• Allievi Provinciali GIR.A
  • Croce Verde Viareggio
  • 2 - 2
  • San Miniato Basso


CROCE V. VIAREGGIO: Marcucci, Soraggi, Paolinelli, Francesconi, Cortopasssi, Baccelli, Villalba, Gori, Bitozzi, Papi, Pezzoli. A disp.: Badrine, Cheli, Larini, Discetti, Bertozzi. All.: Angelo Galli.
SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Borici, Di Stefano, Cantini, Bartoli, Veracini, Giunti, Malvolti, Latini, Pacella, Bongiorno. A disp: Gambini, Cioni, Moretti, Rosselli, Lupi, Kociaj. All.: Giacomo Rinaldi.

ARBITRO: Genna di Pisa

RETI: 9' Pacella, 24' Villalba, 48' Baccelli rig., 73' Giunti.



La partita ha inizio e il San Miniato è subito pericoloso: Di Stefano scende sulla sinistra cross al centro e Giunti colpisce di testa ma il pallone sbatte sul palo interno e la difesa locale rinvia. Trascorre un minuto e Pacella lancia in profondità Veracini che con un pallonetto supera il portiere in uscita e mentre la sfera sta per entrare (o entra) in porta Paolinelli riesce a calciare e sventare il pericolo. Gli ospiti vorrebbero il goal ma il signor Genna fa continuare a giocare. All'8' Villalba calcia da lontano e Dilernia para sicuro; lancio lungo dal fondo del portiere ospite, un difensore sbaglia l'intervento, e il pallone arriva a Pacella che conclude e batte l'estremo difensore in uscita. La squadra del San Miniato è padrona del campo ma raccoglie poco per il gioco che esprime. 19', punizione di Cortopassi, tiro centrale che Dilernia para con tranquillità. Gli ospiti cercano il raddoppio, ma al 24', in contropiede, Villalba lanciato a rete beffa il portiere in uscita e pareggia i conti. Giunti calcia da lontano alto sulla traversa e Di Stefano da fuori scalda le mani a Marcucci. Nel secondo tempo è Bitozzi a tenere impegnata la difesa ospite e proprio l'attaccante locale si libera sulla sinistra, entra in area e viene atterrato. Baccelli calcia il rigore e porta in vantaggio la Croce Verde. Gli ospiti sono meno incisivi e s'innervosiscono sia per la stanchezza che per lo svantaggio non meritato. Al 60' Discetti calcia una punizione sulla barriera e al 65' Gori conclude fuori da buona posizione. 73', Pacella batte una punizione dalla destra, il pallone arriva a Giunti che riesce a toccare di testa anticipando il portiere in uscita e a segnare per la propria sua squadra. A fine gara, ancora, Pacella calcia su punizione ma Marcucci si supera e devia in angolo. Il San Miniato avrebbe dovuto essere più cinico nei primi venti minuti e chiudere la gara, poi la Croce Verde è venuta fuori alla distanza e complessivamente il pareggio è il risultato più giusto. CALCIATORIPIÙ: Bitozzi (Croce Verde), che nel secondo tempo è stato veramente determinante per la sua squadra, e Pacella (San Miniato): dai suoi piedi sono partite le azioni più pericolose, segna il suo decimo gol stagionale.

CROCE V. VIAREGGIO: Marcucci, Soraggi, Paolinelli, Francesconi, Cortopasssi, Baccelli, Villalba, Gori, Bitozzi, Papi, Pezzoli. A disp.: Badrine, Cheli, Larini, Discetti, Bertozzi. All.: Angelo Galli.<br >SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Borici, Di Stefano, Cantini, Bartoli, Veracini, Giunti, Malvolti, Latini, Pacella, Bongiorno. A disp: Gambini, Cioni, Moretti, Rosselli, Lupi, Kociaj. All.: Giacomo Rinaldi.<br > ARBITRO: Genna di Pisa<br > RETI: 9' Pacella, 24' Villalba, 48' Baccelli rig., 73' Giunti. La partita ha inizio e il San Miniato &egrave; subito pericoloso: Di Stefano scende sulla sinistra cross al centro e Giunti colpisce di testa ma il pallone sbatte sul palo interno e la difesa locale rinvia. Trascorre un minuto e Pacella lancia in profondit&agrave; Veracini che con un pallonetto supera il portiere in uscita e mentre la sfera sta per entrare (o entra) in porta Paolinelli riesce a calciare e sventare il pericolo. Gli ospiti vorrebbero il goal ma il signor Genna fa continuare a giocare. All'8' Villalba calcia da lontano e Dilernia para sicuro; lancio lungo dal fondo del portiere ospite, un difensore sbaglia l'intervento, e il pallone arriva a Pacella che conclude e batte l'estremo difensore in uscita. La squadra del San Miniato &egrave; padrona del campo ma raccoglie poco per il gioco che esprime. 19', punizione di Cortopassi, tiro centrale che Dilernia para con tranquillit&agrave;. Gli ospiti cercano il raddoppio, ma al 24', in contropiede, Villalba lanciato a rete beffa il portiere in uscita e pareggia i conti. Giunti calcia da lontano alto sulla traversa e Di Stefano da fuori scalda le mani a Marcucci. Nel secondo tempo &egrave; Bitozzi a tenere impegnata la difesa ospite e proprio l'attaccante locale si libera sulla sinistra, entra in area e viene atterrato. Baccelli calcia il rigore e porta in vantaggio la Croce Verde. Gli ospiti sono meno incisivi e s'innervosiscono sia per la stanchezza che per lo svantaggio non meritato. Al 60' Discetti calcia una punizione sulla barriera e al 65' Gori conclude fuori da buona posizione. 73', Pacella batte una punizione dalla destra, il pallone arriva a Giunti che riesce a toccare di testa anticipando il portiere in uscita e a segnare per la propria sua squadra. A fine gara, ancora, Pacella calcia su punizione ma Marcucci si supera e devia in angolo. Il San Miniato avrebbe dovuto essere pi&ugrave; cinico nei primi venti minuti e chiudere la gara, poi la Croce Verde &egrave; venuta fuori alla distanza e complessivamente il pareggio &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Bitozzi </b>(Croce Verde), che nel secondo tempo &egrave; stato veramente determinante per la sua squadra, e <b>Pacella </b>(San Miniato): dai suoi piedi sono partite le azioni pi&ugrave; pericolose, segna il suo decimo gol stagionale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI