- Allievi Regionali GIR.C
-
Sinalunghese
-
0 - 2
-
Cortona Camucia
SINALUNGHESE: Ugolini, Ricciarelli, Gupi, Rocchi, Criscuoli, Luongo, Dyla, Consiglio, Tavanti, De Luca, Dondi. A disp.: Oglialoro, Petrelli, Mandato, Singh, Kadria. All.: Ruggero Nerucci.
CORTONA: Oujerm, D'Itria, Angori, Anderini, Gimignani, Bejko, Baraccini, Faralli, Olivi, D'Agini. A disp.: Angelucci, Bidi, Lunghini, Hajrullai, Perugini. All.: Mauro Pasqualini.
ARBITRO: Londretti di Valdarno.
RETI: 15' e 23' Faralli.
Una splendida doppietta di Faralli decide la contesa tra Sinalunghese e Cortona a favore dell'undici guidato da mister Pasqualini. Partita non entusiasmante, giocata sul pesante terreno di gioco di Bettolle e nel contesto di una mattinata fredda e umida. La nebbia infatti è la protagonista del primo tempo, visibilità ridotta al minimo e le squadre si limitano a un continuo ping-pong da una parte all'altra del campo. Fortunatamente ci pensa Faralli: i suoi gol sono stati come fulmini a ciel sereno in una partita che obiettivamente ha ben poco da offrire. La prima rete arriva al 15', propiziata da un misunderstanding difensivo tra Ugolini e Dyla. Faralli è bravissimo a credere fino in fondo su un pallone apparentemente perso e a realizzare quindi a porta completamente sguarnita. Il bomber e capitano cortonese replica solo otto minuti più tardi. Questa volta però Faralli fa tutto da sé e realizza la sua personale doppietta grazie ad una bellissima punizione dai trenta metri che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Grandissimo il secondo gol di Faralli e partita finita già a metà primo tempo. Anche nella ripresa non succede molto. La Sinalunghese prova a riaprire la partita ma ai ragazzi di Nerucci mancano le idee e la volontà di metterle in pratica. Con il passare dei minuti poi fa la sua apparizione anche una buona dose di nervosismo, che sicuramente non aiutava le sorti di una gara già di per sé non bella. Il Cortona controlla il risultato e riesce così a portarsi a casa i primi tre punti dell'anno solare 2011. C'è poco altro da dire, anche perché preferiamo omettere su alcuni atteggiamenti fatti vedere dai ragazzi in campo, troppo presi da comportamenti legati a nervosismo e provocazioni. Sicuramente non un bello spot per un campionato regionale. Impeccabile l'arbitraggio del signor Londretti della sezione Valdarno.
Calciatorepiù: spicca su tutte la prestazione di Faralli, autentico mvp della giornata. La sua doppietta decide la partita e rappresenta in assoluto la cosa più bella vista in questo match, soprattutto per quanto riguarda la seconda rete. Bomber, capitano e uomo guida per il Cortona, una vera e propria arma in più per le mosse di mister Pasqualini.
Andrea Frullanti
SINALUNGHESE: Ugolini, Ricciarelli, Gupi, Rocchi, Criscuoli, Luongo, Dyla, Consiglio, Tavanti, De Luca, Dondi. A disp.: Oglialoro, Petrelli, Mandato, Singh, Kadria. All.: Ruggero Nerucci.<br >CORTONA: Oujerm, D'Itria, Angori, Anderini, Gimignani, Bejko, Baraccini, Faralli, Olivi, D'Agini. A disp.: Angelucci, Bidi, Lunghini, Hajrullai, Perugini. All.: Mauro Pasqualini.<br >
ARBITRO: Londretti di Valdarno.<br >
RETI: 15' e 23' Faralli.
Una splendida doppietta di Faralli decide la contesa tra Sinalunghese e Cortona a favore dell'undici guidato da mister Pasqualini. Partita non entusiasmante, giocata sul pesante terreno di gioco di Bettolle e nel contesto di una mattinata fredda e umida. La nebbia infatti è la protagonista del primo tempo, visibilità ridotta al minimo e le squadre si limitano a un continuo ping-pong da una parte all'altra del campo. Fortunatamente ci pensa Faralli: i suoi gol sono stati come fulmini a ciel sereno in una partita che obiettivamente ha ben poco da offrire. La prima rete arriva al 15', propiziata da un misunderstanding difensivo tra Ugolini e Dyla. Faralli è bravissimo a credere fino in fondo su un pallone apparentemente perso e a realizzare quindi a porta completamente sguarnita. Il bomber e capitano cortonese replica solo otto minuti più tardi. Questa volta però Faralli fa tutto da sé e realizza la sua personale doppietta grazie ad una bellissima punizione dai trenta metri che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Grandissimo il secondo gol di Faralli e partita finita già a metà primo tempo. Anche nella ripresa non succede molto. La Sinalunghese prova a riaprire la partita ma ai ragazzi di Nerucci mancano le idee e la volontà di metterle in pratica. Con il passare dei minuti poi fa la sua apparizione anche una buona dose di nervosismo, che sicuramente non aiutava le sorti di una gara già di per sé non bella. Il Cortona controlla il risultato e riesce così a portarsi a casa i primi tre punti dell'anno solare 2011. C'è poco altro da dire, anche perché preferiamo omettere su alcuni atteggiamenti fatti vedere dai ragazzi in campo, troppo presi da comportamenti legati a nervosismo e provocazioni. Sicuramente non un bello spot per un campionato regionale. Impeccabile l'arbitraggio del signor Londretti della sezione Valdarno.<br ><b>Calciatorepiù: </b>spicca su tutte la prestazione di <b>Faralli</b>, autentico mvp della giornata. La sua doppietta decide la partita e rappresenta in assoluto la cosa più bella vista in questo match, soprattutto per quanto riguarda la seconda rete. Bomber, capitano e uomo guida per il Cortona, una vera e propria arma in più per le mosse di mister Pasqualini.
Andrea Frullanti