• Terza Categoria GIR.B
  • Avane
  • 3 - 0
  • Monterappoli


AVANE: Svelto, Lunardi, Mugnaini, Del Bravo, Pelagotti, Lupi, Bagni F., Marchetti, Perzia, Corucci, Bagni M.. A disp.: Cappelli, Ricchi, Juls, Melani, Gjelay, Carnevale, Matteoli. All.: Michel Beconcini.
MONTERAPPOLI: Simonetti, Peruzzi S., Peti, Massoni, Caraballo, Evans, Zaccaria, Cioffi, Steve, Pagnini, Peruzzi G.. A disp.: Fanciullacci, Salvatori, Lodico, Bigazzi, Sergi. All.: Alfredo Massoni.

ARBITRO: Jacopo Mazzoni della sezione di Empoli.

RETI: 1' Perzia, 40' Perzia, 78' Bagni M..



All'Avane serviva una vittoria per proseguire la rincorsa alla zona play-off e una vittoria è arrivata. Il Monterappoli non è riuscito nell'impresa di fermare un avversario più quotato tecnicamente e pertanto ha subito un'altra sconfitta che non gli ha permesso ancora una volta di smuovere la classifica. I padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio dopo appena quarantatré secondi in seguito ad un lancio di Del Bravo per Perzia, situato in una posizione di sospetto fuorigioco, che ha superato l'estremo difensore ospite con un pallonetto da circa venticinque metri. Dopo aver sbloccato la partita, i locali hanno continuato ad attaccare e all'8' si sono resi pericolosi con Bagni M. il quale, dopo aver ricevuto un bel passaggio di Corucci in area, fa partire un tiro a botta sicura che viene deviato in corner da Simonetti. Al 14' Perzia ha scambiato la sfera con Bagni M. e quest'ultimo ha fatto partire una conclusione che si è stampata sulla traversa. Al 22' Simonetti ha deviato in calcio d'angolo un gran tiro dalla distanza di Corucci. Al 40' Marchetti è riuscito a trovare Perzia con un gran calcio e quest'ultimo, scattato sul filo del fuorigioco, ha siglato il goal del raddoppio. Qualche protesta da parte degli ospiti in occasione del 2-0 a causa di un presunto fallo a centrocampo e di una posizione di fuorigioco dell'attaccante locale che però non sono stati ravvisati dal direttore di gara. Nel secondo tempo il Monterappoli ha cercato di rendersi pericoloso con un tiro di Zaccaria che però è stato neutralizzato da Svelto. Gli ospiti hanno avuto anche un'altra nitida occasione da rete con Sergi che però non è stata sfruttata al meglio. Al 78' i locali sono riusciti a mettere in ghiaccio la partita con un'azione orchestrata da Corucci e Marchetti e conclusa da una rasoiata di Bagni M. che termina la propria corsa in fondo al sacco. Con questi tre punti l'Avane è salito a 38 punti in classifica, mentre invece il Monterappoli è rimasto fermo a quota 7.
Calciatoripiù
: Nell'Avane si sono messi in evidenza Perzia e Bagni M..

AVANE: Svelto, Lunardi, Mugnaini, Del Bravo, Pelagotti, Lupi, Bagni F., Marchetti, Perzia, Corucci, Bagni M.. A disp.: Cappelli, Ricchi, Juls, Melani, Gjelay, Carnevale, Matteoli. All.: Michel Beconcini.<br >MONTERAPPOLI: Simonetti, Peruzzi S., Peti, Massoni, Caraballo, Evans, Zaccaria, Cioffi, Steve, Pagnini, Peruzzi G.. A disp.: Fanciullacci, Salvatori, Lodico, Bigazzi, Sergi. All.: Alfredo Massoni. <br > ARBITRO: Jacopo Mazzoni della sezione di Empoli. <br > RETI: 1' Perzia, 40' Perzia, 78' Bagni M.. All'Avane serviva una vittoria per proseguire la rincorsa alla zona play-off e una vittoria &egrave; arrivata. Il Monterappoli non &egrave; riuscito nell'impresa di fermare un avversario pi&ugrave; quotato tecnicamente e pertanto ha subito un'altra sconfitta che non gli ha permesso ancora una volta di smuovere la classifica. I padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio dopo appena quarantatr&eacute; secondi in seguito ad un lancio di Del Bravo per Perzia, situato in una posizione di sospetto fuorigioco, che ha superato l'estremo difensore ospite con un pallonetto da circa venticinque metri. Dopo aver sbloccato la partita, i locali hanno continuato ad attaccare e all'8' si sono resi pericolosi con Bagni M. il quale, dopo aver ricevuto un bel passaggio di Corucci in area, fa partire un tiro a botta sicura che viene deviato in corner da Simonetti. Al 14' Perzia ha scambiato la sfera con Bagni M. e quest'ultimo ha fatto partire una conclusione che si &egrave; stampata sulla traversa. Al 22' Simonetti ha deviato in calcio d'angolo un gran tiro dalla distanza di Corucci. Al 40' Marchetti &egrave; riuscito a trovare Perzia con un gran calcio e quest'ultimo, scattato sul filo del fuorigioco, ha siglato il goal del raddoppio. Qualche protesta da parte degli ospiti in occasione del 2-0 a causa di un presunto fallo a centrocampo e di una posizione di fuorigioco dell'attaccante locale che per&ograve; non sono stati ravvisati dal direttore di gara. Nel secondo tempo il Monterappoli ha cercato di rendersi pericoloso con un tiro di Zaccaria che per&ograve; &egrave; stato neutralizzato da Svelto. Gli ospiti hanno avuto anche un'altra nitida occasione da rete con Sergi che per&ograve; non &egrave; stata sfruttata al meglio. Al 78' i locali sono riusciti a mettere in ghiaccio la partita con un'azione orchestrata da Corucci e Marchetti e conclusa da una rasoiata di Bagni M. che termina la propria corsa in fondo al sacco. Con questi tre punti l'Avane &egrave; salito a 38 punti in classifica, mentre invece il Monterappoli &egrave; rimasto fermo a quota 7. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nell'Avane si sono messi in evidenza <b>Perzia</b> e <b>Bagni M.</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI