• Terza Categoria GIR.B
  • Giov. Fucecchio
  • 1 - 0
  • Giovani Vinci


GIOVANI FUCECCHIO: Iuliucci M., Vassallo, Buselli, Iuliucci D., De Simone, Meneghini, Salti, Ciurli, Vaiani, Bagnoli, Shota. A disp.: Volpi, Iacopini, Ciarlelli, Monaci. All.: Davide Tamburini.
GIOVANI VINCI: Piermaria, Manetti, Quercetani, Cantini, Tabet, Mori, Saadi, Corsinovi, Brienza, Mascia, Rosi. A disp.: Razzai, Bagni, Lombardo, Grosso, Innocenti. All.: Alessandro Lucchesi.

ARBITRO: Armando Kociaj di Empoli.

RETI: Vaiani.



Viene decisa dagli episodi questa partita tra Giovani Fucecchio e Giovani Vinci: episodi che sono andati a sfavore degli ospiti e a vantaggio dei padroni di casa, che grazie ad una delle poche occasioni vere sfruttate in tutti i novanta minuti di gioco sono riusciti a prendere tre punti che facevano molto comodo al Giovani Vinci per rimanere in corsa per i playoff. I dettagli sono qualcosa di non trascurabile nel calcio, ed a maggior ragione in partite del genere: si sapeva che sarebbe stata una gara così, arrivati a questo punto della stagione, per il Vinci, che ancora una volta non ha potuto contare sulla rosa al completo per affrontare una sfida così delicata. Le due compagini hanno avuto più o meno un'occasione per parte per segnare: per gli ospiti la più ghiotta capita sui piedi di Tabet, che non riesce ad indirizzare bene il pallone da buona posizione e per questo si fa ostruire la traiettoria dal portiere che riesce a fare una parata prodigiosa, mentre per i padroni di casa, l'occasione più ghiotta viene concretizzata e trasformata in rete. È nel secondo tempo che la punizione di Monaci dalla trequarti arriva a Vaiani, che non si fa pregare e spedisce il pallone in rete. Poche altre infatti saranno le occasioni in questa partita molto bloccata, tattica e a tratti nervosa: c'è spazio solamente per un paio di situazioni dubbie in area di rigore che avrebbero permesso al Giovani Vinci di riacciuffare il pareggio, ma nonostante le proteste degli ospiti l'arbitro non cambia idea ed il punteggio non cambia. Servirà un finale di campionato perfetto al Giovani Vinci per provare a fare più punti possibile e sperare in qualche passo falso in classifica dei diretti avversari per avanzare e conquistare posizioni importanti. Servirà un gruppo unito e solido e l'aiuto di tutti: il Giovani Vinci ci vuole provare fino in fondo.

GIOVANI FUCECCHIO: Iuliucci M., Vassallo, Buselli, Iuliucci D., De Simone, Meneghini, Salti, Ciurli, Vaiani, Bagnoli, Shota. A disp.: Volpi, Iacopini, Ciarlelli, Monaci. All.: Davide Tamburini.<br >GIOVANI VINCI: Piermaria, Manetti, Quercetani, Cantini, Tabet, Mori, Saadi, Corsinovi, Brienza, Mascia, Rosi. A disp.: Razzai, Bagni, Lombardo, Grosso, Innocenti. All.: Alessandro Lucchesi.<br > ARBITRO: Armando Kociaj di Empoli.<br > RETI: Vaiani. Viene decisa dagli episodi questa partita tra Giovani Fucecchio e Giovani Vinci: episodi che sono andati a sfavore degli ospiti e a vantaggio dei padroni di casa, che grazie ad una delle poche occasioni vere sfruttate in tutti i novanta minuti di gioco sono riusciti a prendere tre punti che facevano molto comodo al Giovani Vinci per rimanere in corsa per i playoff. I dettagli sono qualcosa di non trascurabile nel calcio, ed a maggior ragione in partite del genere: si sapeva che sarebbe stata una gara cos&igrave;, arrivati a questo punto della stagione, per il Vinci, che ancora una volta non ha potuto contare sulla rosa al completo per affrontare una sfida cos&igrave; delicata. Le due compagini hanno avuto pi&ugrave; o meno un'occasione per parte per segnare: per gli ospiti la pi&ugrave; ghiotta capita sui piedi di Tabet, che non riesce ad indirizzare bene il pallone da buona posizione e per questo si fa ostruire la traiettoria dal portiere che riesce a fare una parata prodigiosa, mentre per i padroni di casa, l'occasione pi&ugrave; ghiotta viene concretizzata e trasformata in rete. &Egrave; nel secondo tempo che la punizione di Monaci dalla trequarti arriva a Vaiani, che non si fa pregare e spedisce il pallone in rete. Poche altre infatti saranno le occasioni in questa partita molto bloccata, tattica e a tratti nervosa: c'&egrave; spazio solamente per un paio di situazioni dubbie in area di rigore che avrebbero permesso al Giovani Vinci di riacciuffare il pareggio, ma nonostante le proteste degli ospiti l'arbitro non cambia idea ed il punteggio non cambia. Servir&agrave; un finale di campionato perfetto al Giovani Vinci per provare a fare pi&ugrave; punti possibile e sperare in qualche passo falso in classifica dei diretti avversari per avanzare e conquistare posizioni importanti. Servir&agrave; un gruppo unito e solido e l'aiuto di tutti: il Giovani Vinci ci vuole provare fino in fondo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI