• Terza Categoria GIR.B
  • Libertas Tavarnelle
  • 4 - 0
  • Ponzano


LIBERTAS TAVARNELLE: Galgani, Conti, Vannoni, Marmo, Santagati, Tortelli, Pasquini, Mazzuoli, Tellini, Gashi, Sbaragli. A disp.: Agnorelli, Fusi, Cica, Hamzoj, Santoro. All.: Lorenzo Andreucci.
PONZANO: Russo, Vignozzi, Profeti, Bagnoli, Danazaret, Mazzei, Continanza, Mancini, Cantini, Brillanti Marco, Brillanti Michele. A disp.: Alderighi, Toscani, Sordi, Gargelli. All.: Luca Bagnoli.

ARBITRO: Lorenzo Marcaccini di Firenze.

RETI: Gashi, 2 Tortelli, Sbaragli.



Sono tre punti che rinfocolano le aspettative della Libertas Tavarnelle quelli ottenuti contro il Ponzano: a due giornate dalla fine e con la sconfitta dello Sporting Arno, la corsa al secondo posto si riaccende ed entra nel vivo. Ci sono sei punti in palio e sarà curioso vedere chi riuscirà a spuntarla, anche perché dietro ci sono avversari validi che rincorrono e non vogliono mollare la presa come Giovani Vinci e Atletico Fucecchio, pronte a fare un balzo e approfittare dei passi falsi delle squadre che stanno loro davanti in classifica. La gara è stata ben gestita dai padroni di casa, sotto ogni punto di vista, tanto che alla fine del primo tempo c'è la sensazione diffusa che la partita, ormai sul 2-0 fosse chiusa e riposta in cassaforte. Alla prima occasione i padroni di casa riescono subito a timbrare il cartellino dei marcatori e a dare un segnale forte: è Gashi l'autore dell'1-0 a pochi minuti dall'inizio del match, bravo ad approfittare di una spizzata su punizione laterale, riceve e spedisce in porta il gol che sblocca la gara e dà maggiore leggerezza al Tavarnelle. Le occasioni nei primi 45' non mancano ai padroni di casa, ma sotto porta la precisione non li aiuta: il secondo gol arriva però nel momento migliore della gara, a pochi istanti dalla pausa. È Tortelli in questo caso a trovare il giusto spazio sugli sviluppi di un corner per segnare il 2-0. La rete dà coraggio al Tavarnelle, che rientra in campo fiducioso e in forma, pronto a chiudere la gara prima che sia possibile per gestirla nella maniera migliore. Quando Tortelli sigla la sua personale doppietta sono passati appena cinque minuti dall'inizio della ripresa, infatti. Il gruppo di mister Andreucci non si limita solo a gestire, vuole segnare altri gol. Tanti sono però i gol sbagliati in questa fase: sotto porta il Tavarnelle non riesce ad avere quella cattiveria giusta per chiudere in maniera definitiva la partita, malgrado il Ponzano non crei grosse difficoltà alla difesa di casa. Negli ultimi minuti si impone Sbaragli, che prima si fa parare un calcio di rigore dall'estremo difensore ospite, e poi si fa perdonare mettendo a segno l'ultimo gol della partita, di testa: adesso è veramente finita, la Libertas Tavarnelle vince e si prepara ad un finale di campionato ancora tutto da scrivere.

Calciatoripiù: Tortelli, Gashi
(Libertas Tavarnelle). Mazzei (Ponzano).

LIBERTAS TAVARNELLE: Galgani, Conti, Vannoni, Marmo, Santagati, Tortelli, Pasquini, Mazzuoli, Tellini, Gashi, Sbaragli. A disp.: Agnorelli, Fusi, Cica, Hamzoj, Santoro. All.: Lorenzo Andreucci.<br >PONZANO: Russo, Vignozzi, Profeti, Bagnoli, Danazaret, Mazzei, Continanza, Mancini, Cantini, Brillanti Marco, Brillanti Michele. A disp.: Alderighi, Toscani, Sordi, Gargelli. All.: Luca Bagnoli.<br > ARBITRO: Lorenzo Marcaccini di Firenze.<br > RETI: Gashi, 2 Tortelli, Sbaragli. Sono tre punti che rinfocolano le aspettative della Libertas Tavarnelle quelli ottenuti contro il Ponzano: a due giornate dalla fine e con la sconfitta dello Sporting Arno, la corsa al secondo posto si riaccende ed entra nel vivo. Ci sono sei punti in palio e sar&agrave; curioso vedere chi riuscir&agrave; a spuntarla, anche perch&eacute; dietro ci sono avversari validi che rincorrono e non vogliono mollare la presa come Giovani Vinci e Atletico Fucecchio, pronte a fare un balzo e approfittare dei passi falsi delle squadre che stanno loro davanti in classifica. La gara &egrave; stata ben gestita dai padroni di casa, sotto ogni punto di vista, tanto che alla fine del primo tempo c'&egrave; la sensazione diffusa che la partita, ormai sul 2-0 fosse chiusa e riposta in cassaforte. Alla prima occasione i padroni di casa riescono subito a timbrare il cartellino dei marcatori e a dare un segnale forte: &egrave; Gashi l'autore dell'1-0 a pochi minuti dall'inizio del match, bravo ad approfittare di una spizzata su punizione laterale, riceve e spedisce in porta il gol che sblocca la gara e d&agrave; maggiore leggerezza al Tavarnelle. Le occasioni nei primi 45' non mancano ai padroni di casa, ma sotto porta la precisione non li aiuta: il secondo gol arriva per&ograve; nel momento migliore della gara, a pochi istanti dalla pausa. &Egrave; Tortelli in questo caso a trovare il giusto spazio sugli sviluppi di un corner per segnare il 2-0. La rete d&agrave; coraggio al Tavarnelle, che rientra in campo fiducioso e in forma, pronto a chiudere la gara prima che sia possibile per gestirla nella maniera migliore. Quando Tortelli sigla la sua personale doppietta sono passati appena cinque minuti dall'inizio della ripresa, infatti. Il gruppo di mister Andreucci non si limita solo a gestire, vuole segnare altri gol. Tanti sono per&ograve; i gol sbagliati in questa fase: sotto porta il Tavarnelle non riesce ad avere quella cattiveria giusta per chiudere in maniera definitiva la partita, malgrado il Ponzano non crei grosse difficolt&agrave; alla difesa di casa. Negli ultimi minuti si impone Sbaragli, che prima si fa parare un calcio di rigore dall'estremo difensore ospite, e poi si fa perdonare mettendo a segno l'ultimo gol della partita, di testa: adesso &egrave; veramente finita, la Libertas Tavarnelle vince e si prepara ad un finale di campionato ancora tutto da scrivere.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Tortelli, Gashi </b>(Libertas Tavarnelle).<b> Mazzei </b>(Ponzano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI