• Allievi Regionali GIR.C
  • Pontassieve
  • 0 - 0
  • Ideal Club Incisa


PONTASSIEVE: Peebes, Sorbetti, Guidi (60' Cannizzaro), Vigiani, Bacciarini, Brachi, Tavanti (41' Batistini), Mancini (70' Gori), Lagnaoui, Sequi, Giustini (60' Degl'Innocenti). A disp.: Poggi, Tomassini, Calcini. All.: Claudio Monnetti
I.C.INCISA: Magri, Gonfiotti (50' Nenci), Andreucci, Torniani, Buzzichelli, Vannini, Della Marca, Fini, Marsili A. (60' Bigi), Marsili L., Novacovic (50' Giachi). A disp.: Iaiunese, Cuccaro, Bruno. All.: Alessandro Degl'Innocenti e Francesco Di Caterino.

ARBITRO: Donisi Emanuele di Prato.



Dopo l'immeritata sconfitta di domenica scorsa a Borgo S.Lorenzo, gara nella quale i ragazzi di Monnetti avevano fatto vedere ritmo e buon gioco, il Pontassieve non riesce a dare quella continuità necessaria alla sua crescita. Complice un I.C. Incisa determinato a non perdere punti, ben messo in campo e pronto a sfruttare le ripartenze in velocità. La gara finisce con un pari a reti inviolate: una partita sì con qualche emozione ma nel complesso scialba e frammentata a metà campo. I primi minuti di gioco sono di una noia mortale, i locali appaiono poco reattivi e intimoriti dalla caparbietà degli avversari. Il primo tiro arriva intorno al 15' ed è ad opera di Marsili L., ma la sua conclusione finisce sul fondo. Non succede più nulla fino al 30', quando Lagnaoui, a tu per tu con Magri in uscita, tira incredibilmente fuori. Sul finire di tempo pericolo per la porta di Peebes: dopo un errore a meta campo parte il contropiede fulmineo degli ospiti ma anche il numero 10 ospite Marsili L. sbaglia davanti ad un attento Peebes il pallone del possibile vantaggio. Si va al riposo dopo un primo tempo non entusiasmante con gli ospiti più propositivi e gli azzurri che paiono su altri lidi. La seconda parte della gara segue più o meno lo stesso filone della prima: le squadre sono spezzettate e il gioco rimane a lungo fermo a metà campo. Al 20' Lagnaoui, ben servito da Bacciarini, calcia a rete ma l'intervento dell'estremo ospite gli nega la rete. Il numero 1 gialloblu si ripete poco dopo su Batistini, deviando in angolo un suo insidioso tiro. I ragazzi di Degl'Innocenti e Di Caterino non subiscono pero oltre misura e si rendono sempre pericolosi con le loro ripartenze. A pochi minuti dal termine il contropiede avversario rischia di costare caro agli undici di Monnetti, ma un immenso Peebes toglie miracolosamente i suoi dai guai dopo che l'esterno ospite, saltato il diretto avversario. si era trovato a tu per tu con il numero 1 azzurro. Non succede più niente fino alla fine, quando il signor Donisi, autore di una direzione di gara sufficiente, manda tutti negli spogliatoi. Un punto che per il Pontassieve ha il sapore della conquista, fatto che deve far riflettere, Per gli ospiti un punto importante che non può che far ben sperare per il prosieguo del campionato.

PONTASSIEVE: Peebes, Sorbetti, Guidi (60' Cannizzaro), Vigiani, Bacciarini, Brachi, Tavanti (41' Batistini), Mancini (70' Gori), Lagnaoui, Sequi, Giustini (60' Degl'Innocenti). A disp.: Poggi, Tomassini, Calcini. All.: Claudio Monnetti<br >I.C.INCISA: Magri, Gonfiotti (50' Nenci), Andreucci, Torniani, Buzzichelli, Vannini, Della Marca, Fini, Marsili A. (60' Bigi), Marsili L., Novacovic (50' Giachi). A disp.: Iaiunese, Cuccaro, Bruno. All.: Alessandro Degl'Innocenti e Francesco Di Caterino.<br > ARBITRO: Donisi Emanuele di Prato. Dopo l'immeritata sconfitta di domenica scorsa a Borgo S.Lorenzo, gara nella quale i ragazzi di Monnetti avevano fatto vedere ritmo e buon gioco, il Pontassieve non riesce a dare quella continuit&agrave; necessaria alla sua crescita. Complice un I.C. Incisa determinato a non perdere punti, ben messo in campo e pronto a sfruttare le ripartenze in velocit&agrave;. La gara finisce con un pari a reti inviolate: una partita s&igrave; con qualche emozione ma nel complesso scialba e frammentata a met&agrave; campo. I primi minuti di gioco sono di una noia mortale, i locali appaiono poco reattivi e intimoriti dalla caparbiet&agrave; degli avversari. Il primo tiro arriva intorno al 15' ed &egrave; ad opera di Marsili L., ma la sua conclusione finisce sul fondo. Non succede pi&ugrave; nulla fino al 30', quando Lagnaoui, a tu per tu con Magri in uscita, tira incredibilmente fuori. Sul finire di tempo pericolo per la porta di Peebes: dopo un errore a meta campo parte il contropiede fulmineo degli ospiti ma anche il numero 10 ospite Marsili L. sbaglia davanti ad un attento Peebes il pallone del possibile vantaggio. Si va al riposo dopo un primo tempo non entusiasmante con gli ospiti pi&ugrave; propositivi e gli azzurri che paiono su altri lidi. La seconda parte della gara segue pi&ugrave; o meno lo stesso filone della prima: le squadre sono spezzettate e il gioco rimane a lungo fermo a met&agrave; campo. Al 20' Lagnaoui, ben servito da Bacciarini, calcia a rete ma l'intervento dell'estremo ospite gli nega la rete. Il numero 1 gialloblu si ripete poco dopo su Batistini, deviando in angolo un suo insidioso tiro. I ragazzi di Degl'Innocenti e Di Caterino non subiscono pero oltre misura e si rendono sempre pericolosi con le loro ripartenze. A pochi minuti dal termine il contropiede avversario rischia di costare caro agli undici di Monnetti, ma un immenso Peebes toglie miracolosamente i suoi dai guai dopo che l'esterno ospite, saltato il diretto avversario. si era trovato a tu per tu con il numero 1 azzurro. Non succede pi&ugrave; niente fino alla fine, quando il signor Donisi, autore di una direzione di gara sufficiente, manda tutti negli spogliatoi. Un punto che per il Pontassieve ha il sapore della conquista, fatto che deve far riflettere, Per gli ospiti un punto importante che non pu&ograve; che far ben sperare per il prosieguo del campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI