• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Massese
  • 3 - 1
  • Don Bosco Fossone


MASSESE: Pinna, Taibi, Chamnosgri, Baldini , Della Tommasina, Milani, Deda, Tonarelli, Latif, Tragni, Pellegrini. A disp.: Conti, Vita, Marchi, Lazzotti, Tioli, Pasquè, Sgadò. All.: Marco Dell'Amico.
D.BOSCO FOSSONE: Ceccarelli, Biagini, Colasanto, Narra, Suzuki, Rupalti, Giuntoli, Bianchi, Gianpietri, Marcellusi, Hametaj. A disp.: Marongiu, Petacco, Pizziconi, Chirita. All.: Trifoni.

ARBITRO: Pucci di Carrara.

RETI: Deda, Pellegrini, Della Tommasina, Biagini.



Torna alla vittoria la Massese che, dopo il ko di settimana scorsa contro il Montecatini, batte per 3 a 1 il Don Bosco Fossone. Sin dai primi minuti la partita risulta molto maschia, con le due squadre che spesso ricorrono al fallo tattico per interrompere le azione avversarie. Il gioco diventa così spezzettato e ad approfittarne è la Massese che, al 15', passa in vantaggio. La rete che sblocca la partita è realizzata da Deda che, sugli sviluppi di una punizione battuta da Della Tommasina, stoppa la sfera e conclude di prima intenzione, battendo l'incolpevole Ceccarelli. Gli ospiti non riescono a reagire in maniera efficace e così, prima dell'intervallo, arriva il raddoppio dei padroni di casa. Il goal porta la firma di Pellegrini, bravo a superare due avversari e ad indirizzare la sfera nell'angolo, laddove Ceccarelli non può arrivare. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della Massese che, alla ripresa del gioco, torna a rendersi pericolosa con Deda, il cui tiro dalla distanza viene prontamente deviato da un attento Ceccarelli. Il Don Bosco Fossone prova ad affacciarsi in avanti e riesce a rendersi pericoloso con Narra, ma la punizione di quest'ultimo termina di poco a lato. I padroni di casa continuano a produrre una manovra offensiva e calano il tris con Della Tommasina grazie ad un colpo di testa chirurgico. I ragazzi di mister Trifoni non mollano sino alla fine e trovano il goal della bandiera con Biagini per mezzo di un preciso colpo di testa. Il Don Bosco Fossone prova il tutto per tutto, ma il forcing finale non basta e a festeggiare al termine della sfida è la Massese.
Calciatoripiù
: nella Massese ottima la prova di Taibi e Chamnosgri che hanno annullato gli esterni offensivi avversari. Per il Don Bosco Fossone invece è da evidenziare la prestazione di Suzuki come centrale di difesa.

MASSESE: Pinna, Taibi, Chamnosgri, Baldini , Della Tommasina, Milani, Deda, Tonarelli, Latif, Tragni, Pellegrini. A disp.: Conti, Vita, Marchi, Lazzotti, Tioli, Pasqu&egrave;, Sgad&ograve;. All.: Marco Dell'Amico. <br >D.BOSCO FOSSONE: Ceccarelli, Biagini, Colasanto, Narra, Suzuki, Rupalti, Giuntoli, Bianchi, Gianpietri, Marcellusi, Hametaj. A disp.: Marongiu, Petacco, Pizziconi, Chirita. All.: Trifoni.<br > ARBITRO: Pucci di Carrara.<br > RETI: Deda, Pellegrini, Della Tommasina, Biagini. Torna alla vittoria la Massese che, dopo il ko di settimana scorsa contro il Montecatini, batte per 3 a 1 il Don Bosco Fossone. Sin dai primi minuti la partita risulta molto maschia, con le due squadre che spesso ricorrono al fallo tattico per interrompere le azione avversarie. Il gioco diventa cos&igrave; spezzettato e ad approfittarne &egrave; la Massese che, al 15', passa in vantaggio. La rete che sblocca la partita &egrave; realizzata da Deda che, sugli sviluppi di una punizione battuta da Della Tommasina, stoppa la sfera e conclude di prima intenzione, battendo l'incolpevole Ceccarelli. Gli ospiti non riescono a reagire in maniera efficace e cos&igrave;, prima dell'intervallo, arriva il raddoppio dei padroni di casa. Il goal porta la firma di Pellegrini, bravo a superare due avversari e ad indirizzare la sfera nell'angolo, laddove Ceccarelli non pu&ograve; arrivare. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della Massese che, alla ripresa del gioco, torna a rendersi pericolosa con Deda, il cui tiro dalla distanza viene prontamente deviato da un attento Ceccarelli. Il Don Bosco Fossone prova ad affacciarsi in avanti e riesce a rendersi pericoloso con Narra, ma la punizione di quest'ultimo termina di poco a lato. I padroni di casa continuano a produrre una manovra offensiva e calano il tris con Della Tommasina grazie ad un colpo di testa chirurgico. I ragazzi di mister Trifoni non mollano sino alla fine e trovano il goal della bandiera con Biagini per mezzo di un preciso colpo di testa. Il Don Bosco Fossone prova il tutto per tutto, ma il forcing finale non basta e a festeggiare al termine della sfida &egrave; la Massese. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Massese ottima la prova di <b>Taibi e Chamnosgri</b> che hanno annullato gli esterni offensivi avversari. Per il Don Bosco Fossone invece &egrave; da evidenziare la prestazione di <b>Suzuki</b> come centrale di difesa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI