• Allievi B GIR.di Merito
  • Giov. Fucecchio
  • 1 - 0
  • Sancascianese


GIOVANI FUCECCHIO: Melani, Kercuku, Bacci, Nannetti, Mehja, Laurenza, Baronti, Petrucci, Duccini, Fezaj, Chesi. A disp.: Bigazzi, Lambertucci, Soloperto, Daka, Gallerini, Campani, Badalassi. All.: Maniscalco.
SANCASCIANESE: Raspollini, Preti, Pomponi, Mascheroni, Vanni, Cianti, Rinaldi, Nesi, Scotto, Imad, Bini. A disp.: Ceccarelli, Maggi, Casini, Frassineti, Faggioli. All.: Baldini.

ARBITRO: Paolo Cilia di Firenze.

RETE: Soloperto.



Anche i penultimi tre punti del campionato in palio vanno nelle casse del Giovani Fucecchio, che nella mattinata di domenica riesce a battere una Sancascianese non troppo incisiva. Probabilmente, arrivati a questo punto della stagione, senza più nulla per cui lottare, la formazione gialloverde non ha dato il massimo in campo, e la sfida tra le due compagini è apparsa molto diversa da quella vista all'andata in casa della Sancascianese. Sicuramente il terreno di gioco di Vinci non ha aiutato gli ospiti, abituati al sintetico, mentre non ha influito troppo sul gioco del Giovani Fucecchio, che ancora una volta ha dimostrato di poter rimanere concentrato pur non avendo più dei reali stimoli per cui scendere in campo se non quello dei tre punti. Anche in questo caso i ragazzi di mister Maniscalco hanno giocato con grande serietà, dimostrando di voler onorare fino alla fine questa bellissima stagione che già vede loro campioni: i padroni di casa hanno iniziato con grinta e hanno fatto vedere di essere molto volenterosi. L'approccio è quello giusto e si legge la voglia di vincere e la determinazione negli occhi di ogni singolo giocatore. Probabilmente non è lo stesso tra le fila della Sancascianese, che per i primi minuti è relegata in fase difensiva per cercare di contenere l'avanzata dei locali. Il gol arriva solamente nel secondo tempo, mentre nei primi ottanta minuti il portiere ospite mantiene la porta inviolata grazie a degli ottimi interventi, e si erge a baluardo della retroguardia gialloverde: Fezaj viene fermato più volte - anche quando si presenta sul dischetto per battere il calcio di rigore conquistato proprio da lui - così come Chesi. Il punteggio rimane in parità, ma nella ripresa un traversone di Mehja arriva nella zona di Soloperto, che si gira e lascia partire un diagonale potente e preciso sul quale il portiere ospite non può fare niente stavolta. Tante occasioni nel secondo tempo per gli ospiti, ma il risultato non cambia: basta un gol al Fucecchio per ottenere questi ulteriori tre punti da mettere in classifica.
Calciatoripiù: Baronti e Soloperto
(Giovani Fucecchio).

GIOVANI FUCECCHIO: Melani, Kercuku, Bacci, Nannetti, Mehja, Laurenza, Baronti, Petrucci, Duccini, Fezaj, Chesi. A disp.: Bigazzi, Lambertucci, Soloperto, Daka, Gallerini, Campani, Badalassi. All.: Maniscalco.<br >SANCASCIANESE: Raspollini, Preti, Pomponi, Mascheroni, Vanni, Cianti, Rinaldi, Nesi, Scotto, Imad, Bini. A disp.: Ceccarelli, Maggi, Casini, Frassineti, Faggioli. All.: Baldini.<br > ARBITRO: Paolo Cilia di Firenze.<br > RETE: Soloperto. Anche i penultimi tre punti del campionato in palio vanno nelle casse del Giovani Fucecchio, che nella mattinata di domenica riesce a battere una Sancascianese non troppo incisiva. Probabilmente, arrivati a questo punto della stagione, senza pi&ugrave; nulla per cui lottare, la formazione gialloverde non ha dato il massimo in campo, e la sfida tra le due compagini &egrave; apparsa molto diversa da quella vista all'andata in casa della Sancascianese. Sicuramente il terreno di gioco di Vinci non ha aiutato gli ospiti, abituati al sintetico, mentre non ha influito troppo sul gioco del Giovani Fucecchio, che ancora una volta ha dimostrato di poter rimanere concentrato pur non avendo pi&ugrave; dei reali stimoli per cui scendere in campo se non quello dei tre punti. Anche in questo caso i ragazzi di mister Maniscalco hanno giocato con grande seriet&agrave;, dimostrando di voler onorare fino alla fine questa bellissima stagione che gi&agrave; vede loro campioni: i padroni di casa hanno iniziato con grinta e hanno fatto vedere di essere molto volenterosi. L'approccio &egrave; quello giusto e si legge la voglia di vincere e la determinazione negli occhi di ogni singolo giocatore. Probabilmente non &egrave; lo stesso tra le fila della Sancascianese, che per i primi minuti &egrave; relegata in fase difensiva per cercare di contenere l'avanzata dei locali. Il gol arriva solamente nel secondo tempo, mentre nei primi ottanta minuti il portiere ospite mantiene la porta inviolata grazie a degli ottimi interventi, e si erge a baluardo della retroguardia gialloverde: Fezaj viene fermato pi&ugrave; volte - anche quando si presenta sul dischetto per battere il calcio di rigore conquistato proprio da lui - cos&igrave; come Chesi. Il punteggio rimane in parit&agrave;, ma nella ripresa un traversone di Mehja arriva nella zona di Soloperto, che si gira e lascia partire un diagonale potente e preciso sul quale il portiere ospite non pu&ograve; fare niente stavolta. Tante occasioni nel secondo tempo per gli ospiti, ma il risultato non cambia: basta un gol al Fucecchio per ottenere questi ulteriori tre punti da mettere in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Baronti e Soloperto</b> (Giovani Fucecchio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI