• Giovanissimi B GIR.A
  • Giovani Rossoneri 2010
  • 2 - 3
  • Alta Valdinievole


GIOV. ROSSONERI: Gori, Montesano, Vannini, Del Bene, Guri, Parubi, Rizzo, Bonacchi, Giannotta, Cheli, Duro. A disp.: Taddei, Rinaldini, Melani, Galliani, Di Guardia. All.: Andrea Zerini.
ALTA VALDINIEVOLE: Gabbani, Mochi, Micheli, Ciampi, Innocenti, Lottini, Scaffai, Gori, Antonucci, Rosellini, Di Galante. A disp.: Francavilla, Biagetti. All.: Nicola Magera.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia.

RETI: Rizzo, Giannotta, Mochi, Gori 2.



Un'Alta Valdinievole corsara strappa i tre punti al Mollungo, ottenendo così la terza vittoria stagionale, la prima fuori dalle mura amiche. Gli ospiti si portano subito in attacco con Lottini, abile in due occasioni a liberarsi alla conclusione ma poco fortunato nel tiro. Poi prendono il sopravvento i Giovani Rossoneri, i quali a più riprese falliscono la rete del vantaggio; in più ci si mettono anche i legni della porta ospite a negare la gioia del gol a Rizzo e compagni. Al 35' l'undici di Nicola Magera conquista un calcio di punizione da posizione invitante. Si incarica della battuta Gori che imprime alla sfera una traiettoria imprendibile per lo zero a uno che manda le squadre al risposo. Il secondo tempo si apre nella stessa identica maniera in cui si sono chiusi i primi 35': con l'Alta Valdinievole che esulta. Scaffai trova un varco sulla sinistra, poi mette la palla al centro dove Mochi non sbaglia. I Rossoneri non ci stanno ed iniziano ad attaccare con continuità, finché la spinta locale culmina con il gol che riapre la partita marcato da Rizzo. Poco dopo, al termine di un'azione caparbia, Gori ristabilisce le distanze. I Rossoneri tornano a farsi sotto grazie al gol siglato da Giannotta, qualche istante più tardi però restano in dieci per un'espulsione forse troppo affrettata da parte dell'arbitro. Si chiude di fatto qui l'incontro: l'Alta Valdinievole si merita questa vittoria per non aver mai mollato durante la stagione, nemmeno nei periodi più difficili; sbancare un campo ostico come quello dei Rossoneri è una bella soddisfazione che ripaga di tutti gli sforzi fatti fino ad oggi.

GIOV. ROSSONERI: Gori, Montesano, Vannini, Del Bene, Guri, Parubi, Rizzo, Bonacchi, Giannotta, Cheli, Duro. A disp.: Taddei, Rinaldini, Melani, Galliani, Di Guardia. All.: Andrea Zerini.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Gabbani, Mochi, Micheli, Ciampi, Innocenti, Lottini, Scaffai, Gori, Antonucci, Rosellini, Di Galante. A disp.: Francavilla, Biagetti. All.: Nicola Magera.<br > ARBITRO: Niccolai di Pistoia.<br > RETI: Rizzo, Giannotta, Mochi, Gori 2. Un'Alta Valdinievole corsara strappa i tre punti al Mollungo, ottenendo cos&igrave; la terza vittoria stagionale, la prima fuori dalle mura amiche. Gli ospiti si portano subito in attacco con Lottini, abile in due occasioni a liberarsi alla conclusione ma poco fortunato nel tiro. Poi prendono il sopravvento i Giovani Rossoneri, i quali a pi&ugrave; riprese falliscono la rete del vantaggio; in pi&ugrave; ci si mettono anche i legni della porta ospite a negare la gioia del gol a Rizzo e compagni. Al 35' l'undici di Nicola Magera conquista un calcio di punizione da posizione invitante. Si incarica della battuta Gori che imprime alla sfera una traiettoria imprendibile per lo zero a uno che manda le squadre al risposo. Il secondo tempo si apre nella stessa identica maniera in cui si sono chiusi i primi 35': con l'Alta Valdinievole che esulta. Scaffai trova un varco sulla sinistra, poi mette la palla al centro dove Mochi non sbaglia. I Rossoneri non ci stanno ed iniziano ad attaccare con continuit&agrave;, finch&eacute; la spinta locale culmina con il gol che riapre la partita marcato da Rizzo. Poco dopo, al termine di un'azione caparbia, Gori ristabilisce le distanze. I Rossoneri tornano a farsi sotto grazie al gol siglato da Giannotta, qualche istante pi&ugrave; tardi per&ograve; restano in dieci per un'espulsione forse troppo affrettata da parte dell'arbitro. Si chiude di fatto qui l'incontro: l'Alta Valdinievole si merita questa vittoria per non aver mai mollato durante la stagione, nemmeno nei periodi pi&ugrave; difficili; sbancare un campo ostico come quello dei Rossoneri &egrave; una bella soddisfazione che ripaga di tutti gli sforzi fatti fino ad oggi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI