• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Versilia
  • 1 - 0
  • Atletico Lucca


VERSILIA: Sacchelli, Conti, De Sanctis, De Carli, Benedetti, Verona, Vitale, Baldini, Cipriani, Nicolini, Tonacci. A disp.: Pandolfi, Carducci, Marku, Salvini, Buonaguidi, Maarouf, Celi. All.: Stefano Agostini.
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Kefi, Burgalassi, Morelli, Tognetti, Gallo, De Girolamo, Bertolozzi, Sanfilippo, Malacarne, Chiezzi. A disp.: Figliola, Lopresto, Matteucci, Bouhalla, Di Santoro. All.: Russo.

ARBITRO: Marchi di Carrara.

RETE: Cipriani.



Sfida d'alta classifica quella tra Versilia e Atletico Lucca, che vede messe a confronto la seconda e la terza forza del campionato. Partono meglio gli ospiti che, con una manovra di gioco avvolgente, mettono in difficoltà il Versilia. La rete che sblocca la partita però è realizzata dai padroni di casa per mezzo di Cipriani che, complice un errato disimpegno ospite, batte Tocchini, portando il Versilia in vantaggio. L'Atletico Luca prova immediatamente la reazione e si rende pericoloso con Tognetti Malacarne senza trovare tuttavia la via del gol. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco la partita si fa più viva. Il Versilia prova a colpire in contropiede, sfiorando il gol con Tonacci e Baldini. Allo stesso modo anche gli ospiti costruiscono varie chance, ma prima Sacchelli e poi la poca precisione sotto porta, penalizzano i ragazzi di mister Russo. Il Versilia comincia così ad amministrare il vantaggio, ma in pieno recupero rischia di subire il pareggio ospite. È uno straordinario Sacchelli ad evitare il peggio ai padroni di casa, compiendo due straordinari interventi in pieno recupero sulle conclusioni ravvicinate di Tognetti. Il Versilia conquista così la diciannovesima vittoria stagionale che rafforza il secondo posto in classifica e il conseguente piazzamento in coppa Toscana.
L'INTERVISTA
L'allenatore in seconda del Versilia Fabrizio Galleni si esprime così al riguardo della stagione disputata dalla suq squadra: La stagione è stata straordinaria, grazie ad un gruppo fantastico. Siamo una neo promossa e anche per questo la società è molto soddisfatta. Il nostro obbiettivo è quello di fra crescere i ragazzi per prepararli al calcio professionistico ed infatti già due componenti della rosa, Cipriani e Conti, hanno firmato per due società professionistiche. Inoltre sono stati importanti gli innesti provenienti dall'Academy . Allo stesso modo anche il mister dell'Atletico Lucca Russo valuta positiva la stagione: Ad inizio stagione la squadra era composta da ragazzi nuovi che avevano fatto campionato provinciali. L'obbiettivo era la permanenza in categoria e invece abbiamo fatto una grande stagione e ora pensiamo a vincere l'ultima partita per qualificarci alla coppa Toscana .

VERSILIA: Sacchelli, Conti, De Sanctis, De Carli, Benedetti, Verona, Vitale, Baldini, Cipriani, Nicolini, Tonacci. A disp.: Pandolfi, Carducci, Marku, Salvini, Buonaguidi, Maarouf, Celi. All.: Stefano Agostini. <br >ATLETICO LUCCA: Tocchini, Kefi, Burgalassi, Morelli, Tognetti, Gallo, De Girolamo, Bertolozzi, Sanfilippo, Malacarne, Chiezzi. A disp.: Figliola, Lopresto, Matteucci, Bouhalla, Di Santoro. All.: Russo.<br > ARBITRO: Marchi di Carrara. <br > RETE: Cipriani. Sfida d'alta classifica quella tra Versilia e Atletico Lucca, che vede messe a confronto la seconda e la terza forza del campionato. Partono meglio gli ospiti che, con una manovra di gioco avvolgente, mettono in difficolt&agrave; il Versilia. La rete che sblocca la partita per&ograve; &egrave; realizzata dai padroni di casa per mezzo di Cipriani che, complice un errato disimpegno ospite, batte Tocchini, portando il Versilia in vantaggio. L'Atletico Luca prova immediatamente la reazione e si rende pericoloso con Tognetti Malacarne senza trovare tuttavia la via del gol. Il primo tempo si conclude cos&igrave; sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco la partita si fa pi&ugrave; viva. Il Versilia prova a colpire in contropiede, sfiorando il gol con Tonacci e Baldini. Allo stesso modo anche gli ospiti costruiscono varie chance, ma prima Sacchelli e poi la poca precisione sotto porta, penalizzano i ragazzi di mister Russo. Il Versilia comincia cos&igrave; ad amministrare il vantaggio, ma in pieno recupero rischia di subire il pareggio ospite. &Egrave; uno straordinario Sacchelli ad evitare il peggio ai padroni di casa, compiendo due straordinari interventi in pieno recupero sulle conclusioni ravvicinate di Tognetti. Il Versilia conquista cos&igrave; la diciannovesima vittoria stagionale che rafforza il secondo posto in classifica e il conseguente piazzamento in coppa Toscana. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >L'allenatore in seconda del Versilia <b>Fabrizio Galleni</b> si esprime cos&igrave; al riguardo della stagione disputata dalla suq squadra: <b> La stagione &egrave; stata straordinaria, grazie ad un gruppo fantastico. Siamo una neo promossa e anche per questo la societ&agrave; &egrave; molto soddisfatta. Il nostro obbiettivo &egrave; quello di fra crescere i ragazzi per prepararli al calcio professionistico ed infatti gi&agrave; due componenti della rosa, Cipriani e Conti, hanno firmato per due societ&agrave; professionistiche. Inoltre sono stati importanti gli innesti provenienti dall'Academy </b>. Allo stesso modo anche il mister dell'Atletico <b>Lucca Russo</b> valuta positiva la stagione: <b> Ad inizio stagione la squadra era composta da ragazzi nuovi che avevano fatto campionato provinciali. L'obbiettivo era la permanenza in categoria e invece abbiamo fatto una grande stagione e ora pensiamo a vincere l'ultima partita per qualificarci alla coppa Toscana .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI