcio di rigore che Banchi non fallisce. La Polisportiva cede di colpo e a causa di 5' di black out si ritrova sul 3-1: la prima rete arriva su un calcio d'angolo battuto da Bacci e trasformato in rete da Banchi, mentre la seconda scaturisce da un tiro dal limite di Abdja, abile nell'occasione a sfruttare un rinvio sbagliato della difesa locale. Nella ripresa il Pistoia Nord pu&ograve; permettersi di temporeggiare e di aspettare gli avversari nella sua met&agrave; campo. Le pi&ugrave; ghiotte occasioni capitano sui piedi di Ferroni e Saraceno, i quali per&ograve; son fermati all'ultimo dall'attenta retroguardia del Pistoia Nord. Nel finale c'&egrave; tempo anche per il tocco vincente di Patti che vale il definitivo 4-1. Prestazione convincente e tre punti in cascina per un ottimo Pistoia Nord. Troppe ingenuit&agrave; invece per la Polisportiva 90, che non pu&ograve; che ripartire da una discreta ripresa e da un'ottima prima parte di primo tempo. <b> Calciatoripi&ugrave;: </b><b>Grazzini </b>e<b> Banchi </b>(Pistoia Nord).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI