• Terza Categoria GIR.B
  • Giovani Vinci
  • 2 - 0
  • Mercatale


GIOVANI VINCI: Piermaria, Manetti, Quercetani, Poli, Nencioni, Mori, Saadi, Corsinovi, Brienza, Mascia, Rosi. A disp.: Razzai, Bagni, Innocenti, Maltinti, Lo Prinzi, Tabet, Santini, Grosso. All.: Alessandro Lucchesi.
MERCATALE: Cavuoti, Farsetti, Morrobel, Uggetti, Forconi, Panella, Tripodi, Mugnai, Pelli, Zori, Cannone. A disp.: Bussagli, Galardi, Serpi, Coddi, Zuccherofino. All.: Francesco Pucci.

ARBITRO: Pierluigi Bassano di Empoli.

RETI: Brienza, Nencioni.



Segue con attenzione gli sviluppi per la corsa al secondo posto il Giovani Vinci, che nel frattempo non lascia scampo al Mercatale. La sconfitta dello Sporting Arno riapre i discorsi lassù in cima, anche in chiave playoff e crea incertezza per gli accoppiamenti della seconda fase della stagione: adesso in palio ci sono sei punti a disposizione per tutti, e chissà che qualcuno non sarà pronto ad approfittarne e sorprendere. Il Giovani Vinci, nel frattempo, sta a guardare e, nel dubbio, continua a vincere: questa volta i tre punti arrivano dalla sfida casalinga contro la formazione chiantigiana. Gli ospiti, senza troppe pretese e nessun obiettivo da centrare hanno tentato di rendere difficile la vita ai padroni di casa, ma gli stimoli e la voglia di vincere della formazione di mister Lucchesi alle lunghe hanno avuto la meglio sulla determinazione di un buon Mercatale, che però si è dovuto arrendere nel secondo tempo ai gol di Brienza prima, e Nencioni poi su calcio di rigore. E dire che nel primo tempo, terminato 0-0, non ci fosse tutte queste buone sensazioni per i padroni di casa. Le occasioni maggiori, è vero, ce le ha il Giovani Vinci, che potrebbe passare in vantaggio con Rosi, ma una volta davanti al portiere l'attaccante locale centra in pieno l'estremo difensore del Mercatale, mantenendo così lo 0-0, e poi con Corsinuovi che colpisce una traversa. Ma il Mercatale è ordinato e preciso in campo, copre bene gli spazi, gioca ad un ritmo molto alto e a centrocampo riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa con verticalizzazioni veloci per le punte. Lo 0-0 che viene fuori da i primi 45' è un pareggio giusto, che sottolinea la difficoltà del match. Nel secondo tempo però la storia cambia: il Mercatale ha un normale calo dal punto di vista fisico e il Vinci ne approfitta per segnare. La rete di Brienza è quella che, in un certo senso, da il là alla vittoria dei locali, perché offre loro la sicurezza che fino ad allora cercavano. In effetti, da qui in poi, si vedrà solo il Giovani Vinci, che gestirà bene il pallone e anche il ritmo della partita, chiusa su calcio di rigore di Nencioni a una manciata di minuti dal triplice fischio. 2-0 e grande vittoria del Giovani Vinci, che si prepara a un finale di campionato imprevedibile e infuocato.

GIOVANI VINCI: Piermaria, Manetti, Quercetani, Poli, Nencioni, Mori, Saadi, Corsinovi, Brienza, Mascia, Rosi. A disp.: Razzai, Bagni, Innocenti, Maltinti, Lo Prinzi, Tabet, Santini, Grosso. All.: Alessandro Lucchesi.<br >MERCATALE: Cavuoti, Farsetti, Morrobel, Uggetti, Forconi, Panella, Tripodi, Mugnai, Pelli, Zori, Cannone. A disp.: Bussagli, Galardi, Serpi, Coddi, Zuccherofino. All.: Francesco Pucci.<br > ARBITRO: Pierluigi Bassano di Empoli.<br > RETI: Brienza, Nencioni. Segue con attenzione gli sviluppi per la corsa al secondo posto il Giovani Vinci, che nel frattempo non lascia scampo al Mercatale. La sconfitta dello Sporting Arno riapre i discorsi lass&ugrave; in cima, anche in chiave playoff e crea incertezza per gli accoppiamenti della seconda fase della stagione: adesso in palio ci sono sei punti a disposizione per tutti, e chiss&agrave; che qualcuno non sar&agrave; pronto ad approfittarne e sorprendere. Il Giovani Vinci, nel frattempo, sta a guardare e, nel dubbio, continua a vincere: questa volta i tre punti arrivano dalla sfida casalinga contro la formazione chiantigiana. Gli ospiti, senza troppe pretese e nessun obiettivo da centrare hanno tentato di rendere difficile la vita ai padroni di casa, ma gli stimoli e la voglia di vincere della formazione di mister Lucchesi alle lunghe hanno avuto la meglio sulla determinazione di un buon Mercatale, che per&ograve; si &egrave; dovuto arrendere nel secondo tempo ai gol di Brienza prima, e Nencioni poi su calcio di rigore. E dire che nel primo tempo, terminato 0-0, non ci fosse tutte queste buone sensazioni per i padroni di casa. Le occasioni maggiori, &egrave; vero, ce le ha il Giovani Vinci, che potrebbe passare in vantaggio con Rosi, ma una volta davanti al portiere l'attaccante locale centra in pieno l'estremo difensore del Mercatale, mantenendo cos&igrave; lo 0-0, e poi con Corsinuovi che colpisce una traversa. Ma il Mercatale &egrave; ordinato e preciso in campo, copre bene gli spazi, gioca ad un ritmo molto alto e a centrocampo riesce a mettere in difficolt&agrave; i padroni di casa con verticalizzazioni veloci per le punte. Lo 0-0 che viene fuori da i primi 45' &egrave; un pareggio giusto, che sottolinea la difficolt&agrave; del match. Nel secondo tempo per&ograve; la storia cambia: il Mercatale ha un normale calo dal punto di vista fisico e il Vinci ne approfitta per segnare. La rete di Brienza &egrave; quella che, in un certo senso, da il l&agrave; alla vittoria dei locali, perch&eacute; offre loro la sicurezza che fino ad allora cercavano. In effetti, da qui in poi, si vedr&agrave; solo il Giovani Vinci, che gestir&agrave; bene il pallone e anche il ritmo della partita, chiusa su calcio di rigore di Nencioni a una manciata di minuti dal triplice fischio. 2-0 e grande vittoria del Giovani Vinci, che si prepara a un finale di campionato imprevedibile e infuocato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI