• Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
  • Santa Maria a Monte
  • 2 - 1
  • Navacchio Zambra


S. MARIA A MONTE: Fiaschi, Beconcini (63' T. Belcari), Burchielli, Domi, Moroni, Cuomo, Lemma (48' F. Belcari), Rendina (35' Rossi), Spiotta (67' Venuta), Lucchesi, Russo (57' Bracci). A disp.: Girolami, Faraoni. All.: Giuseppe Merola.
NAVACCHIO ZAMBRA: Pierini (35' Orsucci), Campo (35' L. Cantini), Canuzzi, Cappelli (45' Sinani), Carolini, Carri, Di Ponzio (35' F. Cantini), Langella (35' Pellegrini), Lazzerini, Pistoresi, Sartini. All.: Maurizio Sacchelli.

ARBITRO: Galante di Pisa

RETI: 47' Moroni, 59' Carri, 66' Bracci.



Una boccata d'ossigeno per il S.Maria a Monte. La sospirata prima vittoria in campionato al cospetto del Navacchio Zambra assume un valore che va oltre i tre punti, perché arriva al termine di una prestazione di carattere, in grado di svoltare l'andamento della stagione. I locali sin da subito si mostrano più intraprendenti, cercando di tenere in mano il pallino del gioco, ma avvicinandosi solo in sporadiche occasioni alla porta avversaria. Nel complesso, durante la prima frazione di gioco la partita ristagna principalmente a metà campo: entrambe le squadre non si sbilanciano e si difendono con ordine. In avvio di ripresa, pronti-via e occasione per il S.Maria a Monte con Spiotta che, ben imbeccato da Domi, sfiora la rete dopo aver saltato due uomini e aver concluso verso la porta del subentrato Orsucci. I padroni di casa continuano a spingere e al 47' ottengono un calcio di rigore, a compimento di un'ottima azione in velocità conclusasi con un lancio in profondità di Lucchesi sul quale Spiotta si avventa e anticipa il portiere ospite in uscita, costringendolo al fallo. Dal dischetto si presenta il capitano Moroni, portiere spiazzato e 1-0. Il Navacchio Zambra però non ci sta a perdere e reagisce con forza, creando numerose occasioni e spingendo soprattutto sulle fasce. Al 50' è solo un grande intervento di Fiaschi a evitare che il tiro a botta sicura di Canuzzi, a tu per tu con il portiere, si trasformi nella rete del pari. Pochi minuti dopo, è il turno della traversa, che nega la rete a Carri, incontenibile sulla destra. Il gol però è nell'aria e arriva puntualmente al 59', quando L. Cantini recupera un pallone a centrocampo e lancia Carri: il numero otto ospite sfrutta la sua grande rapidità e conclude con potenza alle spalle di Fiaschi. Il finale di gara è confuso: Fiaschi salva il risultato ancora una volta, continui i ribaltamenti di fronte. A tre minuti dal termine ecco però il gol della vittoria: punizione di Moroni, colpo di testa all'angolino di Bracci e Orsucci non riesce a bloccare. Il pallone varca la linea di porta e permette al S.Maria a Monte di festeggiare una vittoria sofferta, in un finale decisamente al cardiopalma.
Calciatoripiù: Fiaschi, Moroni, Spiotta
(S.Maria a Monte) Carri (Navacchio Zambra)

Luca Leggerini S. MARIA A MONTE: Fiaschi, Beconcini (63' T. Belcari), Burchielli, Domi, Moroni, Cuomo, Lemma (48' F. Belcari), Rendina (35' Rossi), Spiotta (67' Venuta), Lucchesi, Russo (57' Bracci). A disp.: Girolami, Faraoni. All.: Giuseppe Merola.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Pierini (35' Orsucci), Campo (35' L. Cantini), Canuzzi, Cappelli (45' Sinani), Carolini, Carri, Di Ponzio (35' F. Cantini), Langella (35' Pellegrini), Lazzerini, Pistoresi, Sartini. All.: Maurizio Sacchelli.<br > ARBITRO: Galante di Pisa<br > RETI: 47' Moroni, 59' Carri, 66' Bracci. Una boccata d'ossigeno per il S.Maria a Monte. La sospirata prima vittoria in campionato al cospetto del Navacchio Zambra assume un valore che va oltre i tre punti, perch&eacute; arriva al termine di una prestazione di carattere, in grado di svoltare l'andamento della stagione. I locali sin da subito si mostrano pi&ugrave; intraprendenti, cercando di tenere in mano il pallino del gioco, ma avvicinandosi solo in sporadiche occasioni alla porta avversaria. Nel complesso, durante la prima frazione di gioco la partita ristagna principalmente a met&agrave; campo: entrambe le squadre non si sbilanciano e si difendono con ordine. In avvio di ripresa, pronti-via e occasione per il S.Maria a Monte con Spiotta che, ben imbeccato da Domi, sfiora la rete dopo aver saltato due uomini e aver concluso verso la porta del subentrato Orsucci. I padroni di casa continuano a spingere e al 47' ottengono un calcio di rigore, a compimento di un'ottima azione in velocit&agrave; conclusasi con un lancio in profondit&agrave; di Lucchesi sul quale Spiotta si avventa e anticipa il portiere ospite in uscita, costringendolo al fallo. Dal dischetto si presenta il capitano Moroni, portiere spiazzato e 1-0. Il Navacchio Zambra per&ograve; non ci sta a perdere e reagisce con forza, creando numerose occasioni e spingendo soprattutto sulle fasce. Al 50' &egrave; solo un grande intervento di Fiaschi a evitare che il tiro a botta sicura di Canuzzi, a tu per tu con il portiere, si trasformi nella rete del pari. Pochi minuti dopo, &egrave; il turno della traversa, che nega la rete a Carri, incontenibile sulla destra. Il gol per&ograve; &egrave; nell'aria e arriva puntualmente al 59', quando L. Cantini recupera un pallone a centrocampo e lancia Carri: il numero otto ospite sfrutta la sua grande rapidit&agrave; e conclude con potenza alle spalle di Fiaschi. Il finale di gara &egrave; confuso: Fiaschi salva il risultato ancora una volta, continui i ribaltamenti di fronte. A tre minuti dal termine ecco per&ograve; il gol della vittoria: punizione di Moroni, colpo di testa all'angolino di Bracci e Orsucci non riesce a bloccare. Il pallone varca la linea di porta e permette al S.Maria a Monte di festeggiare una vittoria sofferta, in un finale decisamente al cardiopalma. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fiaschi, Moroni, Spiotta</b> (S.Maria a Monte) <b>Carri </b>(Navacchio Zambra) Luca Leggerini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI