• Juniores Provinciali
  • Vaggio Piandisco
  • 0 - 1
  • Terranuova Traiana


VAGGIO PIANDISCÒ: Sanesi, Bettini (71' Veltroni), Del Piano, Liperini, Nuti (46' Fabiani), Derinaldis, Tessitore (60' Tessitore), Pisciotta, Melani, Gallini (46' Bernini), Pandolfi (46' Pacchia). A disp.: Tosto. All.: Del Sala.
TERRANUOVA TRAIANA: Bronzi, Brandani, Boncompagni, Tarchi, Cioncolini, Giannerini, Renzi, Poggesi (62' Posfortunato), Michelini, Bartolini, Picchioni (46' Corsi). A disp.: Nocentini, Ascione, Rossetti. All.: Matassoni.

ARBITRO: Zonfrillo sez. Valdarno.

RETE: 86' Bartolini.
NOTE: angoli 2-6, recupero 1'+5'.



Quella tra Vaggio Piandiscò e Terranuova Traiana è una partita equilibrata, decisa solo nel finale da un episodio sfavorevole agli amaranto di casa: Melani è fermato erroneamente dal direttore di gara per fuorigioco; sul cambio di fronte Bartolini è lanciato nel corridoio e trafigge Sanesi proteso in uscita. Peccato per i padroni di casa. E' un inizio timido per gli amaranto che hanno difficoltà a superare la linea di metà campo. Gli ospiti, invece, mantengono il pallino del gioco. Al 16' Picchioni si presenta a tu per tu con Sanesi e conclude sottomisura; il cuoio si stampa all'incrocio dei pali. Al 19' Michelini controlla di petto al limite dell'area e serve Cioncolini, che di esterno destro manda a lato. Al 20' Vaggio vicino al vantaggio: spiovente di Derinaldis dalla bandierina, si accende una mischia con la sfera che gravita nel raggio d'azione di Melani, che manca l'aggancio a porta vuota. Al 21' percussione di Renzi, che approfitta di uno svarione difensivo; Sanesi è superato ma è prodigioso il recupero di Del Piano che, sulla linea di porta, torna in possesso del pallone. Al 23' Pandolfi carica il destro dalla distanza, Bronzi si oppone in due tempi. Al 36' Derinaldis scodella in area, Melani impatta di testa mandando sopra la traversa. Nella ripresa il gioco è più povero e la partita è più avara di emozioni. Al 48' Bartolini entra in area e da posizione defilata costringe Sanesi alla parata di piede. Al 60' spiovente teso ancora di Bartolini, che Corsi devia di fioretto, con il pallone che lambisce il palo. Al 65' Derinaldis impegna Bronzi su calcio piazzato; all'80' Fabiani interviene da ultimo uomo a fermare Corsi lanciato a rete: intervento impeccabile. All'86' la discesa di Bartolini è fatale agli amaranto: il pallonetto del numero 10 ospite è pregevole e Sanesi è battuto. Finisce 1-0 per il Terranuova Traiana.

L.L. VAGGIO PIANDISC&Ograve;: Sanesi, Bettini (71' Veltroni), Del Piano, Liperini, Nuti (46' Fabiani), Derinaldis, Tessitore (60' Tessitore), Pisciotta, Melani, Gallini (46' Bernini), Pandolfi (46' Pacchia). A disp.: Tosto. All.: Del Sala.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Bronzi, Brandani, Boncompagni, Tarchi, Cioncolini, Giannerini, Renzi, Poggesi (62' Posfortunato), Michelini, Bartolini, Picchioni (46' Corsi). A disp.: Nocentini, Ascione, Rossetti. All.: Matassoni.<br > ARBITRO: Zonfrillo sez. Valdarno.<br > RETE: 86' Bartolini.<br >NOTE: angoli 2-6, recupero 1'+5'. Quella tra Vaggio Piandisc&ograve; e Terranuova Traiana &egrave; una partita equilibrata, decisa solo nel finale da un episodio sfavorevole agli amaranto di casa: Melani &egrave; fermato erroneamente dal direttore di gara per fuorigioco; sul cambio di fronte Bartolini &egrave; lanciato nel corridoio e trafigge Sanesi proteso in uscita. Peccato per i padroni di casa. E' un inizio timido per gli amaranto che hanno difficolt&agrave; a superare la linea di met&agrave; campo. Gli ospiti, invece, mantengono il pallino del gioco. Al 16' Picchioni si presenta a tu per tu con Sanesi e conclude sottomisura; il cuoio si stampa all'incrocio dei pali. Al 19' Michelini controlla di petto al limite dell'area e serve Cioncolini, che di esterno destro manda a lato. Al 20' Vaggio vicino al vantaggio: spiovente di Derinaldis dalla bandierina, si accende una mischia con la sfera che gravita nel raggio d'azione di Melani, che manca l'aggancio a porta vuota. Al 21' percussione di Renzi, che approfitta di uno svarione difensivo; Sanesi &egrave; superato ma &egrave; prodigioso il recupero di Del Piano che, sulla linea di porta, torna in possesso del pallone. Al 23' Pandolfi carica il destro dalla distanza, Bronzi si oppone in due tempi. Al 36' Derinaldis scodella in area, Melani impatta di testa mandando sopra la traversa. Nella ripresa il gioco &egrave; pi&ugrave; povero e la partita &egrave; pi&ugrave; avara di emozioni. Al 48' Bartolini entra in area e da posizione defilata costringe Sanesi alla parata di piede. Al 60' spiovente teso ancora di Bartolini, che Corsi devia di fioretto, con il pallone che lambisce il palo. Al 65' Derinaldis impegna Bronzi su calcio piazzato; all'80' Fabiani interviene da ultimo uomo a fermare Corsi lanciato a rete: intervento impeccabile. All'86' la discesa di Bartolini &egrave; fatale agli amaranto: il pallonetto del numero 10 ospite &egrave; pregevole e Sanesi &egrave; battuto. Finisce 1-0 per il Terranuova Traiana. L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI